Elettrificare bdc

Mengapino

Pedivella
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Focus Paralane 9.9
Ciao, la mia ragazza vuole fare qualche giro insieme a me in bdc. Ovviamente non ha il mio passo, specie in salita allora abbiamo pensato di elettrificare la sua bdc (entry level, in alluminio) per divertirci lo stesso insieme.
Che dite, è una cosa fattibile?
 

ernia

Apprendista Cronoman
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E per il montaggio mi devo arrangiare o qualcuno fisicamente lo fa?
Io penso di vendere il mio kit Alcedo, se ti interessa contattami in MP, però devo ancora smontare tutto e sono molto incasinato in questo periodo.
Se vuoi farti un'idea guarda: http://www.alcedoitalia.it/it/11-kit-e-accessori
Però il mio motore Bafang BPM CST (che porta i pignoni standard Shimano) va in un carro posteriore da 135, se non ricordo male quello bdc è 130, non so se chi li mette nelle bdc violenta il carro posteriore.
Il montaggio, definita la questione carro posteriore, se hai un minimo di manualità lo puoi fare anche da solo, però mi pare di ricordare che per montare il pas ci sia da smontare la guarnitura per il ricevitore. Lo fa qualsiasi meccanico.
 

ernia

Apprendista Cronoman
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Il problema è che non ho molta manualità e attrezzature, speravo di trovare qualche negoziante che lo facesse per me [emoji16]
Credo che un qualsiasi meccanico di bici non abbia problemi a montartelo, se non abiti lontano da Alcedo te lo monta tranquillamente e non è l'unico che vende kit.
Il punto è che se fate giri lunghi la tua morosa rischia di trovarsi la batteria scarica e una bici pesantissima sotto le chiappe.
Valuta bene e poi decidi.
 

Mengapino

Pedivella
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La mia ragazza ha questa, si potrebbe elettrificare?
3485e54ef2a9b6a5d13751b2c6fa29f4.jpg
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
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Per potere si può, però misura la larghezza del carro posteriore se è 135.
Se come credo è 130 dovrai forzare un po' il carro dietro.
Se ha una misura molto piccola potrebbe non starci la batteria nel triangolo, bisogna misurare anche quello. Se non ci sta puoi mettere una batteria sottosella.
Io però lascerei stare la bdc ed elettrificherei una mtb con attacchi portapacchi e gomme slick da strada, utilizzabile anche per fare la spesa.
Quando esce con te sta a gomma in pianura e attacca l'assistenza in salita, la bdc la lascerei lì per quando la gamba le permette di stare con te anche in salita.
Oppure prova a sentire quanto ti costa una giant o simili già assemblata, di solito in salita sono meglio di una bici kittata con mozzo posteriore.
Quando ho kittato la mia ogre non c'era tutta questa offerta di bici elettriche.
 

ernia

Apprendista Cronoman
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Fai prima a vendere la bici ed a comprarne una già elettrificata, su amazon ne trovi parecchie tra i 1000 e i 15000 euro batteria compresa.
Bisogna vedere marca motore e qualità batteria, comunque se in linea di massima i prezzi sono quelli terrei la bdc pura e le affiancherei l'elettrica acquistata ex novo.
Anche con un kit nuovo 300 di batteria + 300 di motore +100 centralina e cavi +100 varie si fa in fretta a spendere e alla fine per la salita meglio un motore centrale. Un kit centrale su una bici non predisposta credo sia inguardabile, non mi sono mai interessato perchè quando sono usciti avevo già il mio.