Nuova bici budget 700-800 euro: SCELTA BIANCHI IMPULSO 105

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
(1) il nastro su quella bici dovrebbe essere color celeste Bianchi !!!

(2) un'altra cosa che puoi fare è comperare il nastro buono di quel colore, e poi uno economico ad esempio dal decathlon, fai primapratica con quello economico, quando sei sicuro di fare bene usi quello definitivo.

(3) Più che risparmiare 10 euro (che comunque se vendi parecchie bici, alla fine sommano ad una bella sommetta), probabilmente sono stati poco accorti nel preparare la spedizione
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Ciao a tutti oggi gita tutti e 6 della famiglia quindi niente bici..stasera passo al decathlon per recuperare nastro nero cosi da impratichirmi..e recuperare 4 cose ...morale il nastro non ce l avevano quindi penso che domani andrò senza nastro e ordinero online...che seccatura..cmq domani dovrebbe essere un giro per testare bici ma anche pedali che per me prima volta..vedremo..grazie a tutti per i consigli..il nastro Cole celeste meritano cmq ;)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, mica c'è solo il Deca... se dici dove stai, vedrai che una marea di gente ti consigierà il "suo" ciclista di zona; oppurecercane uno, tanto costerà sempre meno che pagare la consegna dell'online
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Consegna dell online sono.pochi euro tanto..e cmq roba ne comprerei cmq..sono della provincia di Varese bassa..nel senso che sono.vicino più a milano che Varese quasi...
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Li ho.contattati intanto vediamo che.mi rispondono..se sono seri me lo mandano altrimenti non ne faccio.una tragedia...si sa che la.miglior pubblicità è il passaparola...
 

Luigi Bio

Novellino
21 Giugno 2017
40
16
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ottima scelta! Io ce l'ho da un anno ed una settimana con Ultegra e ruote RS11 e mi trovo meravigliosamente!
Giacché ci sono ti dico qualcosa sulla mia esperienza: le shimano RS11 (ma le 010 non credo differiscano di molto) sono ruote da circa 1950gr, sono scorrevoli e molto robuste. Io le monto con michelin pro4 SC. A mio avviso sono la classica ruota da avere sia perché sono delle ottime tuttofare da allenamento, sia perché possono essere riciclate per uso invernale/rulli o come ruota di 'scorta'. Poi magari a Natale sotto l'albero arrivano delle ruote da... qualifica in F1.

Sui freni, il mio venditore (che è un ragazzo appassionato di bici e che pedala tanto anche lui), quando gli chiesi se valeva la pena sostituirli con quelli ultegra, mi rispose (contro il suo interesse), che gli FSA sono buoni e che l'importante è avere pattini adeguati.
Nella mia piccola esperienza ho avuto due triban 500, la prima era la FB (tolta per taglia errata a causa della mia ignoranza), che aveva una frenata potentissima; la seconda triban 500, quella attrezzata da corsa (resa perché difettosa dopo tre mesi di tentativi del decathlon di porvi rimedio), aveva gli stessi freni (mi pare tektro) e le stesse ruote (da 2,3kg abbondanti), ma pattini con un marchio diverso e, in questo caso, tirare i freni serviva solo per rallentare, a conferma di quanto mi suggeriva il venditore... la Impulso con i suoi FSA frena bene ed anche in discesa non mi sento in difficoltà.

Sul nastro chiamerei evolutionbike, che è poco lontano da qui ed ha un negozio fornitissimo e frequentatissimo, quando qualche volta sono passato, mi è capitato di vedere che gran parte delle bici nuove non sono nastrate, ma, forse proprio le bianchi, avevano appeso al manubrio un sacchetto in plastica con dentro il manuale ed il nastro, quindi, forse, si saranno impicciati nel fare il pacco. Il nastro della mia è celeste morbido marchiato bianchi.

Benvenuto e buon divertimento.
L.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Stamattina mi sveglio di buon ora (4.42) per uscire a fare il giro di prova ..la mia intenzione era uscire alle 6 ma tra lavori che dovevo fare sulla bici e perdite di tempo varie sono uscito alle 6.30 ...dopo 10 minuti mi sono accorto di non avere casco quindi torno indietro...che pirla... Comincio a pedalare e non avendoli mai usati mi chiedo come si cambia per andare sui pignoni grossi dietro e grosso davanti..2 minuti l ho capita..altro pirla direte voi :) ...provo per la prima volta anche scarpe da bdc con tacchette funzionali e sono riuscito a fare prove per sgancio quindi tutto OK sono contento. Sul discorso cambio veloce e silenzioso ma ho notato che con corona 50 e ultimi 3 pignoni piccoli si sente un ticchettio strano quindi penso ci sia qls da sistemare...
Morale 48 km mossi sarà la posizione da mettere a punto o cosa dopo circa 2 ore in fondo alla schiena alla fine avevo dolori per la.posizione..la sella l ho tenuta che seduto sopra le mie punte toccano per terra..
Per il nastro ovvio che serve non c è bisogno di dirlo..
Attendo consigli per i quesiti..buona domenica
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
on corona 50 e ultimi 3 pignoni piccoli si sente un ticchettio
Probabilmente ti basta spostarti sulla posizione di trim: il deragliatore anteriore non ha solo 2 posizioni, ma 4, quindi le leve di controllo sinistre fanno 3 scatti. Partendo dal basso (tutto scarico, corona piccola) il primo scattino sposta un poco il deragliatore verso l'esterno, così puoi usare i pignoni più piccoli con il 34 senza grattare. Il secondo scatto ti porta sulla corona grossa. Il terzo scattino sposta ancora un poco il deragliatore verso l'esterno, sempre per non grattare sui pignoni piccoli. Se invece sei già in questa posizione e gratta ancora, c'è solo da regolare il finecorsa H e magari aggiustare poi la tensione del cavo per regolare bene il trim.
Se cerchi in rete ci sono spiegazioni fatte molto meglio di come ho esposto io qui brevemente. Anche qui sul forum se ne è discusso varie volte.
Una a caso:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/regolazione-deragliatore-anteriore-shimano-105-11v.192955/
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
probabilmente tra il nastro che manca, le scarpe con attacchi che usavi la prima volta etc etc eri molto teso; quindi aspetta a dire che la posizione non va. Il criterio delle punte alla grossa va bene, ma magaei c'è da sistemare qualche mm in su in giù (la schiena li sente). Ma se sei teso non c'è niente da fare. Epoi se "in fondo alla schiena" vuol dire il soprassella (c**o), allora... bisogna farci il callo !
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Stamattina mi sveglio di buon ora (4.42) per uscire a fare il giro di prova ..la mia intenzione era uscire alle 6 ma tra lavori che dovevo fare sulla bici e perdite di tempo varie sono uscito alle 6.30 ...dopo 10 minuti mi sono accorto di non avere casco quindi torno indietro...che pirla... Comincio a pedalare e non avendoli mai usati mi chiedo come si cambia per andare sui pignoni grossi dietro e grosso davanti..2 minuti l ho capita..altro pirla direte voi :) ...provo per la prima volta anche scarpe da bdc con tacchette funzionali e sono riuscito a fare prove per sgancio quindi tutto OK sono contento. Sul discorso cambio veloce e silenzioso ma ho notato che con corona 50 e ultimi 3 pignoni piccoli si sente un ticchettio strano quindi penso ci sia qls da sistemare...
Morale 48 km mossi sarà la posizione da mettere a punto o cosa dopo circa 2 ore in fondo alla schiena alla fine avevo dolori per la.posizione..la sella l ho tenuta che seduto sopra le mie punte toccano per terra..
Per il nastro ovvio che serve non c è bisogno di dirlo..
Attendo consigli per i quesiti..buona domenica

Non ti preoccupare, un mio collega è di recente passato dai comandi sull'obliquo a quelli integrati , ha avuto lo stesso problema. Non è immediato, con Shimano.

I pedali automatici, in realtà, sono molto meno difficili di quello che sembra.
Per il cambio e i dolori ti hanno già risposto.