COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il dubbio...., credo che il 48 sia più appropriato alle mie misure rispetto al 50. E siccome vorrei acquistare il C 64 vorrei prendere la tg. più giusta.
Avendo lo stesso Reach come giustamente ha indicato un altro utente a sto punto devi valutare l’arretramento attuale se riesci a replicarlo e il dislivello.
Quanti spessori hai ora?
Occhio perché ballano 2 cm di Stack
Quindi se ora hai anche solo 5 mm di spessori ne dovresti mettere 25 X avere lo stesso dislivello
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
@Maceio mi sembra molto preparato in materia biomeccanica! Dal mio punto di vista però questo tipo di suggerimento "per corrispondenza" (senza vedere l'attuale posizione in sella ed evenuali difetti già esistenti) è un po' pericoloso :pork:
Un bravo biomeccanico sa come controllare gli angoli ottimali per avere una posizione più performante e confortevole a seconda delle proprie caratteristiche fisiche (anche se di poco, siamo tutti diversi)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio mi sembra molto preparato in materia biomeccanica! Dal mio punto di vista però questo tipo di suggerimento "per corrispondenza" (senza vedere l'attuale posizione in sella ed evenuali difetti già esistenti) è un po' pericoloso :pork:
Un bravo biomeccanico sa come controllare gli angoli ottimali per avere una posizione più performante e confortevole a seconda delle proprie caratteristiche fisiche (anche se di poco, siamo tutti diversi)
Hai stra ragione però dalla sua c’e’ da dire che già pedala su un telaio identico come geometrie quindi se si trova bene non azzarderei a cambiare tg.
Certo è che se si sapesse quanti spessori ha e quanto di arretramento sarebbe più corretto dargli consigli
Io non cambierei tg ha già uno Stem da 12 rischia di mettere spessori cosa che ora presumo non ha
Aspettiamo che completi un po’ il quadro
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai stra ragione però dalla sua c’e’ da dire che già pedala su un telaio identico come geometrie quindi se si trova bene non azzarderei a cambiare tg.
Certo è che se si sapesse quanti spessori ha e quanto di arretramento sarebbe più corretto dargli consigli
Io non cambierei tg ha già uno Stem da 12 rischia di mettere spessori cosa che ora presumo non ha
Aspettiamo che completi un po’ il quadro
Spessori 0 anzi cono chiusura quello colnago bassissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.