Pedali speedplay

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
La placchetta di protezione sulle scarpe a quattro fori per me è una presa in giro per raccattare qualche euro da parte delle aziende. L'adesivo sulle scarpe è frutto dell'accordo sottoscritto con speedplay. Non è certo una questione economica visto quanto si spende per tutto ciò che gira intorno al pianeta bici.
Io penso che il sistema Speedplay, a fronte di una serie di aspetti tecnicamente interessanti e originali, corra il rischio di chiudersi in una nicchia troppo ristretta.
Il solo fatto di avere una disponibilità molto limitata di modelli con suola dedicata e per i quali è più difficile trovare prezzi buoni è secondo me un fattore (negativo) da considerare; se evitassero di complicare ulteriormente la vita a chi sceglie il sistema costringendolo a cercare e acquistare la placca, farebbero meglio.
La placca dovrebbe far parte della tacchetta, che già di suo costa parecchio. Parere personale ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Opinabile.
Uso da sempre la placchetta metallica,e vedendo da come si é conciata,è indubbio che protegga la suola in carbonio.
Per il tempo che utilizzo un paio di scarpe (generalmente due anni, tre al massimo) credo sia ininfluente. Alcuni, però, vedo che utilizzano un paio di scarpe anche per 10 e più anni ed in qual caso il discorso cambia. La mia è chiaramente una valutazione soggettiva.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ahhh[emoji18][emoji18]le cx402 rosse 4 fori....non riesco a togliermele dalla testa
6ee45e37eb5571f8dad625adc79edbde.jpg

Io questa mattina stavo facendo la "cazzata",poi c'ho pensato bene visto che le dovevo prendere solo sul sito Lake al prezzo di 458€ perche' il numero che mi serve e' introvabile (44),tra l'altro e' anche l'ultimo paio disponibile.Ho cercato in giro anche quelle nere ma sui 350/380€ non trova niente.Alla fine ho chiamato l'ex importatore per l'Italia Beltrami e per fortuna hanno un paio per speedplay 44 ma sono quelle bianche e nere,le ho prese anche il prezzo,riservato al negozio,e' ottimo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io questa mattina stavo facendo la "cazzata",poi c'ho pensato bene visto che le dovevo prendere solo sul sito Lake al prezzo di 458€ perche' il numero che mi serve e' introvabile (44),tra l'altro e' anche l'ultimo paio disponibile.Ho cercato in giro anche quelle nere ma sui 350/380€ non trova niente.Alla fine ho chiamato l'ex importatore per l'Italia Beltrami e per fortuna hanno un paio per speedplay 44 ma sono quelle bianche e nere,le ho prese anche il prezzo,riservato al negozio,e' ottimo.

Non ho capito perché stavi per fare la cazzata...
Perché li stavi prendendo a prezzo pieno direttamente da lake.com?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
posizionare perfettamente le tacchette con quel coso li e' un'eufemismo, io ce l'ho, le ho posizionate e poi sono andato dal biomeccanico a farle controllare, non vi dico cosa mi ha detto dopo avermele riposizionate,

Azz come mai erano posizionate in modo errato? E io che credevo che con le posizioni pre impostate fosse impossibile sbagliare...

Comunque le Look che avevo prima me le hanno messe così e non ho mai avuto problemi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
a parte i 5000 /8000km che dice speed play
quando cambiaire tacchette?
io ho quelle nuove e in piedi sui pedali sento un leggiero gioco avanti/dietro
sara' ora?
sicurament eho superato il kilometraggio
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
a parte i 5000 /8000km che dice speed play
quando cambiaire tacchette?
io ho quelle nuove e in piedi sui pedali sento un leggiero gioco avanti/dietro
sara' ora?
sicurament eho superato il kilometraggio

Le mie tacchette (e i miei pedali) le ho su da circa 20.000 Km. e funzionano ancora alla grande come il primo giorno
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0