Per chi usa i tubolari ...parte 3

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Il fatto è che io i tubi li monto con nastro, ed avendo in casa del nastro tufo lo utilizzerei volentieri.
Ho letto però pareri discordanti e mi rifaccio alla Vs esperienza.
I continental ed i tufo so per certo che attaccano col nastro, pure troppo.
I Vittoria non li ho mai provati col nastro Tufo....
O provo e me la rischio.....tanto più girati che col nastro Jantex non penso possa succedere.:ola:
Da come scrivi potresti avere esperienza in merito, perchè non dici?....o no.

Ho usato il nastro Tufo su tubi Continental, Mavic, Tufo e Vittoria Elite e non ho mai avuto problemi. Addirittura, sulla posteriore uso abitualmente nastro Jantex per cerchi di alluminio (su carbonio) ed il tubolare non si muove....sulla ruota anteriore non lo consiglierei, per ovvi motivi tendono a girarsi e mi sembra abbastanza pericoloso.
Non vedo perché tu debba avere problemi ;)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non capisco come sia possibile che un velo invisibile di mastiche come quello del Mastik pro possa attaccare meglio di uno strato di nastro....


proprio perchè è un velo fà aderire perfettamente il tubolare al cerchio. il tubolare vittoria, contrariamente al tufo che ha la fettuccia piatta e per cui è studiato il nastro, ha la cucitura molto spessa sotto alla fettuccia e molti cerchi, come il mio ad esempio, nella gola hanno un "canale" in cui si infila questa cucitura; è evidente che mettere in mezzo un nastro non fà combaciare perfettamente le parti

anche io usai diversi anni fà il nastro con tubolari vittoria e come never give up non riscontrai nessun problema particolare se non i pallini sui bordi ed un lieve girarsi del tubolare dopo diversi km
 

Vittkat

Novellino
4 Luglio 2014
3
0
Visita sito
Bici
Scott Scale rc premium 26, bianchi gran turismo
Salve ragazzi ... ho dei Dura Ace C35 tubolari ... larghezza cerchio 20.8 .... mi chedevo se un tubolare da 25 ci può stare o meglio montarne uno da 23?
Grazie
 

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs
Salve ragazzi ... ho dei Dura Ace C35 tubolari ... larghezza cerchio 20.8 .... mi chedevo se un tubolare da 25 ci può stare o meglio montarne uno da 23?
Grazie
tranquillissimo col 25...
ero al giro martedi e ci sono rimasto quasi male a vedere tutte le squadre che usano vittoria, usano i 25 anche a crono..quindi direi che ormai 25 è lo standard
 

Vittkat

Novellino
4 Luglio 2014
3
0
Visita sito
Bici
Scott Scale rc premium 26, bianchi gran turismo
tranquillissimo col 25...
ero al giro martedi e ci sono rimasto quasi male a vedere tutte le squadre che usano vittoria, usano i 25 anche a crono..quindi direi che ormai 25 è lo standard
... infatti ormai 25 ė lo standard ... ma quello che mi interesserebbe sapere è se un tubolare da 25 (Tufo Hi Composit ) alloggia bene sul mio cerchio Dura Ace C35 che ha un canale da 20,8 mm ... oppure per i tubolari da 25 è richiesto un canale più largo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
... infatti ormai 25 ė lo standard ... ma quello che mi interesserebbe sapere è se un tubolare da 25 (Tufo Hi Composit ) alloggia bene sul mio cerchio Dura Ace C35 che ha un canale da 20,8 mm ... oppure per i tubolari da 25 è richiesto un canale più largo
Alloggia benissimo tranquillo questi son tubolari, non tubeless o copertoncini!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie .... rispetto ai pattini da usare ... shimano suggerisce esclusivamente quelli in sughero ... condividete?
Vi è da dire che i pattini in sughero son i più protettivi per le piste in carbonio, ci son case che consigliano i loro pattini diversi dal sughero perché preferiscono una frenata più aggressiva
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Scusate ho provato a cercare ma non ho trovato niente...qualcuno usa i Tufo "C Hi—Composite Carbon 25" che si montano sui cerchi per copertoncino? grazie!