16ᵃ Tappa: TRENTO - ROVERETO 34,2 km

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-16-2018/

TRENTO - ROVERETO
22 MAGGIO 2018 / MARTEDI' / 34,2 km / ***
6f1934298f0c37f8eb2a2e39b553a3f6.jpg
1fadfc1ee7f4e382b6907baff4747e14.jpg
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Tappa cruciale.
Dumoulin secondo me rifilerà a Yates 2:30 - 3min (più di 4,5/5 secondi al km, quindi non pochi) andando così a vestire la maglia rosa. Se riesce a prendere almeno 30-40 secondi di vantaggio assisteremo ad un bel finale di Giro, al di sotto, a meno di sorprese e/o cedimenti improvvisi, Yates si conferma il favorito numero uno.
Personalmente spero in un avvicendamento e devo dire che Yates sta veramente interpretando alla grande questo Giro.
La lotta per il terzo posto invece è apertissima (Froome, Pinot, Pozzovivo, Lopez, Carapaz)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Dico la mia ...

Ha dalla sua 2' abbondanti nei confronti di Dumoulin, che sono già un discreto bottino ...
Avrà il vantaggio di conoscere gli intertempi di Dumoulin che gli parte davanti ...
Potrà regolarsi di conseguenza ...

Yates fino a qui ha ampiamente dimostrato di essere quello che ne ha di più ... se anche facesse la crono non proprio a tutta???
Salva un po' di gamba e ha dalla sua altre tre tappe (Prato Nevoso, Bardonecchia, Cervinia) per rifilare ancora dei bei distacchi a tutti e rimettersi addosso la maglia rosa.

Come la vedete?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Dico la mia ...

Ha dalla sua 2' abbondanti nei confronti di Dumoulin, che sono già un discreto bottino ...
Avrà il vantaggio di conoscere gli intertempi di Dumoulin che gli parte davanti ...
Potrà regolarsi di conseguenza ...

Yates fino a qui ha ampiamente dimostrato di essere quello che ne ha di più ... se anche facesse la crono non proprio a tutta???
Salva un po' di gamba e ha dalla sua altre tre tappe (Prato Nevoso, Bardonecchia, Cervinia) per rifilare ancora dei bei distacchi a tutti e rimettersi addosso la maglia rosa.

Come la vedete?
La vedo che del doman non v'è certezza, quel che risparmi oggi non è detto che te lo ritrovi domani.
Basta un mal di gola, raffreddore...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io penso che la differenza sia quantificabile in 1'30" - 2' che per Yates sarebbe già una prova eccezionale.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
La vedo che del doman non v'è certezza, quel che risparmi oggi non è detto che te lo ritrovi domani.
Basta un mal di gola, raffreddore...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

Anche questo è vero ...

Tra l'altro ... molto probabile che domani correranno la tappa, se non proprio sotto l'acqua, almeno con le strade bagnate ...

Trento: https://www.3bmeteo.com/meteo/trento/dettagli_orari/1
Rovereto: https://www.3bmeteo.com/meteo/rovereto/dettagli_orari/1

... con la possibilità di qualche acquazzone improvviso ... potrebbe essere un'ulteriore variabile non proprio da niente ...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Anche questo è vero ...

Tra l'altro ... molto probabile che domani correranno la tappa, se non proprio sotto l'acqua, almeno con le strade bagnate ...

Trento: https://www.3bmeteo.com/meteo/trento/dettagli_orari/1
Rovereto: https://www.3bmeteo.com/meteo/rovereto/dettagli_orari/1

... con la possibilità di qualche acquazzone improvviso ... potrebbe essere un'ulteriore variabile non proprio da niente ...
Eccome se può essere una variabile spero nubifragio adesso[emoji1] [emoji1]
Cosi per mischiare ancor di più le carte, certo che se ad esempio froome che come orario partirà prima magari trova bello e poi gli ultimi diluvio (o il contrario) fai presto a perdere i minuti niente è scontato!
Io mi auguro che resti aperto fino all'ultimo questo splendido giro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Froome potrebbe provare a scalare fino al terzo posto della classifica.
Pinnot anche provera a puntare al terzo posto.
Pozzovivo dovra spendere molto per mantenere la terza posizione.
Carapaz riprendersi la maglia bianca.
Dennis vincere la tappa.
Domulin ha speso molto vediamo cosa gli rimane.
Yates deve solo gestire la terza settimana e tremenda.

E poi dicono che il giro e noisoso. Guarda un po quanti spunti questa cronometro fornisce.
E poi mica e finita qui il meglio deve ancora venire.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Se domani Yates è in palla rischia di rimanere tra il minuto e il minuto e mezzo da Dumoulin.
Certo che se Dumoulin andasse forte e Yates in difficoltà si prenderebbe comunque 2 minuti... e saremmo da capo per la terza settimana... calo di Yates e crescita di Dumoulin permettendo..
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io sono del parere che il divario tra Dumoulin e Yates sarà tra i 2' ed i 2' e mezzo, quindi tutto aperto.
Frome arriverà al terzo posto, se non glielo fo....e Pinot. Purtroppo per Pozzovivo prevedo una retrocessione di una o due posizioni.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app