Garmin Vector 3

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Io ho fatto così seguendo ciò che avevi fatto tu in precedenza:
ho preso un pezzo di carta d'alluminio è lo piegato in 4 (quindi 4 veli) ritagliati in maniera circolare per far si che entri all 'interno dell' alloggiamento della batteria dove vengono inserite fisicamente le due batterie( non ti serve creare molto spessore perchè poi la molla compensa).
quindi dopo aver inserito l' alluminio ho interposto la molletta che va spingere la batteria che a sua volta le ho tenute unite da del nastro sottile., in allegato trovi la foto della molletta ( un pezzetto di molletta )che ho inserito e nel foglio bianco c'è un segno rosso che indica dove devi tagliare la molletta ne serve poco 2 giri bastano, rimonti il tutto e zero problemi

Segnalo che nel polo negativo dove ci sono due linguette li non ho messo nessun spessore
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
il problema è che se lo mando in assistenza non so quando rivedo i pedali , sicuramente se qualcuno nel forum segnala che garmin ha apportato delle modifiche allora lo spedisco in garanzia, ho messo l' alluminio per non creare segni interni al guscio provocato dalla molla onde evitare problemi con la garanzia, comunque non si disconnette più' anche con strada con asfalto ruvido, ricordo pure che al pedale sx ho un marchio di batterie diverse da quello dx dove sono montate le varta e va tutto ok, purtroppo il problema sta tutto nel guscio costruito male, quindi al momento tutto ok speriamo bene.
 

daniele1203

Novellino
20 Aprile 2016
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello Opera Leonardo SP
comprare un prodotto da 1000€ e dover tagliare pezzi di molla e mettersi a fare bricolage... assurdo porca miseria...
Ma infatti è assurdo, uso i Vector e il 520 da due mesi, dopo l'aggiornamento al 3.30 sembrava tutto ok, ieri alla NoveColli dove magari sono utili veramente non hanno quasi mai funzionato, disconnessioni continue. Il firmware beta (beta quindi non ufficiale) io non lo installerei e comunque se il problema è fisico come dicevi giustamente tu che risolve?
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Quello che tra le altre cose non mi è chiaro, Dato che il Problema è Palese :

Garmin ha Riconosciuto Il Problema al Cestello Porta batterie.. e tutti i suoi Relativi contatti!?
Garmin Sta quindi affrontando il problema SVILUPPANDO UN NUOVO SISTEMA PORTABATTERIE?

Perché effettivamente se dopo aver investito una cifra cosi alta per due pedali... noi che li abbiamo comprati li dobbiamo tenere cosi... e ci dobbiamo inventare soluzioni per farli funzionare hanno capito male!

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Vorrei precisare alcune cose...il problema del cestello batterie..se di problema si tratta...riguarda anche l'uso improprio che se ne fa al momento di cambiare le batterie...viene da se che se apro il cestello...e poi nel rimetterlo in sede piego i contatti o serro troppo spanando il filetto....il problema non è del cestello ma deriva dal'imperizia di chi ne fa un uso improprio...sicuramente Garmin avrebbe potuto fare meglio,magari farlo più robusto, ma ho visto casi in giro da accapponare la pelle...contatti completamente piegati perché inseriti malamente in sede...oring distrutti dall'eccessivo serraggio...insomma di tutto e di più!
Quindi attenzione nel dire "Palese"...è diverso il termine Palese dall'imperizia...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vorrei precisare alcune cose...il problema del cestello batterie..se di problema si tratta...riguarda anche l'uso improprio che se ne fa al momento di cambiare le batterie...viene da se che se apro il cestello...e poi nel rimetterlo in sede piego i contatti o serro troppo spanando il filetto....il problema non è del cestello ma deriva dal'imperizia di chi ne fa un uso improprio...sicuramente Garmin avrebbe potuto fare meglio,magari farlo più robusto, ma ho visto casi in giro da accapponare la pelle...contatti completamente piegati perché inseriti malamente in sede...oring distrutti dall'eccessivo serraggio...insomma di tutto e di più!
Quindi attenzione nel dire "Palese"...è diverso il termine Palese dall'imperizia...

È quanto dicevo io qualche settimana fa. Per valutare l’acquisto dei Vector bisognerebbe fare un test sulle capacità manuali degli utenti.

Chi non è in grado di avere un minimo di manualità, dovrebbe indirizzarsi su altri prodotti. E lo dico io che non faccio il perito meccanico o l’ingegnere...ma ho una laurea in Giurisprudenza!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
È quanto dicevo io qualche settimana fa. Per valutare l’acquisto dei Vector bisognerebbe fare un test sulle capacità manuali degli utenti.

Chi non è in grado di avere un minimo di manualità, dovrebbe indirizzarsi su altri prodotti. E lo dico io che non faccio il perito meccanico o l’ingegnere...ma ho una laurea in Giurisprudenza!

mi spiace davvero tanto... com'è successo? :mrgreen:

a parte le battute anche uno laureato in ingegneria avrebbe il suo bel da fare con questo prodotto...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
mi spiace davvero tanto... com'è successo? :mrgreen:

a parte le battute anche uno laureato in ingegneria avrebbe il suo bel da fare con questo prodotto...

Solo un fabbro sarebbe capace di smuovere i pezzettini di nastro isolante durante un cambio batterie... Garmin ha l’aggravante di aver realizzato un prodotto tirato al massimo...interverranno per rimediare, ne sono sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Ho una figlia di 10 anni. In almeno 9 di questi ho cambiato forse migliaia di batterie, dalle stilo, alle bottone, alle ricaricabili, i prezzi di questi giochi andavano dai 2€ per i cinesi, a forse un centinaio (ma dubito) per quelli più costosi..... uso inoltre mezzi motori da quando ho 14 anni, ho cambiato batterie a motorini, moto, auto, qualche pulman e pure diversi trattori... non conto i vari accessori, fasce cardio, cadenza, velocità, contachilometri ecc...
Mai avuto problemi, ma proprio mai... a volte succedeva che invertivo i poli, capitava di dover risvitare e sistemare, ma poi andavano...

Ora mi prendo del coglione perchè "serve manualità" nel cambio di una batteria!!! Veramente ragazzi, non dite ste robe... un prodotto di qualità a questo prezzo dovrebbe andare anche senza quasi!!!
Non sono io imbranato nel piegare le linguette, ma la garmin a farle troppo sottili, possibile che un giochino cinese da 3€ vada perfettamente e sti pedali no?
Io capisco che i vostri vanno e osannate il vostro prodotto, ma limitatevi ad un "il mio va"... sta vedere che a chi non va, oltre il giramento di scatole si deve pure subire dei pipponi sulla manualità... ma dai...
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
esattamente come succedeva a me, adesso apparentemente tutto ok, concordo su tutto che spendendo determinate cifre la costruzione del cestello portabatterie va modificata, segnalo che inizialmente volevo acquistare i pedali powertap poi leggendo le tantissime difettosità nel forum americano ho lasciato perdere, e se paragoniamo i difetti dei powertap con i garmin preferisco questi ultimi.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho una figlia di 10 anni. In almeno 9 di questi ho cambiato forse migliaia di batterie, dalle stilo, alle bottone, alle ricaricabili, i prezzi di questi giochi andavano dai 2€ per i cinesi, a forse un centinaio (ma dubito) per quelli più costosi..... uso inoltre mezzi motori da quando ho 14 anni, ho cambiato batterie a motorini, moto, auto, qualche pulman e pure diversi trattori... non conto i vari accessori, fasce cardio, cadenza, velocità, contachilometri ecc...
Mai avuto problemi, ma proprio mai... a volte succedeva che invertivo i poli, capitava di dover risvitare e sistemare, ma poi andavano...

Ora mi prendo del coglione perchè "serve manualità" nel cambio di una batteria!!! Veramente ragazzi, non dite ste robe... un prodotto di qualità a questo prezzo dovrebbe andare anche senza quasi!!!
Non sono io imbranato nel piegare le linguette, ma la garmin a farle troppo sottili, possibile che un giochino cinese da 3€ vada perfettamente e sti pedali no?
Io capisco che i vostri vanno e osannate il vostro prodotto, ma limitatevi ad un "il mio va"... sta vedere che a chi non va, oltre il giramento di scatole si deve pure subire dei pipponi sulla manualità... ma dai...

Guarda resto della mia idea, ce ne faremo tutti una ragione. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Guarda resto della mia idea, ce ne faremo tutti una ragione. o-o

veramente siamo noi a farcene una ragione, come detto, il tuo va?? bravissimo... evita però di dare giudizi, visto che a: non sono utili b: non sei simpatico.
per il resto, visto che è un problema di hardware, prima o poi toccherà pure a te anche se sei bravissimo a cambiare delle pile ... tranquillo... anche questo è un dono...
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ho una figlia di 10 anni. In almeno 9 di questi ho cambiato forse migliaia di batterie, dalle stilo, alle bottone, alle ricaricabili, i prezzi di questi giochi andavano dai 2€ per i cinesi, a forse un centinaio (ma dubito) per quelli più costosi..... uso inoltre mezzi motori da quando ho 14 anni, ho cambiato batterie a motorini, moto, auto, qualche pulman e pure diversi trattori... non conto i vari accessori, fasce cardio, cadenza, velocità, contachilometri ecc...
Mai avuto problemi, ma proprio mai... a volte succedeva che invertivo i poli, capitava di dover risvitare e sistemare, ma poi andavano...

Ora mi prendo del coglione perchè "serve manualità" nel cambio di una batteria!!! Veramente ragazzi, non dite ste robe... un prodotto di qualità a questo prezzo dovrebbe andare anche senza quasi!!!
Non sono io imbranato nel piegare le linguette, ma la garmin a farle troppo sottili, possibile che un giochino cinese da 3€ vada perfettamente e sti pedali no?
Io capisco che i vostri vanno e osannate il vostro prodotto, ma limitatevi ad un "il mio va"... sta vedere che a chi non va, oltre il giramento di scatole si deve pure subire dei pipponi sulla manualità... ma dai...

Più che Giusto...
Per me non andavano per ben due volte... con due coppie diverse... SENZA AVERLI MAI MINIMAMEMTE TOCCATI se non per l'istallazione che è stata fatta da professionisti che mi hanno venduto il Prodotto!

Quindi per due coppie che ho provato personalmente tirandoli fuori dalla scatola installati... non aprendo il cestello... non toccando proprio nulla!
MAL FUNZIONAMENTI DI OGNI GENERE, CON CONTINUE PERDITE NEI RILEVAMENTI E DATI DA TOMBOLA!
Con il bluetooth attivo una vero inferno... dati rilevanti con latenza per la cadenza stò notando c'è circa un secondo di latenza... ecc. ecc. ecc.

Il Punto è proprio una errata concezione del cestello portabatterie e di tutti i suoi contatti... totalmente inadeguato per mantenere due batterie in uno strumento soggetto a questi dinamismi dedicato al rilevamento di dati precisi e affidabili!

Non son tipo da difendere i miei acquisti anche se cadesse il Mondo!
Qui resta da capire se Garmin si degna di sviluppare un PortaBatterie degno del Termine o Meno!?
Perché se le cose restano come sono li Rendo Prima di Subito!
Avete Info?

Saluti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: migliocri

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi spiace davvero tanto... com'è successo? :mrgreen:

a parte le battute anche uno laureato in ingegneria avrebbe il suo bel da fare con questo prodotto...

Non credo che una laurea in ingegneria possa migliorare la manualità.
Comunque nonostante le mie manine da fabbro, con un minimo di attenzione, danni non ne ho fatti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk