olio impianto freni disc

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
quanti di Voi per le manutenzioni dei vostri impianti frenanti idraulici, ormai sempre piu comuni, usano l 0lio originale della casa piuttosto che un normalissimo olio minerale di ottima qualità? io per esempio uso da anni sulla mtb l olio della Citroen minerale.
grazie
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
quanti di Voi per le manutenzioni dei vostri impianti frenanti idraulici, ormai sempre piu comuni, usano l 0lio originale della casa piuttosto che un normalissimo olio minerale di ottima qualità? io per esempio uso da anni sulla mtb l olio della Citroen minerale.
grazie
Occhio però che non tutti gli impianti usano olio di tipo LHM , alcuni vogliono il DOT . Comunque sì , su Shimano uso LHM .
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
quanti di Voi per le manutenzioni dei vostri impianti frenanti idraulici, ormai sempre piu comuni, usano l 0lio originale della casa piuttosto che un normalissimo olio minerale di ottima qualità? io per esempio uso da anni sulla mtb l olio della Citroen minerale.
grazie
Ciao
I costruttori di impianti frenanti creano le specifiche dell'impianto in virtù dell'olio delle pastiglie e dei dischi. Dunque il consiglio è sempre di usare olio originale, perchè ammesso che vi sia un problema, e non ci deve essere visto che il freno è un impianto di sicurezza, lo spieghi tu poi che non hai messo nel circuito olio originale, sarebbe come invitare la lepre a correre.
Mai usare altro, primo perchè non serve a niente secondo e importante per un fattore di sicurezza
Su shimano solo olio shimano
 
Ultima modifica:

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Notavo che la Israel Start-Up Nation usa impianti disc misti con gruppo Shimano, ma pinza anteriore magura, sarebbe da capire quanto l'olio usato influenzi l'eventuale usura delle pinze o viceversa.


7BQmldc.png
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Notavo che la Israel Start-Up Nation usa impianti disc misti con gruppo Shimano, ma pinza anteriore magura, sarebbe da capire quanto l'olio usato influenzi l'eventuale usura delle pinze o viceversa.


7BQmldc.png
A parte bellissima la Factor mi è sempre piaciuta, ma l'olio non usura le pinze, casomai le guarnizioni se non adatto allo scopo.
Quello che invece sarebbe da capire, è come le pompe Shimano comandino la pinza magura