allora!!!!A questo punto potresti raccontarci come ti sei trovato e in linea di massima che differenze hai rilevato fra i due telai..
i 2 telai sono molto simili nel comportamento anche se molto diversi come forma e peso
- l'SLR01 è un telaio da salita molto performante e comodo, molto rigido e scattante (anche se un po meno rigido del vecchio SLR01) ma veramente un telaio semplice e sofisticato allo stesso tempo che ti regala tanto divertimento, peccato il discorso del reggisella che scende ma essendo un nuovo progetto purtroppo c'è da mettere in conto qualche mancanza.
Molto bello anche esteticamente
Purtroppo ci ho fatto pochi km perché, l'ho comprato con tanto gusto e piacere ma si è rivelato non essere quello adatto alle mie misure. Avevo 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio e 11,5 cm di dislivello sella/manubrio .... TROPPI
Inoltre il problema del reggisella mi ha convinto a darlo in permuta a fronte del Madone 9.0.
- Il Trek Madone 9.0 è un telaio di tecnologia pura, aerodinamico al massimo, fatto per la pianura ma rigido quanto serve per la salita, pur essendo uscito nel 2015 si rivela ancora oggi ricco di espedienti all'avanguardia veramente unici nel suo genere.... per esempio l'Isospeed che lo rende comodo e rigidissimo allo stesso tempo, i freni integrati nel telaio, tutta la cablatura e guaine integrate nel telaio (che è vero essere molto tecnologico, ma anche complesso da manutenere, io ho alzato il manubrio di 2 cm ed ho dovuto far rifare tutta la cablatura in quanto si tiravano i cavi all'interno del telaio e quindi mi frenava il freno posteriore e mi cambiava il cambio posteriore) completamente nascoste, il reggisella ha 4 viti da stringere che lo rende regolabile millimetricamente.
Secondo me è un telaio che non si può paragonare a nessun'altro
L'unica pecca è un po il peso, che non riguarda solo il telaio nudo, ma tutto il concetto KIT TELAIO (telaio, freni, manubrio integrato, reggisella, cablaggio interno comprese le guaine)
Infine Trek ha 2 tipi di geometrie diverse su ogni telaio, il che rende avvicinabile qualsiasi modello da chiunque.
Devo dire che a livello di sensazioni il BMC e il TREK sono molto vicini
Sugli stessi percorsi faccio gli stessi tempi di prima, quindi non è cambiato molto ma il trek lo sento più comodo quando serve comodità e più rigido quando deve scattare, è una cosa difficile da spiegare ma è posso dire di essere veramente contento
Infine sotto il manubrio ho 3 cm di spessori e 9,0 cm di dislivello sella/manubrio... praticamente il telaio fatto per me.
Ultima modifica: