pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie. Ma quando mi collego in zwift avrò le possibili tre scelte? Potenza Qarq, cadenza Qarq e rullo? Quindi potrei scegliere quello che preferisco?
Tipo cadenza e potenza Qarq e lasciare al rullo solo controllo intelligente?

Sì, in Zwift le 3 voci sono separate, quindi puoi scegliere fonti diverse.
Questa personalizzazione è un caratteristica generale, ce l' hanno un po' tutti i software di simulazione.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
No, semplicemente avrai dati piu' precisi e puoi variare la resistenza senza tassativamente lasciarla dove indicato per un rullo non smart perche' i dati dei watt il software li prende dal PM e non dalla curva di potenza nota del rullo
Ma il concetto di base non cambia: semplicemente quando ci sarà una salita il tuo avatar si muoverà piu' lentamente.
Grazie un'altra domanda da neofita....la versione dei rulli che assicura la completa interattività ( compresa quindi la variazione in automatico della resistenza ) quale sarebbe ;nonzo% intendo come sigla?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie un'altra domanda da neofita....la versione dei rulli che assicura la completa interattività ( compresa quindi la variazione in automatico della resistenza ) quale sarebbe ;nonzo% intendo come sigla?


Sono i rulli ANT FEC.
Generalmente li chiamano rulli interattivi. Quelli sono smart, semplicemente, trasmettono i dati di potenza (quasi sempre dedtti dalla curva di potenza nota del rullo) ma non variano automaticamente la resistenza.
Se mi fai qualche esempio di rulli ai quali sei interessato, possiamo vedere se sono interattivi o meno
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sono i rulli ANT FEC.
Generalmente li chiamano rulli interattivi. Quelli sono smart, semplicemente, trasmettono i dati di potenza (quasi sempre dedtti dalla curva di potenza nota del rullo) ma non variano automaticamente la resistenza.
Se mi fai qualche esempio di rulli ai quali sei interessato, possiamo vedere se sono interattivi o meno
o-o
Da quanto ho capito avendo già il misuratore sulla bici o prendo un rullo normale non smart tanto la potenza me la da precisa il PM o faccio il salto al rullo Smart FEC, al proposito c'era un'offerta alla decathlon a circa 190 euro rullo FEC ( esaurita) ma non ricordo la sigla.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Da quanto ho capito avendo già il misuratore sulla bici o prendo un rullo normale non smart tanto la potenza me la da precisa il PM o faccio il salto al rullo Smart FEC, al proposito c'era un'offerta alla decathlon a circa 190 euro rullo FEC ( esaurita) ma non ricordo la sigla.


Esatto. Diciamo che, nel caso usassi programmi come Zwift, il rullo ANT FEC li rende piu' immersivi
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

Vonfrederik

Novellino
12 Marzo 2018
5
0
35
Osio Sopra
Visita sito
Bici
Giant Defy Advance 2
Ma un rullo a ciclomulino che sia ant+ e Fec?

gli "entry level" se così si può dire sono i TacX Flux e Elite Direto???

e altra curiosità, se utilizzo i sensori Garmin, il sensore di velocità è da comprare? o in qualche modo si può ovviare?

Grazie ragazzi
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ma un rullo a ciclomulino che sia ant+ e Fec?

gli "entry level" se così si può dire sono i TacX Flux e Elite Direto???

e altra curiosità, se utilizzo i sensori Garmin, il sensore di velocità è da comprare? o in qualche modo si può ovviare?

Grazie ragazzi
non definirei il direto e il flux come entry level ma come seconde scelte rispettivamente dopo il drivo e il neo.
se leggi questo articolo ti fai rapidamente un'idea abbastanza precisa delle fasce di prezzo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma un rullo a ciclomulino che sia ant+ e Fec?

gli "entry level" se così si può dire sono i TacX Flux e Elite Direto???

Sì, direi che sono loro.

e altra curiosità, se utilizzo i sensori Garmin, il sensore di velocità è da comprare? o in qualche modo si può ovviare?

Per il ciclomulino, intendi ?
Il rullo trasmette questa informazione (velocità/cadenza/potenza), sia in formato ant+ che in bluetooth, quindi è un dato che puoi visualizzare sul tuo Garmin.
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
Ciao a tutti.
Intanto mi scuso in anticipo, nel caso avessi postato nella sezione sbagliata
Da poco sono un felice possessore di una Giant Defy Pro 2....in procinto di affrontare la mia prima mini granfondo, la Gimondi da 90km, il 6 maggio.
Detto questo, e nonostante si vada verso la bella stagione (anche se non si direbbe), vorrei acquistare dei rulli, per il futuro, per le giornate di brutto tempo, e provare a fare qualcosa di più mirato.
1 - ho addocchiato i soliti modelli Elite e Tacx...standard e interattivi. Sono indeciso tra gli standard Novo Force (Elite) o Booster (Tacx), e gli interattivi Flow smart (Tacx decathlon). Mi piace l'idea del rullo intelligente, ma potrei sfruttare i sensori ANT+ (cadenza/velocità) inclusi nella mia Giant? Tra gli standard, i Booster sono i più validi?
2 - ho 45 anni, 73kg, e sono mediamente antenato. Vengo da 9 mesi in cui ho ripreso a pedalare con costanza, arrivando a fine anno a completare giri da 60/80km con 2000/3000max metri di dislivello. Poi però, causa feste/freddo/problemi ho interrotto fino a febbraio. Ho ripreso con giri da 40/50km, in piano e facendo il Selvino (11km di salita pedalabile, 6% media, presente nella Gimondi) in 1 ora scarsa. E 4/5 sedute di spinning da 1 ora ciascuna.
3 - per preparare al meglio i 90km della Gimondi del 6 maggio cosa mi consigliate? Uscire e pedalare? Fare qualche tabellina? Sfruttare i rulli in settimana?
Ho la possibilità di allenarmi sul tracciato della Gimondi.
Ho a disposizione 1 giorno a settimana per le uscite, ed il fine settimana.
Perdonate il minestrone di info e domande.
Cipo
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io ti suggerirei 4 allenamenti, due sui rulli e due uscite nel fine settimana.
Sui rulli 3x8' alla massima potenza che riesci a fare, tenendo conto che devi fare 24 minuti. Uscite dalle 3 alle 5 ore, avvicinandosi la GF fare ritmo gara sulle salite. Il tutto andrebbe fatto in progressione, partendo da 2x8' fino anche a 4x8', così come le uscite. In bocca al lupo!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao colleghi, vengo dal mio primo anno intero in bici, l'anno scorso non ho voluto comprare i rulli per vivere l'esperienza dell'inverno in bici, esperienza bella ma le poche salite fatte, la difficoltà di seguire costantemente un piano di allenamento ora si fanno sentire. Vorrei acquistare un rullo da usare con trainer road budget 200 euro max, non ci capisco nulla di rulli, sopra ci metterei il mio muletto che però dietro ha solo 8 rapporti. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie
 

SuperMatrix

Novellino
18 Maggio 2018
3
1
52
Treviso
Visita sito
Bici
MTB Dartmoor Primal 26
Non necessariamente. Nello starterkit di Zwift se guardi bastano un sensore di cadenza e pedalata volendo (quello che sto usando io sulla spinbike). Meglio ancora se abbinati ad un cardiofrequenzimentro.
Un PM non è obbligatorio (anche se ovviamente i dati che invia sono nettamente più precisi).

Ciao Bassbara, è possibile avere delle foto del tuo lavoro fatto ??

Ciao e Grazie
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Ciao colleghi, vengo dal mio primo anno intero in bici, l'anno scorso non ho voluto comprare i rulli per vivere l'esperienza dell'inverno in bici, esperienza bella ma le poche salite fatte, la difficoltà di seguire costantemente un piano di allenamento ora si fanno sentire. Vorrei acquistare un rullo da usare con trainer road budget 200 euro max, non ci capisco nulla di rulli, sopra ci metterei il mio muletto che però dietro ha solo 8 rapporti. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie

Sicuramente rullo interattivo! Con il tuo budget puoi prendere un Elite venduto solo al decathlon (e in questo periodo difficile da trovare); la fascia superiore è costituita de Elite Rampa (che costa il doppio).



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Ciao Bassbara, è possibile avere delle foto del tuo lavoro fatto ??

Ciao e Grazie
Ciao!
al momento ho i sensori montati sulla bdc... ma nulla di particolare: il sensore di pedalata è messo come lo metteresti sulla bdc, quello di velocità invece non potendolo mettere sul mozzo, l'ho applicato al volano con del velcro.
Se ti servono altre info fammi sapere!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SuperMatrix

SuperMatrix

Novellino
18 Maggio 2018
3
1
52
Treviso
Visita sito
Bici
MTB Dartmoor Primal 26
Ciao!
al momento ho i sensori montati sulla bdc... ma nulla di particolare: il sensore di pedalata è messo come lo metteresti sulla bdc, quello di velocità invece non potendolo mettere sul mozzo, l'ho applicato al volano con del velcro.
Se ti servono altre info fammi sapere!!!!

Proverò a fare lo stesso sulla mia Cyclette non appena mi arriva il sensore di velocità..che è quello più difficile da montare...
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Proverò a fare lo stesso sulla mia Cyclette non appena mi arriva il sensore di velocità..che è quello più difficile da montare...

Velcro adesivo tagliato in tondo maschio e femmina. uno lo incolli sul volano, l'altro sul sensore. fai qualche prova di resistenza prima di partire onde evitare di lanciare a 200 all'ora il sensore!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SuperMatrix

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao,
possiedo con soddisfazione un TurboMuin B+ che purtroppo dovrò cambiare perchè passo al perno passante (12x142)
il successore naturale sarebbe il Turno, ma anche Direto o Kura.
Premesso che non mi interessa il real Video: cosa consigliate? differenze? basta che sia almeno parimenti silenzioso.

PS: MA ESISTONO RULLI CON POSSIBILITA' DI AVERE PERNO QR e PASSANTE intercambiabili?????
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao,
possiedo con soddisfazione un TurboMuin B+ che purtroppo dovrò cambiare perchè passo al perno passante (12x142)
il successore naturale sarebbe il Turno, ma anche Direto o Kura.
Premesso che non mi interessa il real Video: cosa consigliate? differenze? basta che sia almeno parimenti silenzioso.

PS: MA ESISTONO RULLI CON POSSIBILITA' DI AVERE PERNO QR e PASSANTE intercambiabili?????
Wahoo Kickr
Tramite adattatore
Se guardi sul mercatino lo sto vendendo per prendere il modello 2017 compatibile bost 148-12,

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk