Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quando si smette di pedalare durante un workout quanto ci mette a reinserirsi l’erg mode?

Può anche dipendere dal rullo, non tutti i modelli hanno la stessa reattività, ma solitamente basta tornare ad esprimere un wattaggio vicino a quello richiesto da quel determinato intervallo e il rullo riattiverà l' ERG.
E' una questione di pochi secondi, insomma.
In ogni caso Zwift un attimo prima di riattivare l' ERG ti avvisa con una comunicazione a schermo.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Nelle classifiche di zwift power perché la maggior parte degli unfiltered viene chiamata zwifter? Sto cercando di capire come vengono riassegnate le categorie ma quelli che hanno pedalato con me non si trovano.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
33184082_10156424583208007_6128293697118273536_n.jpg


Notare i 9 giorni filati di Watopia...personalmente ...sempre troppa Londra.
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Dove trovo il riepilogo delle corse/allenamenti che ho fatto?
per ora li guardo su strava ma volevo sapere se si trovano anche su zwift
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
È già la seconda volta che voglio partecipare ad una gara WBR,scelgo la mia categoria da app e clicco su unisciti su PC. Mi riscaldo sul percorso ma poi non mi appare più il messaggio del conto alla rovescia e non mi porta più alla partenza in automatico. Ho sempre fatto così e mai un problema.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
È già la seconda volta che voglio partecipare ad una gara WBR,scelgo la mia categoria da app e clicco su unisciti su PC. Mi riscaldo sul percorso ma poi non mi appare più il messaggio del conto alla rovescia e non mi porta più alla partenza in automatico. Ho sempre fatto così e mai un problema.

Uhm... non capisco se è un bug o se sbagli qualcosa tu.
Ma se ti sei già iscritto via app, su Pc non dovresti cliccare di nuovo perchè se lo fai ti toglie dall' evento.
Però prima di toglierti dovrebbe chiedere conferma....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dove trovo il riepilogo delle corse/allenamenti che ho fatto?
per ora li guardo su strava ma volevo sapere se si trovano anche su zwift

C'è un resoconto moooooolto stringato su Zwift.com e anche sulla app.
Ma non ne vale la pena, continua a seguire Strava che è meglio. :mrgreen:
(Quello che vedi qui sotto è tutto, non si può nemmeno cliccare)

25j8bpz.png
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Uhm... non capisco se è un bug o se sbagli qualcosa tu.
Ma se ti sei già iscritto via app, su Pc non dovresti cliccare di nuovo perchè se lo fai ti toglie dall' evento.
Però prima di toglierti dovrebbe chiedere conferma....


Ma se non mi collego da app la categoria di appartenenza da pc me la mette in automatico? Uscito no anche perché dalla app vedevo la spunta di fianco alla mia categoria e la scritta going
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Buongiorno a tutti. Mi sto trovando molto bene con i workouts proposti da zwift, ma ormai anche al mattino presto si sta bene in bici, quindi vorrei replicarli fuori, nel mondo reale!!

E' possibile esportare la tabella plurisettimanale del workout (sto facendo la 4wk FTP Booster) per farla outdoor?!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
non trovo l'elenco dei premi XP che qualcuno aveva gentilmente elencato tempo fa, neppure con la ricerca avanzata....

Se faccio 5 giri di hilly loop c'è qualcosa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vista la novità: programmi di allenamento trainerroad style su zwift !

non ho approfondito ma mi par di capire che si tratta di pacchetti di più workout da scegliere a seconda dello scopo e del livello un po come in trainerroad.


solito miller che esplica il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme and scico

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
vista la novità: programmi di allenamento trainerroad style su zwift !

non ho approfondito ma mi par di capire che si tratta di pacchetti di più workout da scegliere a seconda dello scopo e del livello un po come in trainerroad.


solito miller che esplica il tutto

non riesco a vedere il video. sono personalizzabili sui prorpi obbietivi? c'è anche mtb?!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La mia opinione è che comunque l approccio di zwift sia più verso il basso, verso il ciclista principiante e credo che anche la sua utenza abbia mediamente un livello più basso di trainer road considerando che molta gente lo usa anche per far 'scampagnate' o 'giretti in compagnia'. E' giusto così zwift si presta anche a questo scopo. Trainer road rimane per il ciclista un po più avanzato anche se non condivido le voci che dicono che TR sia per gli avanzati perchè un ciclista che si definisce tale dovrebbe aver un coach che gli 'cuce' addosso il programma.

Detto questo la trovo una buona mossa per zwift, nulla di stravolgente ma ora l approccio è più comodo e semplice di prima.

Parlando per me avrei ovviamente preferito che il 'big update' fosse qualcos altro visto che non ho bisogno di questa feature mentre speravo in qualcosa di cumulativo alle tante richieste in primis l ormai leggendaria scelta della mappa (mi vengono i brividi a pensar che venerdi devo pedalar in richmond !!!) ma ce ne sono tante altre di cui si è già parlato tante volte e di cui pure zwift è a conoscenza.

Sul loro sito è possibile ordinare le richieste delle community in base al numero di like di ogni 'proposta' ce ne sono di quelle che sono in stato di 'planned' da anni.

Ho letto di alcuni che parlano di un restyling di watopia con qualche aggiunta qua e la ma non pedalo in quelle zone da un po e non saprei dire....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
OFF-CALENDAR EVENTS
This update includes, for the first time ever, the ability for events to take place in a different world than the one currently scheduled. This is a very big deal, as it is the beginning of “world choice,” a feature Zwifters have been requesting for quite some time. Starting next week the calendar will contain events on Watopia, London, and Richmond–all on the same day!

ADDITIONAL UPDATES
There are several other updates included in this release–here they are, with a few notes from myself.

  • Events now start counting at a new spot, right under the ‘Enjoy your Ride’ sign in Watopia, and a new painted line on the road on the other 2 worlds: this is good, especially for races where you pay attention to the distance. Distances weren’t always accurate previously, so this should fix that issue.
  • Previous efforts are now graphed on Alpe du Zwift segments: after checking out the Alpe this morning I’m still not sure what this actually means. But I do see that Alpe map on the right also includes your total distance up the Alpe, so you see how far you have left to go.
  • Percentages for earning prizes at top of Alpe tuned slightly: hopefully this means Nathan Guerra can finally get those Meilenstein Lightweights.
  • Graphics performance optimized: always a plus!
  • Added ‘enhanced drafting’ mode for events, as a test. Draft effect will be much stronger in events with this rule set: this will be good for rides who want to make sure the group stays together, although I’m curious how this will effect pack speeds.

In addition to continuing to improve Training Plans this summer we have many miles of new roads in development, as well as some bigger changes to how leveling up works. Stay tuned!




fonte: https://zwiftinsider.com/update-1-0-26736/

notare le frasi in rosso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sagatme and scico

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
non riesco a vedere il video. sono personalizzabili sui prorpi obbietivi? c'è anche mtb?!

Ho fatto l' aggiornamento e ho dato un' occhiata: ci sono programmi finalizzati a diversi obiettivi (fondo, aumento FTP, salita, ecc..) e c'è la possibilità di spalmare le sedute su più settimane, a seconda di quanto sia vicina la data dell' evento a cui si punta.
Cioè lo stesso programma che sarebbe da 12 settimane, per esempio, se sei a corto di tempo puoi anche scegliere di farlo in versione più breve, a seconda di quale sia la data in cui ti interessa essere pronto.

Sì, ce n'è uno in cui si fa chiaro riferimento allo sterrrato: GRAVEL GINDER (7 -12 settimane)
Non so se sia proprio da biker, ma comunque è un primo approccio per chi arriva dalla strada.
Ma è previsto che l' offerta di questi programmi mirati venga ulteriormente ampliata nei prossimi mesi, quindi per la prossima stagione invernale ci sarà anche qualcosa di più specifico, probabilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.