un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se è per questo allo stand non c'era neanche la Boone.

Non è questione di affezionarsi, è la dimostrazione che ai nostri fini una bicicletta vale l'altra, poi questa che sto usando ha i dischi e quindi ovviamente è più pratica e sicura, ma per andare va uguale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Faccio un ipotesi, la madone 9 2ª serie potrebbe esser predisposta sia per i caliper che per i disk come già esiste per qualche altro marchio :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.454
5.154
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao robeambro, circa la madone disk fin ora solo rumors del forum. Alla 9colli presso lo stand Trek ho notato la completa assenza delle madone in esposizione. Ho ipotizzato la sua assenza come voler far guardare gli altri modelli di gamma visto che ha sempre polarizzato le attenzioni di tutti i visitatori o-o

Grassie! Speriamo bene..


Se è per questo allo stand non c'era neanche la Boone.

Non è questione di affezionarsi, è la dimostrazione che ai nostri fini una bicicletta vale l'altra, poi questa che sto usando ha i dischi e quindi ovviamente è più pratica e sicura, ma per andare va uguale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sono abbastanza d'accordo, alla fine per me un modello come la madone sarebbe per estetica ma anche per un fit migliore paradossalmente, siccome ho gambe corte (cavallo 82 su 179 cm di altezza), busto lungo, e braccia lunghe (ape ratio 1.06, praticamente sono una mezza scimmia prestata all'umanita'). Sono condannato alle bici con geometria aggressiva insomma gandalf
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non è questione di affezionarsi, è la dimostrazione che ai nostri fini una bicicletta vale l'altra, poi questa che sto usando ha i dischi e quindi ovviamente è più pratica e sicura, ma per andare va uguale.
ma tu sei super e vai forte anche con una graziella...
noi poveracci "dobbiamo" credere che per migliorare una bici top ci porti al top!!!!:ola:

p.s. quanto mi piacerebbe prendere la nuova Domane disk... ma poi penso alle mie gambette e mi dico... fai ancora qualche anno su quella che hai...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
A malincuore progetto Madone in modalità crono abbandonato...
ci ho provato ma il gioco non vale la candela, le geometrie del telaio comunque non sono corrette e la limitata possibilità di regolazione delle prolunghe permetteva un posizionamento preciso sulle stesse a discapito però della presa sulla piega (in versione normale non ho spessori mentre montando le prolunghe avevo dovuto mettere 1cm e mezzo di spessori quindi stando sui freni o cmq sulla curva risultavo alto e scomodo)... l'ibrido (almeno con me sopra...) non ha funzionato...:bua::bua:
sul sito trek ho letto da qualche parte riguardo non ricordo quale Madone che il telaio si presta ad essere predisposto per un'attività a cronometro..onestamente sono in completo disaccordo, se si vogliono fare le cose fatte bene non funziona
ho quindi risistemato la bici in configurazione standard e via :-x:-x
grazie ancora a @Don Perigon per il kti manubrio tradizionale
 

Allegati

  • M9_Crono.JPG
    M9_Crono.JPG
    616,4 KB · Visite: 110
  • M9_std.JPG
    M9_std.JPG
    322,4 KB · Visite: 110

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Rombo di tuorlo
io ci sono riuscito con la mia Trek 5200 USPS
ti confermo che l'ibrido è valido x chi non ha pretese e che vuole semplicemente "provare" il gesto atletico della cronometro.
preciso "provare" xè x rendere veramente ci vuole una bici da TT e parecchio tempo dedicato a trovare la giusta postura, il giusto setting che abitualmente viene trovato dopo vari tentativi che in molti casi una bici "ibrida" non permette.

PS
la tua madone in formato TT era bella da paura !!!! :ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A malincuore progetto Madone in modalità crono abbandonato...
ci ho provato ma il gioco non vale la candela, le geometrie del telaio comunque non sono corrette e la limitata possibilità di regolazione delle prolunghe permetteva un posizionamento preciso sulle stesse a discapito però della presa sulla piega (in versione normale non ho spessori mentre montando le prolunghe avevo dovuto mettere 1cm e mezzo di spessori quindi stando sui freni o cmq sulla curva risultavo alto e scomodo)... l'ibrido (almeno con me sopra...) non ha funzionato...:bua::bua:
sul sito trek ho letto da qualche parte riguardo non ricordo quale Madone che il telaio si presta ad essere predisposto per un'attività a cronometro..onestamente sono in completo disaccordo, se si vogliono fare le cose fatte bene non funziona
ho quindi risistemato la bici in configurazione standard e via :-x:-x
grazie ancora a @Don Perigon per il kti manubrio tradizionale
se mi permetti Rombo di far una osservazione, ho degli amici che fan trialthon con le bdc da strada però girano il reggisella >@<
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A malincuore progetto Madone in modalità crono abbandonato...
ci ho provato ma il gioco non vale la candela, le geometrie del telaio comunque non sono corrette e la limitata possibilità di regolazione delle prolunghe permetteva un posizionamento preciso sulle stesse a discapito però della presa sulla piega (in versione normale non ho spessori mentre montando le prolunghe avevo dovuto mettere 1cm e mezzo di spessori quindi stando sui freni o cmq sulla curva risultavo alto e scomodo)... l'ibrido (almeno con me sopra...) non ha funzionato...:bua::bua:
sul sito trek ho letto da qualche parte riguardo non ricordo quale Madone che il telaio si presta ad essere predisposto per un'attività a cronometro..onestamente sono in completo disaccordo, se si vogliono fare le cose fatte bene non funziona
ho quindi risistemato la bici in configurazione standard e via :-x:-x
grazie ancora a @Don Perigon per il kti manubrio tradizionale

Stupenda la seconda! Secondo me molto meglio cosi rispetto con le prolunghe..
 
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
ma anche a voi dopo meno di 10k km si è dovuto sostituire Isospeed?
io sentivo molto gioco ed in effetti era da sostituire tutto il kit
questo per capirci
https://www.cingolanibikeshop.com/t...MI07Wv3dWg2wIVSagYCh0Fyg4QEAYYASABEgLFPPD_BwE

....A ME
ma anche a voi dopo meno di 10k km si è dovuto sostituire Isospeed?
io sentivo molto gioco ed in effetti era da sostituire tutto il kit
questo per capirci
https://www.cingolanibikeshop.com/t...MI07Wv3dWg2wIVSagYCh0Fyg4QEAYYASABEgLFPPD_BwE
a me stanno cambiando il telaio per isospeed...ma è un caso piu unico che raro...hanno detto....
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi, ma come si inclina la sella?? smollo l'unica vite che c'è ma la sella resta sempre li in inclinazione, mentre posso solo intervenire in avanti e indietro, qualcuno mi può aiutare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ragazzi, ma come ****si inclina la sella?? smollo l'unica vite che c'è ma la sella resta sempre li in inclinazione, mentre posso solo intervenire in avanti e indietro, qualcuno mi può aiutare?
Devi sbloccare i cunei che danno l'appoggio alla sella poi regoli la giusta inclinazione e stringi la vite .I cunei possono essere bloccati infili un cacciavite dentro dopo aver tolto il morsetto un colpetto secco e dovrebbero venir via io ho fatto così avevo il tuo stesso problema sulla Domane

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica di un moderatore:

y.stefano.

Novellino
27 Maggio 2018
12
0
43
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ciao a tutti!
chi mi può aiutare?? vorrei cambiare la mia trek madone 5.2 del 2012 con un' altro modello con le stesse prestazioni, ma non so cosa scegliere perché sono poco informato.. :(
Uso la bici per percorsi pianura/montagna e qualche volta qualche granfondo... budget sui 3000€.
Stavo vedendo la emonda sl6 pro... voi che dite? :( :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.