Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Molto bella ma ti chiedo già che hai fatto la spesa perché non le zero Carbon? Sono il mio sogno nel cassetto e non le compro solo perché mi rifiuto di spendere una cifra del genere per un paio di ruote. Ritengo che le zero carbon sia quanto di meglio ci sia come reattività, rigidità, polivalenza.

Perché ho già le zero in alu e volevo delle medio profilo che son più polivalenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Molto bella ma ti chiedo già che hai fatto la spesa perché non le zero Carbon? Sono il mio sogno nel cassetto e non le compro solo perché mi rifiuto di spendere una cifra del genere per un paio di ruote. Ritengo che le zero carbon sia quanto di meglio ci sia come reattività, rigidità, polivalenza.
Le zero carbon a profilo basso stanno di cacca sul suo telaio. In più la renderebbero rigida come una bacchetta. Ha fatto benissimo a prendere le speed 40c

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Eh più o meno. Se fai 60 km ti do ragione. Se devi farci 5 ore un assetto che non ti distrugge la schiena ti permette medie migliori e di non aver dolori in tutti i luoghi e in tutti i laghi quasi. Cit

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Concordo, inoltre non volevo un paio di ruote puramente da salita, anche perchè ho gia le R0 normali che vanno strabene.
Volevo delle rute polivalenti che dessero un quid in più in pianura senza penalizzarmi in salita.


Poi se un domani ho qualche soldino posso sempre vendere le R0 normali e prendere le R0 carbon :P
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Eh più o meno. Se fai 60 km ti do ragione. Se devi farci 5 ore un assetto che non ti distrugge la schiena ti permette medie migliori e di non aver dolori in tutti i luoghi e in tutti i laghi quasi. Cit

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ti dirò sono convinto che un buon telaio, reggisella e manubrio in carbonio nonché una corretta posizione in sella risolvono tutto. L ho anche sperimentato sulla mia pelle.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Concordo, inoltre non volevo un paio di ruote puramente da salita, anche perchè ho gia le R0 normali che vanno strabene.
Volevo delle rute polivalenti che dessero un quid in più in pianura senza penalizzarmi in salita.


Poi se un domani ho qualche soldino posso sempre vendere le R0 normali e prendere le R0 carbon :P
No un buon set in alluminio tienilo sempre.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ti dirò sono convinto che un buon telaio, reggisella e manubrio in carbonio nonché una corretta posizione in sella risolvono tutto. L ho anche sperimentato sulla mia pelle.
Quella è la base. Ma una bici troppo rigida a lungo andare diventa scomoda. Che poi una bici rigidissida sia più veloce è ancora da dimostrare. Ma sicuramente è più scomoda.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quella è la base. Ma una bici troppo rigida a lungo andare diventa scomoda. Che poi una bici rigidissida sia più veloce è ancora da dimostrare. Ma sicuramente è più scomoda.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io uno bici cerco
1)che mi piaccia
2)che mi piaccia
3)che mi piaccia
4)che mi DIA LA SENSAZIONE di scorrere bene
5)che sia moderatamente comoda (non cerco una poltrona, ma non voglio scendere con i dolori ovunque)

il resto don't care
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io uno bici cerco
1)che mi piaccia
2)che mi piaccia
3)che mi piaccia
4)che mi DIA LA SENSAZIONE di scorrere bene
5)che sia moderatamente comoda (non cerco una poltrona, ma non voglio scendere con i dolori ovunque)

il resto don't care
Che è più o meno quello che ho detto qualche post prima. Esteticamente sulla tua bici non c'è gara

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi permetto un appunto, ma solo perché sono un rompi palle. Le foto si fanno lato guarnitura. Con la catena sulla corona grande e circa a metà pacco pignoni, in modo da “aprire” il cambio.
Dal lato pedivella perde tantissimo.

Però dai, è una signora pedivella :D :D :D :D

Lo sai che invece, a me, per gusto personale, piace più questo lato ;P
Comunque ora che lo so, mi adeguerò a questo standard mondiale :P :P
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Oggi son riuscito a vendere la mia vecchia bici o-o, questo vuol dire che ho un budget di partenza per sostituire i macigni della mia 101 Air.
Anche a me piacerebbe restare su un profilo da 30-40, vedo un po che ce in giro...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Oggi son riuscito a vendere la mia vecchia bici o-o, questo vuol dire che ho un budget di partenza per sostituire i macigni della mia 101 Air.
Anche a me piacerebbe restare su un profilo da 30-40, vedo un po che ce in giro...

Guarda le miche swr erano la mia alternativa alle speed 40c


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Relio

Novellino
27 Febbraio 2018
47
10
53
Savona
Visita sito
Bici
Look 586
Ciao a tutti,da oggi in giro per le nostre strade c' è una nuova Wilier,oggi primo giretto, che dire oltre che essere una bici bellissima, ho già provato da subito delle ottime sensazioni,mi sono trovato subito a mio agio come se la usassi da anni,ho solo un dubbio mi sa che sono io che non sono alla sua altezza,è la mia prima Wilier che compro e posso dire che sono proprio soddisfatto. Vedi l'allegato 162069 [/

La sto per prendere uguale...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: discesistaebasta

Relio

Novellino
27 Febbraio 2018
47
10
53
Savona
Visita sito
Bici
Look 586
Purtroppo per i piccoli negozi di biciclette c’è troppa concorrenza con i big che vendono online. Io stesso presi la zero7 in un grosso negozio online che però è anche fisico e coi prezzi non c’era storia. Provate ad esempio a vedere a quanto stanno le zero Carbon online o le quattro Carbon, prezzi irraggiungibili dai normali negozi fisici. E la differenza è pazzesca non sono mica briciole.

A parte movimento centrale, catena e smontaggio corpetto ruote il resto me lo faccio da solo. Quindi perché dovrei regalare dei soldi? Perché alla fine di questo si tratta.

Ecco che chi oggi compra usato si guarda parecchio attorno.

M suggerisci qualche negozio online? Anche in privato se non si può pubblicamente. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.