Girare da solo...

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...ciao a tutti....volevo condividere con voi una "problematica" .... ho ripreso la bici "seriamente" quest' anno dopo averla mollata una volta smesso di far Triathlon....mi sta riprendendo la "scimmia" e vorrei allungare esplorare etc....ma mi ritrovo a fare sempre le stesse strade e a non allontanarmi troppo da casa .... è come se avessi un freno mentale....se buco? Se rompo un raggio ? ... cose di questo tipo...mi sembra abbastanza una cosa "buffa" xké mi capita solo sulle due ruote....eh sì che è il mio mezzo di trasporto quotidiano e paradossalmente in mezzo al traffico non ho nessun problema...
Mai capitato?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
no, però mi è successo sia di bucare che di rompere un raggio. Basta portarsi i cacciagomme, una o due camere di riserva, e se proprio non ti fidi delle tue ruote un tiraraggi...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, sinceramente per motivi di orari mi capita spesso di uscire da solo, fatto anche giri lunghi ed in zone poco trafficate. L'importante per me è avere il telefono e qualche soldo dietro e non ho problemi. Se buchi credo sarai in grado di riparare una gomma perchè altrimenti la cosa è grave, nel caaso del raggio apri i freni e torni a casa altrimenti ti fai venire a prendere. Semplice no o-o
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Io avevo questi problemi in MTB però ero in giro da solo per boschi non è proprio la stessa cosa, per strada nessun problema mi sento piu tranquillo, per la foratura portati dietro una bomboletta oppure la camera di scorta.
Avvisa a casa quando esci in caso di problemi fai una chiamata invii la posizione tramite WA e ti fai recuperare.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...si si...attrezzi , capacità di cambiare le camere etc...tt cose che so fare....infatti non mi capacito di sta cosa...
Paradossalmente l estate scorsa in montagna correvo tra boschi sconosciuti senza il minimo problema...
Ho appena finito di leggere "errare è umano"...ennesimo giro del mondo in bike...e da lì mi è venuta questa riflessione..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
B

bannato

Guest
Anch'io da qualche tempo provo qualcosa di simile.
Tanta voglia di uscire, pianifico giri nuovi più lunghi e tosti dei soliti ma poi, quando sono in strada, mi prende come una paura dell'ignoto, la preoccupazione di non farcela e di soffrire troppo. Così spesso ripiego sui soliti giri, tornando a casa annoiato e di malumore.
È pur vero che sto attraversando un periodo davvero difficile e stressante, che purtroppo non riesco a mettere da parte nemmeno per il tempo della bici.
Passerà...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
No, sinceramente per motivi di orari mi capita spesso di uscire da solo, fatto anche giri lunghi ed in zone poco trafficate. L'importante per me è avere il telefono e qualche soldo dietro e non ho problemi. Se buchi credo sarai in grado di riparare una gomma perchè altrimenti la cosa è grave, nel caaso del raggio apri i freni e torni a casa altrimenti ti fai venire a prendere. Semplice no o-o
Su alcune ruote (la maggior parte di quelle "moderne") se si rompe un raggio... la ruota non passa nemmeno dal carro, altro che freni.
Bisogna portarsi dietro il tiraraggi per quelle occasioni, oppure mettere in conto di farsi venire a prendere.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao anche io esco da solo e le uniche due volte che non sono riuscito a rientrare è perché mi si sono rotti 2 raggi e devo dire che da allora non mi sento più' sicuro al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: maurob2r

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
Io avevo questi problemi in MTB però ero in giro da solo per boschi non è proprio la stessa cosa, per strada nessun problema mi sento piu tranquillo, per la foratura portati dietro una bomboletta oppure la camera di scorta.
Avvisa a casa quando esci in caso di problemi fai una chiamata invii la posizione tramite WA e ti fai recuperare.

Saggio consiglio!!!

Questo è uno dei motivi per cui sono passato alla strada, boschi, posti isolati etc...seppur bellimisimi mi mettevano un po' di ansia. In strada è diverso, quando esco dico sempre a mia moglie più o meno dove vado, ho sempre con me il telefono, documenti e un deca, e lei sa che se succede qualcosa indossa i panni di wonder woman e mi viene a raccattare. Poi è vero che questo è un mondo cattivo, ma in caso di bisogno qualche anima nobile si trova ancora... uscire dalla zona di comfort serve anche nella vita quotidiana.

Dimenticavo ho anche un piccolo adesivo dentro il casco con scritto nome,cognome e ICE con il cell di mia moglie.
 
  • Mi piace
Reactions: nando_mac

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Su alcune ruote (la maggior parte di quelle "moderne") se si rompe un raggio... la ruota non passa nemmeno dal carro, altro che freni.
Bisogna portarsi dietro il tiraraggi per quelle occasioni, oppure mettere in conto di farsi venire a prendere.
Fatta personalmente quell'esperienza, rotto un raggio, ho continuato ad andare avanti sperando di poter arrivare a casa fino a quando la ruota storta non ha fatto scoppiare il copertone e inciso il telaio...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sempre Solo.
2 camere ( da quando ho bucato 2 volte nella stessa uscita)
1 erogatore co2 valido+ bomboletta
1 mini pompa
2 cacciagomme
1 falsamaglia
E vado ovunque mi portano le gambe
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
a mal parata esistono anche delle assicurazioni che forniscono l'assitenza stradale con il "rientro a casa" ma non ho un'esperianza diretta...mi paicerebbe però saperne di più
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
99% dei giri da solo. Come detto sopra, cellulare, qualche soldo, occorrente per sostituire la camera d'aria e qualche brugola. L'unica volta che ho rotto un raggio alla fulcrum r3 post sono riuscito ad arrivare da un meccanico. A volte mi vengono i dubbi 'e se succede questo e se succede quello'...poi penso che c'è gente che gira il mondo in autonomia e io dovrei farmi problemi a girare in un raggio di 100km da casa?!?!

Discorso diverso per la mtb, che non ho, ma dove effettivamente se ti fai male in un bosco sperduto dove magari non prende il cellulare, te la puoi passare brutta

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Il Bifo

Novellino
13 Marzo 2018
18
1
43
Siena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
La paura del girare da solo come già detto da altri ti passa con cellulare in tasca e attrezzatura per le forature.

Il mio consiglio è di trovarti un gruppetto di ciclisti e aggregarti a loro! oltre che più divertente hai risoto tutti i problemi e le paure che hai citato!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
...ciao a tutti....volevo condividere con voi una "problematica" .... ho ripreso la bici "seriamente" quest' anno dopo averla mollata una volta smesso di far Triathlon....mi sta riprendendo la "scimmia" e vorrei allungare esplorare etc....ma mi ritrovo a fare sempre le stesse strade e a non allontanarmi troppo da casa .... è come se avessi un freno mentale....se buco? Se rompo un raggio ? ... cose di questo tipo...mi sembra abbastanza una cosa "buffa" xké mi capita solo sulle due ruote....eh sì che è il mio mezzo di trasporto quotidiano e paradossalmente in mezzo al traffico non ho nessun problema...
Mai capitato?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se buchi cambi la camera d'aria e via, se ti capitano guasti più seri (rottura della catena, di una pedivella, ecc) per forza devi telefonare e farti venire a prendere.

Personalmente, se rompo una ruota, smadonno per il costo più che per il fatto di rimanere a piedi :P
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Vado molto spesso da solo e mi piace cercare strade che non conosco, andando in esplorazione. Ho scoperto bei giri che poi condivido con gli amici. Cellulare carico, due camere d'aria, un pezzo di copertone un paio di brugole e via. Per vincere la paura prova a fare giri brevi da solo ed allungare un po per volta.