Giro d'Italia 2018

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Beh Froome ha fatto un'azione d'altri tempi. Coraggioso e spregiudicato, ma spt diverso dal "solito metodo Sky".
Ha dimostrato ancora una volta di aver preparato alla grande questo giro consapevole che di montagne ce n'erano da vendere. E ha cambiato il suo modo di correre diventando affascinante. Complimenti davvero.
Bravissimo e complimenti anche a Doumulin. Non ha mai mollato e ha dato filo da torcere a Froome. Vedremo domani...
Bravo Pinot, ma deve crescere ancora come anche i due sudamericani.
Peccato per Pozzovivo e ancor più per Yates. Forse ha dato troppo prima, ma chi ha sentito l'intervista nel dopo tappa di domenica a Sappada l'aveva "anticipato" lui stesso che poteva esserci una crisi. Beh è stato di parola .comunque Etna a parte (non ho capito il motivo di andare a riprendere il compagno, ora ancor più) ha fatto un gran bel giro.
Ciao ciao Aru, e mi fermo qui ribadendo che secondo me c'è sotto qualcos'altro (dissapori con la squadra o grande inesperienza), vedremo...
Ma insieme a Froome il vincitore è il Giro d'Italia e l'organizzazione: sono andati in Israele per una partenza formidabile, hanno avuto il coraggio di creare una corsa veramente dura in posti fantastici. Grazie ai "girini" che hanno saputo renderla spettacolare. L'unico "disappunto" il fatto che tenessero la corsa sempre chiusa senza far arrivare la fuga (magari oggi Yates rimpiange qualcosa in merito), ma rimanè uno dei giri più belli ed emozionanti dell'ultimo ventennio. E manca ancora la tappa di domani. ..
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scoppiata la corsa!
Due le mie ipotesi, 1) Yates ha pagato tutti quegli inutili sforzi per vincere e staccare dumoulin
2) lo hanno pizzicato e gli hanno detto che se lo beccano di nuovo lo mandano via.

Ma guarda che a qualunque cosa ti riferisca, non c’è niente che ti faccia guadagnare/perdere 30’. Poi nel giro di due giorni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ma guarda che a qualunque cosa ti riferisca, non c’è niente che ti faccia guadagnare/perdere 30’. Poi nel giro di due giorni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se uno corre naturale li perde eccome... Se avessero pizzicato Yates (ricordo, è solo una brutta ipotesi) e volessero evitare lo scandalo, potrebbero avergli imposto lo stop ai farmaci.
Non dimentichiamo che negli anni "epici" dove solo pochi accedevano alle cose, i distacchi erano di decine di minuti.

Grande Froome, che ventolin a parte, non è che gli altri siano principessina vergini, quindi ammiro l'impresa e stop.

Sì, è bruttino da vedere in bici, poveraccio, ma ancora più inguardabile (per me) è la sua volantina ovale.
Uno schifo vedere quella catena che va su e giu.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Mi auguro che, spt in considerazione che corre "sub judice" (anche se nessuno gli toglierà questo giro eventualmente), non abbia fatto la cavolata di "cedere alle tentazioni". Quanto a Yates, boh, non mi piace pensare che possa aver fatto uso di sostanze dopanti, ma anzi, forse si è sopravvalutato e ha fatto un po' troppo nelle prime due settimane. Magari oggi rimpiange di non aver lasciato andare un paio di fughe in tappe "toste" per salvare le forze su tappe come ieri o oggi. Credo - ed è mia opinione - inesperienza e non aver fatto sopralluogo delle tappe. Froome e la Sky hanno sempre dimostrato di non lasciare mai nulla al caso, forse anche concentrandosi troppo. Resto convinto che Froome voglia fare doppietta col Tour visto che ieri ha avuto il primo picco (sullo Zoncolan andava, ma non al top). Ora se fa un po' di scarico e fa "richiami" al Delfinato per il Tour può tornare a competere. Male che vada ha pur sempre scritto una grande pagina di ciclismo in un modo per lui e la Sky inimmaginabile.
Comunque un gran giro, duro ma sempre affascinante.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se uno corre naturale li perde eccome... Se avessero pizzicato Yates (ricordo, è solo una brutta ipotesi) e volessero evitare lo scandalo, potrebbero avergli imposto lo stop ai farmaci.
Non dimentichiamo che negli anni "epici" dove solo pochi accedevano alle cose, i distacchi erano di decine di minuti.

Grande Froome, che ventolin a parte, non è che gli altri siano principessina vergini, quindi ammiro l'impresa e stop.

Sì, è bruttino da vedere in bici, poveraccio, ma ancora più inguardabile (per me) è la sua volantina ovale.
Uno schifo vedere quella catena che va su e giu.

Quali sarebbero i farmaci che cambierebbero la prestazione di 40 minuti in un paio di giorni di assunzione/privazione?
Così mi faccio una cultura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non sono un medico, sulle domande sarcastiche glisso allegramente, in ogni caso, se non erro il dr. Ferrari disse che la differenza fra chi si dopa e chi no è da brocco a campione, ergo lo fanno tutti.

Ergo2, mi godo le corse come le vedo, pensando solo a me stesso ossia al mio divertimeto.

Ergo3, io, brocco per tutta la vita.

PS, mentre sulla volantina insisto, è proprio inguardabile. Non dovrebbe nemmeno esistere un tale insulto a una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non era sarcastica, volevo sapere se parlavi con cognizione di causa o se era solo una sparata.

Quindi dopandoti diventeresti un campione... eh beh...

la tua è una sparata peggio della mia, non ho parlato di me, io ho detto solo che non mi sono mai dopato non che mi sono allenato come loro.
Nel mio anno migliore ho fatto 10000km, loro credo superino tutti i 50000.
A quei livelli li, la differenza la fa il doping.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
a ogni modo bel colpo di fortuna per rcs: invitano il corridore più importante del momento e per un motivo o per l'altro (yates che si scanna per distanziare dumoulin, il percorso davvero azzeccato, froome che cade, si rialza e vince) viene fuori anche uno dei giri più combattuti e divertenti degli ultimi anni; per una volta il marketing ha funzionato alla grande e se non fanno scemenze, nei prossimi anni il giro potrà rivaleggiare per con il tour in quanto a popolarità.
forse.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
a ogni modo bel colpo di fortuna per rcs: invitano il corridore più importante del momento e per un motivo o per l'altro (yates che si scanna per distanziare dumoulin, il percorso davvero azzeccato, froome che cade, si rialza e vince) viene fuori anche uno dei giri più combattuti e divertenti degli ultimi anni; per una volta il marketing ha funzionato alla grande e se non fanno scemenze, nei prossimi anni il giro potrà rivaleggiare per con il tour in quanto a popolarità.
forse.
Il tour sonnifero potrebbe imparare da noi italiani, almeno in qualcosa siamo superiori.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se uno corre naturale li perde eccome... Se avessero pizzicato Yates (ricordo, è solo una brutta ipotesi) e volessero evitare lo scandalo, potrebbero avergli imposto lo stop ai farmaci.
Non dimentichiamo che negli anni "epici" dove solo pochi accedevano alle cose, i distacchi erano di decine di minuti.

Grande Froome, che ventolin a parte, non è che gli altri siano principessina vergini, quindi ammiro l'impresa e stop.

Sì, è bruttino da vedere in bici, poveraccio, ma ancora più inguardabile (per me) è la sua volantina ovale.
Uno schifo vedere quella catena che va su e giu.
discorso che fa' solo ridere....spero quindi tu sia sarcastico.......
Se ti beccano con sostanze se ne fregano dello scandolo...anzi lo cercano....
Io credo che Yates senmplicemente sia saltato.....saltato come oggi e' saltato Pinot e giorni fa Aru......se mi permetti il veder saltare i corridori e' sintomo di piu' pulizia.....
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Il veder saltare corridori non è sintomo di pulizia ma nemmeno di doping.
Una volta "ai tempi d'oro", si sono viste delle grandi "cotte". Landis fece la famosa "impresa" proprio perché il giorno prima si era beccato 8 minuti, vittima di una cotta.
Chiedere a Ulrich, Zülle e compagnia bella (tutti rei confessi) se non han mai preso una cotta...
Anche estrapolare dai dati certezze sul doping si/no è spesso fuorviante.
Ad esempio si è paragonato i dati di ascesa dell
discorso che fa' solo ridere....spero quindi tu sia sarcastico.......
Se ti beccano con sostanze se ne fregano dello scandolo...anzi lo cercano....
Io credo che Yates senmplicemente sia saltato.....saltato come oggi e' saltato Pinot e giorni fa Aru......se mi permetti il veder saltare i corridori e' sintomo di piu' pulizia.....
Il veder saltare corridori non è sintomo di pulizia ma nemmeno di doping.
Una volta "ai tempi d'oro", si sono viste delle grandi "cotte". Landis fece la famosa "impresa" proprio perché il giorno prima si era beccato 8 minuti, vittima di una cotta.
Chiedere a Ulrich, Zülle e compagnia bella (tutti rei confessi) se non han mai preso una cotta...
Anche estrapolare dai dati certezze sul doping si/no è spesso fuorviante.
Ad esempio si è paragonato i dati di ascesa delle finestre ma, se non erro, l'ultima volta era prossimo all'arrivo. Questo non significa doping si/no.
Io penso che la certezza c'è quando ti beccano. Poi c'è dubbio dato da prestazioni eclatanti visto che non sempre un risultato negativo all'antidoping significa pulito (armstrong docet). Ma è un dubbio e basta.
Se consideri che sono stati beccati anche corridori mediocri recentemente con l'epo (e sappiamo che da un grande vantaggio). Cioè, EPO e risultati medriocri quando tutti sono puliti, boh?!?!
L'unica certezza è quando ti beccano, il resto sono sensazioni ed ognuno (anche in base alla simpatia) ha le proprie...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and lucla73