un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Bella bici ottimamente assemblata e con delle belle ruote. Come ti trovi con le ruote, io benone non sono leggerissime ma fanno bene il loro lavoro.

Essendo che la precedente bici era in alluminio con cerchi in alluminio mi trovo sicuramente bene...poi non avendo il palato sopraffino non riesco a cogliere determinate sfaccettature...nel complesso mi trovo bene, mi piace e sono contento della scelta
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima seria bdc, attualmente vengo da una no brand cinese, che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro.
Sono indirizzato verso la sl7 disc con ultegra di2.
che dite, come la vedete come bici?
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima seria bdc, attualmente vengo da una no brand cinese, che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro.
Sono indirizzato verso la sl7 disc con ultegra di2.
che dite, come la vedete come bici?
Se puoi fare a meno dei dischi con gli stessi soldi porti a casa la slr 8......che ha un telaio migliore
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Se puoi fare a meno dei dischi con gli stessi soldi porti a casa la slr 8......che ha un telaio migliore
si ho visto ma sinceramente dovrei portarmi a casa un teleio più leggero, ma con un cambio meccanico e dei cerchi in alluminio a parità di soldi, esteticamente c'è una bella differenza. in termini di prestazioni, invece c'è grandssima differenza tra i 2 telai a parte il peso? pedalandoci sopra quali sarebbero le differenze?
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
si ho visto ma sinceramente dovrei portarmi a casa un teleio più leggero, ma con un cambio meccanico e dei cerchi in alluminio a parità di soldi, esteticamente c'è una bella differenza. in termini di prestazioni, invece c'è grandssima differenza tra i 2 telai a parte il peso? pedalandoci sopra quali sarebbero le differenze?
Non vorrei dirti una stupidata ma le ruote che monta pesano pochissimo di più delle aeolus pro in carbonio che monta x esempio la mia......con tutti i vantaggi di frenare sull'alluminio ........ io avendo una sl6 non saprei dirti la precisa differenza tra il telaio SL e SLR a parte il peso ......però so che l'appetito viene mangiando e col tempo e migliaia di metri di dislivello in salita comincerai a guardare peso rigidità e altre caratteristiche in cui la SLR è sicuramente migliore .
Poi le ruote in carbonio le puoi sempre far mettere chiedendo una permuta con quelle di serie.....
Cmq i fortunati possessori di SLR sapranno risponderti meglio
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ragassuoli, so bene che non ci sono info, ma secondo voi il prezzo/allestimenti/etc per la Madone disc, si sapra' gia' quando la presentano tra qualche settimana (possibilmente), o si sapra' dopo, verso la data di commercializzazione?

Giusto per capire se si puo' sperare che facciano una Madone 9 Disc e costi meno di uno sproposito.. Senno' smetto di sognare :cry:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima seria bdc, attualmente vengo da una no brand cinese, che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro.
Sono indirizzato verso la sl7 disc con ultegra di2.
che dite, come la vedete come bici?

Se ti piace il disco direi ottima !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
ma nel complesso la sl7 come la vedete come bici, siamo ad un buon livello o mi conviene lasciarla perdere?
Ciao Expressmind, , leggi le varie recensioni di tutti questi Trekkisti e ti accorgerai che nessuno è mai stato deluso, io per primo.
Se ti piace ed hai intenzione di usarla vai tranquillo (se sei un amatore come me, che posseggo una Domane, non riuscirai nemmeno a sfruttarle tutte le potenzialità di questa bici) e divertiti.
Trek un marchio, una garanzia.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Bella bici ottimamente assemblata e con delle belle ruote. Come ti trovi con le ruote, io benone non sono leggerissime ma fanno bene il loro lavoro.

Anche io ho le ruote Aeolus Pro3TR. Quando a ottobre 2017 stavo valutando se prendere solo il telaio o tutta la bdc per sostituire la mia Madone 2012, facendo due conti decisi di prendere la bdc completa. Siccome avevo già le Lightweight standard II, e avevo già delle ruote Bontrager in alluminio, optai per le tubeless ready, che al momento uso con la camera d' aria. Sono superiori alle mie aspettative, ci ho fatto 2.000 km, confortevole, battistrada da 25 mm, esteticamente è funzionamento una ottima scelta
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima seria bdc, attualmente vengo da una no brand cinese, che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro.
Sono indirizzato verso la sl7 disc con ultegra di2.
che dite, come la vedete come bici?
La sorella elettronica della mia..
vai tranquillo, i dischi per me sono un altro mondo..
non capisco perché dover scegliere i caliper se puoi prendere i dischi.
che poi, sinceramente, non ho provato caliper su bdc perché venendo da mtb sono voluto "rimanere in casa"..
(si forse un po sovradimensionati al tipo di guida rispetto alla mtb che per me richiede più impegno, ma affidabilità ottima)
In generale una bici piacevole da guidare, anche come prima esperienza.
Unico "fastidio", con quell'obliquo generoso e quelle ruote con vento di traverso o frontale (sto a mare) un po si soffre ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragassuoli, so bene che non ci sono info, ma secondo voi il prezzo/allestimenti/etc per la Madone disc, si sapra' gia' quando la presentano tra qualche settimana (possibilmente), o si sapra' dopo, verso la data di commercializzazione?

Giusto per capire se si puo' sperare che facciano una Madone 9 Disc e costi meno di uno sproposito.. Senno' smetto di sognare :cry:
Ciao robeambro, circa la madone disk fin ora solo rumors del forum. Alla 9colli presso lo stand Trek ho notato la completa assenza delle madone in esposizione. Ho ipotizzato la sua assenza come voler far guardare gli altri modelli di gamma visto che ha sempre polarizzato le attenzioni di tutti i visitatori o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao robeambro, circa la madone disk fin ora solo rumors del forum. Alla 9colli presso lo stand Trek ho notato la completa assenza delle madone in esposizione. Ho ipotizzato la sua assenza come voler far guardare gli altri modelli di gamma visto che ha sempre polarizzato le attenzioni di tutti i visitatori o-o
No, ovviamente allo stand non c'era perché il modello vecchio non c'è più ed il nuovo non c'è ancora.

Tra una ventina di giorni si dovrebbe sapere qualcosa, finalmente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No, ovviamente allo stand non c'era perché il modello vecchio non c'è più ed il nuovo non c'è ancora.

Tra una ventina di giorni si dovrebbe sapere qualcosa, finalmente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Nel frattempo Ti sei affezionato alla Trek boone caro Paolo! :sbavon:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nel frattempo Ti sei affezionato alla Trek boone caro Paolo! :sbavon:
Se è per questo allo stand non c'era neanche la Boone.

Non è questione di affezionarsi, è la dimostrazione che ai nostri fini una bicicletta vale l'altra, poi questa che sto usando ha i dischi e quindi ovviamente è più pratica e sicura, ma per andare va uguale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.