Bibbione degli integratori

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Domanda sulle proteine: esistono ricerche o studi scientifici che attestano il reale tempo di assorbimento delle proteine idrolizzate ?? Per esempio uno studio che metta in confronto idrolizzate e isolate, chiedo troppo?? Ho visto che una marca di integratori ha fatto analizzare i propri prodotti ad un' università ma ho paura che sia come chiedere all'oste se il vino é buono

in linea di massima le idrolizzate vengono assorbite in 10-30 minuti, le isolate in 30-60 minuti e le ''classiche'' concentrate in 60-90 minuti, poi ovviamente dipende anche dalla ''purezza'' delle proteine e dal tuo stomaco (se sei a digiuno entreranno in circolo prima rispetto a se le prendi subito dopo aver mangiato una teglia di lasagne :mrgreen:)

comunque le idrolizzate le vedo abbastanza inutili considerando quello che costano, sopratutto per un ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per un amatore secondo me le concentrate, molto economiche, sarebbero già buone.
Peccato che non sono delattosate, difatti io mi sono sfondato il colon assumendole quindi son tornato alle isolate. Idrolizzate nemmeno per idea.
Comunque una azienda che ha idrolizzate a costi accessibili e la Biotech Usa, non troppo più care delle isolate (~20% più costose).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Per un amatore secondo me le concentrate, molto economiche, sarebbero già buone.
Peccato che non sono delattosate, difatti io mi sono sfondato il colon assumendole quindi son tornato alle isolate. Idrolizzate nemmeno per idea.

concordo.....isolate tutta la vita come rapporto digestione/contenuto proteico/prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao, chiedo un vostro parere. Il punto è questo spesso mi capita di non riuscire ad allenarmi come si deve (gambe molli e difficolta
a fare salire i battiti) non so se è dovuto all'alimentazione o al mancato recupero (mi alleno spesso in sett in pausa pranzo x due ore)
faccio colazione abbondante sulle 800 kcal e arrivo a circa 3000 nell'arco della giornata...
Parlando con altri corridori molti mi dicono che assumono integratori (creatina e qualcos'altro)
Qualche consiglio?
Grazie
Ciao, mio parere: non esistono integratori che sopperiscono ad una buona alimentazione o ad una buona gestione degli allenamenti e del sonno. La risposta alla tua domanda cercala lì non nell'integrazione.
Buone pedalate

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao, mio parere: non esistono integratori che sopperiscono ad una buona alimentazione o ad una buona gestione degli allenamenti e del sonno. La risposta alla tua domanda cercala lì non nell'integrazione.
Buone pedalate

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
sopperiscono proprio no.... integrano.... che poi si puo aprire un discorso immenso su che vuol dire integrare e la necessita di integrare..
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
sopperiscono proprio no.... integrano.... che poi si puo aprire un discorso immenso su che vuol dire integrare e la necessita di integrare..
Si ok, però non dovrebbe passare il messaggio: mi sento stanco, sarà che ho bisogno di potassio magnesio beta-spurulina-ramificata-idrolizzata .. prima cosa rivedere carichi di allenamento e recuperi, anche in funzione della propria vita "non ciclistica" poi alimentazione poi sonno. Il resto son dettagli, direi.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si ok, però non dovrebbe passare il messaggio: mi sento stanco, sarà che ho bisogno di potassio magnesio beta-spurulina-ramificata-idrolizzata .. prima cosa rivedere carichi di allenamento e recuperi, anche in funzione della propria vita "non ciclistica" poi alimentazione poi sonno. Il resto son dettagli, direi.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
sezione sbagliata 3d sbagliato , ma io sta domanda la devo fa...io uomo normale ho le stesse esigenze di un ciclista da 15 20k l'anno? basta prendermi un po di carbo in piu un po tanti di piu ....oppure tanti alimenti con cui integriamo sono non solo semplice integrazione ma fondamentali !!!?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
sezione sbagliata 3d sbagliato , ma io sta domanda la devo fa...io uomo normale ho le stesse esigenze di un ciclista da 15 20k l'anno? basta prendermi un po di carbo in piu un po tanti di piu ....oppure tanti alimenti con cui integriamo sono non solo semplice integrazione ma fondamentali !!!?
Considerando che io sono un ciclista da 25k l'anno e non prendo un integratore manco per sbaglio direi che la risposta alla prima domanda potrebbe essere "Sì" (nel senso che puoi prendere tutto dal cibo).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sezione sbagliata 3d sbagliato , ma io sta domanda la devo fa...io uomo normale ho le stesse esigenze di un ciclista da 15 20k l'anno? basta prendermi un po di carbo in piu un po tanti di piu ....oppure tanti alimenti con cui integriamo sono non solo semplice integrazione ma fondamentali !!!?

15/20k di passeggio?Di divertentismo in gruppo?con due gf giusto per provarle?agonistici con una gara ogni domenica e programmazione di allenamenti mirati per tutta la stagione?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
15/20k di passeggio?Di divertentismo in gruppo?con due gf giusto per provarle?agonistici con una gara ogni domenica e programmazione di allenamenti mirati per tutta la stagione?
ovvio se stiamo parlando di seria integrazione parliamo di gente che si allena, difficile trovare qualcuno che faccia 15 20 k l'anno per andare a lavoro o portare al figlia al parco....
15 20 k l'anno vuol dire piu o meno uscire 4 volte a settimana, considerando impegni lavorativi o altro. Dunque e ripeto noi uomini siamo nati e ci nutriamo con i giusti alimenti x fare questi "intensi" 15 20 k l'anno ?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
15/20k di passeggio?Di divertentismo in gruppo?con due gf giusto per provarle?agonistici con una gara ogni domenica e programmazione di allenamenti mirati per tutta la stagione?

Domanda e richiesta di chiarimento assolutamente pertinente e doverosa la tua o-o

Rispondo per quanto mi riguarda così da precisare quanto scritto sopra in merito al mio volume (e al fatto di non usare nulla): mediamente 10-15 gare annue e preparazione mirata tutta la stagione (ad esclusione di un paio di settimane ad cazzum a metà luglio e un mesetto altrettanto ad cazzum a ottobre).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ovvio se stiamo parlando di seria integrazione parliamo di gente che si allena, difficile trovare qualcuno che faccia 15 20 k l'anno per andare a lavoro o portare al figlia al parco....
15 20 k l'anno vuol dire piu o meno uscire 4 volte a settimana, considerando impegni lavorativi o altro. Dunque e ripeto noi uomini siamo nati e ci nutriamo con i giusti alimenti x fare questi "intensi" 15 20 k l'anno ?

Credo di no....come tra l’altro ne sei anche tu consapevole.
Detto ciò,conosco gente( e non poca),che gli impegni familiari e lavorativi glielo permettono,di farsi 3/4/5 uscite lunghissime adminkiam,per il gusto e la passione di pedalare senza alcuna velleità agonistica...lavorano praticamente alsempre a fondo lento,sfiorano il medio ma quasi mai vanno in soglia.
In quelle giornate ci danno dentro a tavola...e quello é il loro equilibrio.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vi dirò che ho smesso di prendere ogni integratore, tranne le whey perché mi vengon comode al mattino e perché mi piace anche la sbobba proteica.
Non ho notato cali di performance, recupero benissimo (come sempre) ed ho gli stessi problemi di sempre (crampi in gara).
Aspetto positivo, qualche decina di € in più in tasca che mi spendo a cibo vero.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Che poi il "caso" di @Il Trattore è emblematico, e proprio a questo io mi rifaccio, possibile che esistano persone che , senza nessuna particolare attenzione all'alientazione riescano a fare questi numeri ?
Prima cosa bisogna parlare anche di età , immagino che sia giovane, anche se poi ho esempi di altri altrettanto bravi e pedalatori di eta molto ma molto maggiore, ma certo questi non possono fare statistica, anczi sono pochi eletti. Io dico e riepto se uno è una persona sedentaria o dalla normale vita quotidiana non ha nessun bisogno di aumentare che posso dire , il livello di arginina nel corpo o che so altro....
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Che poi il "caso" di @Il Trattore è emblematico, e proprio a questo io mi rifaccio, possibile che esistano persone che , senza nessuna particolare attenzione all'alientazione riescano a fare questi numeri ?
Prima cosa bisogna parlare anche di età , immagino che sia giovane, anche se poi ho esempi di altri altrettanto bravi e pedalatori di eta molto ma molto maggiore, ma certo questi non possono fare statistica, anczi sono pochi eletti. Io dico e riepto se uno è una persona sedentaria o dalla normale vita quotidiana non ha nessun bisogno di aumentare che posso dire , il livello di arginina nel corpo o che so altro....
Giusto per chiarezza, io ho detto che non integro ma non che non pongo attenzione all'alimentazione (scusa il gioco di parole con i 3 "non" :mrgreen: ). Anzi, probabilmente da alcuni punti di vista (specie nella gestione dei pasti pre-gara, in particolare pranzo/cena del sabato e colazione della domenica ma anche nelle cene post-wo di ogni giorno (dato che mi alleno tra le 17 e le 20)) sono estremamente maniacale.

P.S. sì, sono quasi giovane dai... ma a novembre saranno già 26 gandalf :mrgreen: smackbutt :))):
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1