Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ci sono per ogni pattini uno che fa da spessore ma sono troppo sottili e se le tolgo non cambia nulla, mentre quelle che ho tolto mi sa che hai ragione sono orbitali ma cavolo sono spesse anche se mollo il filo e allargo il freno non ho spazio blocca la ruota, che faccio? Si vede dall’alto che non sono in linea...[emoji29]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Inoltre alla frenata precisa che dici te o idea che aiutino a serrare bene il pattino senza mi pare che si muovono facilmente...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ci sono per ogni pattini uno che fa da spessore ma sono troppo sottili e se le tolgo non cambia nulla, mentre quelle che ho tolto mi sa che hai ragione sono orbitali ma cavolo sono spesse anche se mollo il filo e allargo il freno non ho spazio blocca la ruota, che faccio? Si vede dall’alto che non sono in linea...[emoji29]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Cambia tacchette e mettile più basse.
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Ican fl40 ieri c'era solo 1 pezzo disponibile in prime ordinate ieri mattina arrivate oggi a pranzo poi mi pare c'erano 2 usate ma spedizione non da Amazon se non ricordo male.

Se penso che c'era, proprio quì nel forum, chi voleva prenderle per farci una granfondo e restituirle subito dopo mi prende un pò male. Spero non sia questo il caso...ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ci sono per ogni pattini uno che fa da spessore ma sono troppo sottili e se le tolgo non cambia nulla, mentre quelle che ho tolto mi sa che hai ragione sono orbitali ma cavolo sono spesse anche se mollo il filo e allargo il freno non ho spazio blocca la ruota, che faccio? Si vede dall’alto che non sono in linea...[emoji29]
Mi pare se ne sia già parlato, devi trovare dei pattini più sottili, oppure "consumare" quelli che hai.
 

Stewe

Novellino
20 Ottobre 2013
13
3
Visita sito
Bici
willer triestina
Domanda a livello tecnico che potrebbe interessare molti:
Sembra chiaro che a livello raggi si debba puntare sui sapim cx ray. Tuttavia, mi risulta ancora poco chiaro la scelta del mozzo:
- Ican 360g con raggi 2:1 (+30€ rispetto a novatec)
- novatec straight pull

C'è chi ha avuto modo di provare entrambi? Su cosa vi orientereste? Leggendo qua e là in questa conversazione mi sembra di aver capito che novatec sia una garanzia.
Grazie
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Provo ad aprire al massimo i freni mollando il filo, però usare dei pattini più sottili la vedo dura dovrebbero essere parecchio più sottili[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Domanda a livello tecnico che potrebbe interessare molti:
Sembra chiaro che a livello raggi si debba puntare sui sapim cx ray. Tuttavia, mi risulta ancora poco chiaro la scelta del mozzo:
- Ican 360g con raggi 2:1 (+30€ rispetto a novatec)
- novatec straight pull

C'è chi ha avuto modo di provare entrambi? Su cosa vi orientereste? Leggendo qua e là in questa conversazione mi sembra di aver capito che novatec sia una garanzia.
Grazie

Io ho i 360 novatech 585€ ancora da provare... anch’io non ho capito la faccenda del prezzo è dei mozzi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
2rxjmmx.jpg

Eccole montate devo dire che sono bellissime, i mozzi sembrano girare persino meglio delle R0 carbon che avevo, stasera se il tempo me lo permette le provo!
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Mi pare se ne sia già parlato, devi trovare dei pattini più sottili, oppure "consumare" quelli che hai.

Ho rimontato tutto anche le rondelle ho lavorato su un dadino che apre i freni però in modo asimmetrico un pattini toccava la ruota così ho mollato tutto il freno allentando l’attacco al telaio e davanti alla forcella ho raddrizzato il freno e serrato con molta delicatezza bastava un niente perdereste in modo asimmetrico... è andata non ho tanta corsa sulle leve ma ok è andata... speriamo di non perdere qualche pezzo domani in discesa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: debito

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Che pattini mi consigliate per le Ican? Qualcosa di sottile più di quelli in dotazione!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ma qualcuno le ha montate coi copertoncini? Ho due pro4 endurance da 25 nuovi in casa ed ero tentato di fare con quelle il primo montaggio. Mi trovo eccezionalmente con quei copertoncini, mi danno fiducia, durata eccellente, resistenza idem (1 foratura e 1 pizzicatura) in 15.000km su strade massacrate

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma qualcuno le ha montate coi copertoncini? Ho due pro4 endurance da 25 nuovi in casa ed ero tentato di fare con quelle il primo montaggio. Mi trovo eccezionalmente con quei copertoncini, mi danno fiducia, durata eccellente, resistenza idem (1 foratura e 1 pizzicatura) in 15.000km su strade massacrate

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
usate con i classici gp4000 senza problemi
non ho voglia di smazzarmi i possibili problemi dei tl
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.