Monte Grappa 01/06/17

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
l'ordinanza è del 2 maggio scorso e prevede la chiusura sino al 3 agosto o cmq sino al termine dei lavori
https://www.comune.paderno.tv.it/zf...ativi/ordinanze/dettaglio/atto/GTVRBd065RT0-H
nn so se riusciranno ad avere la giardino per la discesa (a mio parere è difficile perchè si bloccherebbe di fatto tutta la parte sud del massiccio)
in ogni caso, dal salto della capra non sono mai sceso neanche gli anni scorsi, preferisco passare da campo croce anche se c'è il traffico aperto
ciao
a
Si non è tanto allegra scendere dalla capra! Non so se vado quest'anno al Grappa day, in caso sarei sceso da Caupo e avrei fatto il giro...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Si non è tanto allegra scendere dalla capra! Non so se vado quest'anno al Grappa day, in caso sarei sceso da Caupo e avrei fatto il giro...

leggendo le rece dei partecipanti non pare così terribile, ma conoscendola penso che mi terrò la curiosità...
per noi è un rito irrinunciabile, anche perchè da casa è un giretto di 4 ore che ci sta perfetto di sabato mattina
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
nn so se riusciranno ad avere la giardino per la discesa (a mio parere è difficile perchè si bloccherebbe di fatto tutta la parte sud del massiccio)

hanno appena pubblicato il nuovo percorso, si sale dalla giardino e si scende dalla cadorna (come nella tappa del giro 2010 vinta da Nibali per intenderci, quella tappa poi arrivava ad Asolo, ma salita e discesa son queste) ...
meritano un applauso
ciao
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
hanno appena pubblicato il nuovo percorso, si sale dalla giardino e si scende dalla cadorna (come nella tappa del giro 2010 vinta da Nibali per intenderci, quella tappa poi arrivava ad Asolo, ma salita e discesa son queste) ...
meritano un applauso
ciao
a

Andare su da Semonzo e scendere dalla Cadorna vorrei dire anche meglio di prima! Certo è più impegnativa Semonzo...

Mi piacerebbe esserci, ma tempo e meteo permettendo mi piacerebbe anche andare alla Marcialonga che purtroppo è il giorno seguente
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Andare su da Semonzo e scendere dalla Cadorna vorrei dire anche meglio di prima! Certo è più impegnativa Semonzo...

Mi piacerebbe esserci, ma tempo e meteo permettendo mi piacerebbe anche andare alla Marcialonga che purtroppo è il giorno seguente

si, è sicuramente piu impegnativa, ma è anche probabilmente l'anello piu bello che si possa fare
con una salita tosta ma non impossibile ed una discesa lunga, larga, facile, e tutto sommato in buone condizioni
che termina praticamente dentro al pasta party...
ciao
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, qualcuno sa qualcosa di una possibile frana a semonzo? Mi è giunta la voce all'orecchio, ma per l'appunto è una voce

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Da dove si sale ?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

ci stanno lavorando (fonte la pagina facebook del mgbd)
il comune intanto ha predisposto un senso unico da località col serrai a campo croce, giusto per non isolare quel pezzo di montagna
(anche perchè secondo me questa ultima frana è la classica goccia che fa traboccare il vaso, quel tratto di strada manda giu sassi da sempre e per metterlo davvero in sicurezza ci vogliono lavori importanti...)
beh, ti diro, in quel senso unico c'è un tratto sterrato per arrivare a campo croce, ma è in discesa e non credo super il km
secondo me è fattibile anche in bdc, si agginge qualche mt di dislivello ma forse si accorcia un po...
in alternativa si sale e si scende dalla Cadorna, oppre fanno a doppio senso sino a campo solagna e poi si traversa verso campo croce creando una specie di anello
diciamo che le alternative non mancano, certo che quest'anno il CO sta facendo gli straordinari...
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Si salirebbe da semonzo ma c'è un dissesto idrogeologico mi pare in questi giorni sicché boh...mancano pochi giorni ormai

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

il tratto chiuso come ti ho scritto è bypassabile con una strada in parte asfaltata e in parte sterrata
oppure si sfrutta la strada che collega c.solagna con c.croce
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non sono stati molto fortunati...sennò sarebbe da scollinare verso caupo, ma col pasta party sarebbe problematico...
Peccato perché semonzo è bella da fare

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Non sono stati molto fortunati...sennò sarebbe da scollinare verso caupo, ma col pasta party sarebbe problematico...
Peccato perché semonzo è bella da fare

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

se ci mandano per la strada che ti ho detto io non perdi nulla della bellezza della salita di Semonzo
in pratica passa sopra al tratto in falsopiano che c'è a quota 1000 metri, reinnestandosi ancora in piana, proprio dove ricomincia la salita... anzi, probabilmente è ancora piu bella perchè invece di passare dalle gallerie e dal bosco si sale sino quasi sino al punto piu alto del costone, con spettacolare vista sulla pianura...
ciao
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Chi è passato in bici ha detto che hanno già rimosso i massi ed è percorribile. Resta da capire se non ci siano altri rischi per poter aprire la strada

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk