TG608

Novellino
27 Luglio 2016
18
7
Visita sito
Bici
Crespi
Salve a tutti,

Vi riporto quello che è successo stamani al mio EDGE 520,
Dopo averlo ricaricato cm sempre lo scollego e lo spengo, dopo due ore pronto x partire con l'allenamento vado ad accendere il dispositivo ma nulla.... morto, o così sembrerebbe allora provo a resettarlo, dopo un po compare una riga orizzontale sullo schermo e dopo poco il logo nero GARMIN, e da li non si è più mosso, provo a spegnerlo ma nulla,ricompare la riga orizzontale e poi la scritta, al che decido di lasciarlo così.
Dopo un po mi compare la schermata dell'autospegnimento x inattività, dando annulla il dispositivo parte.....
Finito il giro provo più volte ad accendere e spegnere e sembra funzionare tutto normalmente.
Arrivato a casa connetto il garmin al pc x caricare l'allenamento e schermata rossa di errore dice che il file non può essere scaricato xke non compatibile e consiglia di eliminarlo entrando nella cartella Activites, faccio pulizia come richiesto e attività persa....

A qualcuno è successo qualcosa di simile?? se si cm l'avete risolto??
Ho scitto in assistenza e sono in attesa che mi rispondano.

Grazie
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Salve a tutti,

Vi riporto quello che è successo stamani al mio EDGE 520,
Dopo averlo ricaricato cm sempre lo scollego e lo spengo, dopo due ore pronto x partire con l'allenamento vado ad accendere il dispositivo ma nulla.... morto, o così sembrerebbe allora provo a resettarlo, dopo un po compare una riga orizzontale sullo schermo e dopo poco il logo nero GARMIN, e da li non si è più mosso, provo a spegnerlo ma nulla,ricompare la riga orizzontale e poi la scritta, al che decido di lasciarlo così.
Dopo un po mi compare la schermata dell'autospegnimento x inattività, dando annulla il dispositivo parte.....
Finito il giro provo più volte ad accendere e spegnere e sembra funzionare tutto normalmente.
Arrivato a casa connetto il garmin al pc x caricare l'allenamento e schermata rossa di errore dice che il file non può essere scaricato xke non compatibile e consiglia di eliminarlo entrando nella cartella Activites, faccio pulizia come richiesto e attività persa....

A qualcuno è successo qualcosa di simile?? se si cm l'avete risolto??
Ho scitto in assistenza e sono in attesa che mi rispondano.

Grazie
Esattamente la solita cosa, pari pari.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti,

Arrivato a casa connetto il garmin al pc x caricare l'allenamento e schermata rossa di errore dice che il file non può essere scaricato xke non compatibile e consiglia di eliminarlo entrando nella cartella Activites, faccio pulizia come richiesto e attività persa....

Ho scitto in assistenza e sono in attesa che mi rispondano.

Grazie

Dovesse capitarti di nuovo, non cancellare il file, al 90% si recupera.

Tanto l'assistenza, se e quando risponderà, ti suggerirà di fare un hard reset e di installare l'ultimo firmware. :sad: :razz:

carlo
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Salve. Io con il mio 520 non ho mai avuto alcun tipo di problema. Domenica, durante la nove colli, la pendenza non ha mai funzionato. Possibile il fatto che si era. In mezzo ad altri 12000 ciclisti?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Salve. Io con il mio 520 non ho mai avuto alcun tipo di problema. Domenica, durante la nove colli, la pendenza non ha mai funzionato. Possibile il fatto che si era. In mezzo ad altri 12000 ciclisti?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Strano... Ma neanche tanto. L'altimetro del mio 520 non ha funzionato, ha segnato meno altitudine ma ii ero in Piemonte alla gran fondo mtb del monte Musinè a Caselette e, come me, anche altri bikera hanno notato l'errore di altitudine misurata.

Una volta caricata la traccia su connect, ho attivato la correzione dell'altitudine e, per magia mi ha segnato gli oltre 1600mt fatti....

Strano tutto ciò... Mah?!? [emoji848]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ero intenzionato di acquistare il 520 ma leggendo i molteplici problemi, mi è passata la voglia, penso che opterò su un'altra marca come il Bryton 530 economicamente più conveniente.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Strano... Ma neanche tanto. L'altimetro del mio 520 non ha funzionato, ha segnato meno altitudine ma ii ero in Piemonte alla gran fondo mtb del monte Musinè a Caselette e, come me, anche altri bikera hanno notato l'errore di altitudine misurata.

Una volta caricata la traccia su connect, ho attivato la correzione dell'altitudine e, per magia mi ha segnato gli oltre 1600mt fatti....

Strano tutto ciò... Mah?!? [emoji848]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Penso sia a causa del sensore barometrico... quando fa temporale la pressione meteo cambia molto...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ciao a tutti ho una domanda da farvi rigurada i percorsi e segmenti del garmin 520, mi spiego.
Se carico un segmento da strava , il garmin 520 lo riconosce, attivo il segmento e quando arrivo in prossimita tutto ok, ti avvisa e parti.
Il problema inizia quando carico una corsa, esempio il tracciato completo di una granfondo sempee da strava, a questo ounto il garmin segue la corsa con il virtual virtual e mi fa vedere tutta l altimetria ed il giro completo, pero quando arrivo in prossimita della salita il segmento non parte, e normale che cio avvenga quando seguo una corsa?
Vorrei vedere sia la corsa precaricata e i segmenti di quella corsa quando faccio la gf
..mettici dentro un processore a 3.80ghz e sei a posto...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54

Che tu sappia, a livello hardware, hanno migliorato il 520 plus ??

Che io sappia, no, forse, ma molto forse, hanno cambiato la batteria e migliorato il consumo. Il 520 "plus" per come la vedo io, è un altro specchietto per allodole. Schermo piccolo e "panning" questionabile. Per come siamo abituati oggi un cartografico del genere non è accettabile.
Mi sbaglierò (e non sarebbe la prima volta ;pirlùn^) ma fare navigazione col 520+ sarà… :doh::doh::doh:

Invece sto guardando con interesse il 130, dopo la delusione del 25 mi sembra finalmente un passo verso chi, come me, cerca semplicità.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Che io sappia, no, forse, ma molto forse, hanno cambiato la batteria e migliorato il consumo. Il 520 "plus" per come la vedo io, è un altro specchietto per allodole. Schermo piccolo e "panning" questionabile. Per come siamo abituati oggi un cartografico del genere non è accettabile.
Mi sbaglierò (e non sarebbe la prima volta ;pirlùn^) ma fare navigazione col 520+ sarà… :doh::doh::doh:

Invece sto guardando con interesse il 130, dopo la delusione del 25 mi sembra finalmente un passo verso chi, come me, cerca semplicità.

carlo

Per il momento il prezzo è poco allettante, viene comunque voglia di prendere l'820, concordo che la navigazione cartografica fatta solo con i tastini deve essere una cosa snervante, ora è sostanzialmente a pari prezzo dell'820,

C'è il discorso touch che è una via di mezzo, sicuramente più comodo per navigare e in situazioni normali, pessimo quando sotto la pioggia magari bisogna variare un percorso.

Mi è successo più di una volta col mio cyclo usando la funzione surprise me che genera percorsi nuovi e magari ci si trova in zone che non si conoscono bene, ma in garmin purtroppo non esiste.
Certo che anche solo avere una funzione da cartografico che ti porta a casa per il percorso più veloce e non solo rifacendo a ritroso il percorso dell'andata sarebbe utile e già basterebbe per preferire il plus al 520 normale.

Insomma secondo me il plus serve a chi vuole un dispositivo da allenamento come il 520 ma che si usa sporadicamente per impostare percorsi in loco o quando si vogliono salvare percorsi e avere indicazioni chiare (anche mtb), non la farloccata di come li gestisce il 520 normale, insomma riflettendoci il 520 serve a me :mrgreen: che lo userei esattamente così.
Quando scende il prezzo ci penso sicuramente, per il momento ho la fortuna che il 520 sta funzionando bene e la batteria non ha mai perso un colpo, quindi non ho fretta.
 
Ultima modifica:

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
Ciao,
chiedo aiuto a voi.
Stamattina parto per il giro e il garmin 520 non prende i satelliti, rileva la quota e nella pagina dei satelliti ne trova uno o due ma il gps non va.
Tolgo il gps dal manubrio per riavviarlo ecc e sento che c'è qualcosa dentro che balla, è possibile che si sia staccato qualche collegamento o il rilevatore GPS, dove posso portarlo a vedere?

saluti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao,
chiedo aiuto a voi.
Stamattina parto per il giro e il garmin 520 non prende i satelliti, rileva la quota e nella pagina dei satelliti ne trova uno o due ma il gps non va.
Tolgo il gps dal manubrio per riavviarlo ecc e sento che c'è qualcosa dentro che balla, è possibile che si sia staccato qualche collegamento o il rilevatore GPS, dove posso portarlo a vedere?

saluti

Lo devi inviare alla Garmin. Fatto come è fatto (due gusci incollati), non credo troveresti qualcuno che si prende la responsabilità di aprirlo, magari per scoprire che deve sostituire un pezzo introvabile.

carlo
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Salve a tutti,
nelle ultime uscite (tra cui la nove colli) il garmin non mi salva più l'attività: se lo consulto dal dispositivo, finché è l'ultima attività, vedo i dati, ma poi il file fit risulta vuoto. Ho fatto anche il reset da menu ma il problema rimane.
Idee / consigli ?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti,
nelle ultime uscite (tra cui la nove colli) il garmin non mi salva più l'attività: se lo consulto dal dispositivo, finché è l'ultima attività, vedo i dati, ma poi il file fit risulta vuoto. Ho fatto anche il reset da menu ma il problema rimane.
Idee / consigli ?
Grazie

Fammi capire, alla fine dell'uscita, dopo che hai dato salva, lo crea eg "2018-05-20-07-50-54.fit", è visibile nella cartella Garmin\Activities dello strumento, ma ha dimensioni zero o max 2-3 kB?

Cosa farei io:
Salvataggio file importanti (settaggi, totali ecc.)
Cancellazione di TUTTI i file .fit
Hard reset (magari più d'uno)
Prova sul campo, in caso positivo= copia dei file settings, sport ecc ecc. e si riprende come se niente fosse :mrgreen: In caso negativo= formattazione e re-installazione software.
Se ancora non va = ricorrere all'assistenza.:cry::cry:

carlo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
ma in conclusione questa 12.60 ha risolto tutti i casini che aveva creato la 12.50??
sono fermo alla 12.40 e vorrei capire se conviene rimanere dove sono o posso aggiornare...