Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro1968

Novellino
9 Novembre 2013
14
1
55
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti
Ho un problema col 1030
In pratica non sincronizza con express... o.meglio ... sincronizza le corse perchè le ritrovo sia su connect che Strava... lo strano è che mi dice che express non ha potuto sincronizzare
Ho contattato la Garmin e mi ha fatto fare delle prove. Ma niente
Ho il firmware aggiornato alla v. 4.00 ma sembra che ogni volta che lo collego con express questo lo vuole aggiornare...
Ora prima di mandarlo a Garmin volevo formattare... col 520 scaricavo una cartella che mi davano loro e amen... ma per il 1030 mi hanno detto che non c'è bisogno
Devo formattare e al riavvio fa tutto da solo
Mi confermate ?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti
Ho un problema col 1030
In pratica non sincronizza con express... o.meglio ... sincronizza le corse perchè le ritrovo sia su connect che Strava... lo strano è che mi dice che express non ha potuto sincronizzare
Ho contattato la Garmin e mi ha fatto fare delle prove. Ma niente
Ho il firmware aggiornato alla v. 4.00 ma sembra che ogni volta che lo collego con express questo lo vuole aggiornare...
Ora prima di mandarlo a Garmin volevo formattare... col 520 scaricavo una cartella che mi davano loro e amen... ma per il 1030 mi hanno detto che non c'è bisogno
Devo formattare e al riavvio fa tutto da solo
Mi confermate ?
Prima cosa assicurati di avere aggiornato Garmin Express,spesso e volentieri e la causa della mancata sincronizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro1968

Alessandro1968

Novellino
9 Novembre 2013
14
1
55
Visita sito
Bici
trek
Prima cosa assicurati di avere aggiornato Garmin Express,spesso e volentieri e la causa della mancata sincronizzazione.

Niente... cmq il problema alla fine non è la sincronizzazione
Mi spiego
I dati li scarica su connect. Tanto che se faccio un giro attacco il device su connect o su Strava lo rivedo
Il problema è che mi dice errore sincronizzazione... ma come fa ad esserci errore se ha sincronizzato ?
Evidentemente c'è un qualche file che non viene sincronizzato o da fastidio

Boh
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Niente... cmq il problema alla fine non è la sincronizzazione
Mi spiego
I dati li scarica su connect. Tanto che se faccio un giro attacco il device su connect o su Strava lo rivedo
Il problema è che mi dice errore sincronizzazione... ma come fa ad esserci errore se ha sincronizzato ?
Evidentemente c'è un qualche file che non viene sincronizzato o da fastidio

Boh

Fai una prova, togli tutti i file con estensione .fit che hai in Activities, registri un uscita di prova (anche a piedi di pochi minuti) e riprovi. Se non ricevi più il messaggio significa che uno dei file "non piace" a GC. Poi se vuoi li ricopi uno alla volta sino a trovare il colpevole :wacko: :razz:
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro1968

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
aggiornamento delle mie disavventure con il giocattolo...
Dopo l'aggiornamento al FW4.0 e conseguente perdita di collegamento al telefono, ai sensori, e registrazioni di usacite non chiuse correttamente, livetrack che una volta attivato non si chiude più... ho fatto:
master reset garmin;
cancellato e reinstallato GC da capo;
ricollegato i due terminali.
Uscita di ieri:
non ho perso i sensori per strada;
ho ricevuto una chiamata e mi si è evidenziata sul Garmin (solo numero e non nome del chiamante, ma questo a memoria dipende dai permessi del telefono);
alla fine del giro tramite BT nessuna sincronizzazione automatica, forzando la sincronizzazione da GC sul telefono iente di niente... spento il BT sincronizzato al volo con il WiFi.
Quindi da ieri fino a data da definire mi sa che il BT sta spento.
Ora però ho una domanda: ma se cercate di aprire una corsa fatta sul dispositivo anche il vostro edge è lentissimo? A memoria sul 1000 non era immediato ma ci metteva qualche secondo, con il 1030 mi pare ci metta del tempo infinito a caricare i dati...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
aggiornamento delle mie disavventure con il giocattolo...
Dopo l'aggiornamento al FW4.0 e conseguente perdita di collegamento al telefono, ai sensori, e registrazioni di usacite non chiuse correttamente, livetrack che una volta attivato non si chiude più... ho fatto:
master reset garmin;
cancellato e reinstallato GC da capo;
ricollegato i due terminali.
Uscita di ieri:
non ho perso i sensori per strada;
ho ricevuto una chiamata e mi si è evidenziata sul Garmin (solo numero e non nome del chiamante, ma questo a memoria dipende dai permessi del telefono);
alla fine del giro tramite BT nessuna sincronizzazione automatica, forzando la sincronizzazione da GC sul telefono iente di niente... spento il BT sincronizzato al volo con il WiFi.
Quindi da ieri fino a data da definire mi sa che il BT sta spento.
Ora però ho una domanda: ma se cercate di aprire una corsa fatta sul dispositivo anche il vostro edge è lentissimo? A memoria sul 1000 non era immediato ma ci metteva qualche secondo, con il 1030 mi pare ci metta del tempo infinito a caricare i dati...

Per il problema del salvataggio da GC sul sito e, conseguentemente su strava, ....ho lo stesso problema. A fine giro salvo l'uscita ma non la sincronizza. Tocca disattivare il BT e riattivarlo . Come telfono ho un Samsung S8. Quello di riaprire una corsa salvata sul dispositivo non l'ho mai fatto in vita mia. Io me le guardo da PC e poi me le dimentico.
 

Alessandro1968

Novellino
9 Novembre 2013
14
1
55
Visita sito
Bici
trek
Fai una prova, togli tutti i file con estensione .fit che hai in Activities, registri un uscita di prova (anche a piedi di pochi minuti) e riprovi. Se non ricevi più il messaggio significa che uno dei file "non piace" a GC. Poi se vuoi li ricopi uno alla volta sino a trovare il colpevole :wacko: :razz:

Il mio problema non GC ma Garmin express
È lui che, dice, di non sincronizzare
Cmq a software Garmin.. Non ce coje... sorry
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Altro problema,sto cercando di caricare con basecamp dei percorsi che avevo sul Garmin 1000 e salvati su basecamp nel Mac,quindi prendo la traccia e la trascino all interno del 1030.ora dal Mac la vedo all interno della memoria del 1030,ma quando la cerco nei percorsi nel Garmin non ci sono .
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Altro problema,sto cercando di caricare con basecamp dei percorsi che avevo sul Garmin 1000 e salvati su basecamp nel Mac,quindi prendo la traccia e la trascino all interno del 1030.ora dal Mac la vedo all interno della memoria del 1030,ma quando la cerco nei percorsi nel Garmin non ci sono .

Li stai mettendo nella cartella New Files?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Altro problema,sto cercando di caricare con basecamp dei percorsi che avevo sul Garmin 1000 e salvati su basecamp nel Mac,quindi prendo la traccia e la trascino all interno del 1030.ora dal Mac la vedo all interno della memoria del 1030,ma quando la cerco nei percorsi nel Garmin non ci sono .
dopo l'aggiornamento a sw4.0 BC e TC non è che dialogano più tanto bene con il 1030....
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao,
ho spedito il 1030 in data 14/05 - ritirato da Livolsi il 15/05 - lo stato riparazione dava dal giorno 17 ( Scheda n... - preso in carico - in lavorazione ) - da oggi c'è scritto ( Scheda n..... Preso in carico - IN ATTESA MATERIALE ) .....

CIAO
stamattina ho verificato lo stato della riparazione ( a dire il vero lo faccio tutti i giorni) ....
lo stato è " PRONTO PER LA CONSEGNA "...quindi direi che a giorni verra' spedito ....non posso lamentarmi dei tempi xche in 2 settimane (abbondati) hanno sbrigato la pratica
Hanno sostituito il 1030 con uno nuovo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
CIAO
stamattina ho verificato lo stato della riparazione ( a dire il vero lo faccio tutti i giorni) ....
lo stato è " PRONTO PER LA CONSEGNA "...quindi direi che a giorni verra' spedito ....non posso lamentarmi dei tempi xche in 2 settimane (abbondati) hanno sbrigato la pratica
Hanno sostituito il 1030 con uno nuovo
Ciao, che problema hai avuto da mandarlo in assistenza? Cornice blu? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.