News Giro 101: Froome, cose e Rosa d’altri tempi

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Contador e Nibali sono stati i due più grandi corridori che mi hanno fatto emozionare.
Uno scatto loro e avevi/hai il cuore in gola come al primo appuntamento. Senza watt e cardio, solo cuore.
Ieri Froome ha dovuto fare proprio come loro che odiava, perchè lo facevano uscire dai suoi binari prestabiliti.
Ieri ha fatto un grandissimo numero, senza nemmeno tanto guardare i numeretti. Sicuramente è un campione.
Se vincerà il Giro bisogna vedere se assegnargli subito la tripla corona come solo i grandi campioni hanno o se aspetteranno il risultato.
Se è pulito? Boh, ma in realtà chi lo è veramente?
Sicuramente i livelli anche solo dal Landis 2006 sono diminuiti veramente con il passaporto biologico..
Contador e Nibali i watt li usavano e li usano eccome, al pari di Froome e di tutti gli altri, questi sono professionisti, mica si giocano il prosciuttino, ci sono interessi enormi dietro, usano tutti gli strumenti che possono e ci mancherebbe altro!

Oggi Froome ha fatto un impresa, grazie anche all'ottimizzazione del tutto, si è gestito anche grazie alla tecnologia, guardando i watt su ogni salita, ha dichiarato che non è mai andato a tutto, per tutti gli 80km, tranne che nella frullata iniziale sul Colle delle Finestre , poi è andato ad una potenza che per gli altri non era sostenibile, perchè provati dalle 2 settimane precedenti
Tanto è vero che sulla salita finale Dumoulin, si è messo anche lui alla potenza di soglia (o perlomeno qualla che era sostenibile per lui sull'ultima salita), senza ca@gare di striscio gli altri 3 che si scattavano in faccia senza cognizione di causa e ha fatto 1 secondo in più di ascesa rispetto a Froome, sintomo questo che Froome ha fatto un impresa, anche perchè gli altri non sono stati in grado di gestirsi e di organizzarsi, per vari motivi ovviamente, hanno fatto il suo gioco. Il grosso non l'ha guadagnato nelle salite, ma nei tratti dove gli altri si guardavano e non trovavano accordo, lui è andato dritto per dritto, si è alimentato benissimo, idratato, continuava a bagnarsi per mantenere la temperatura corporea bassa, ha ottimizzato ogni singolo aspetto, altrimenti una roba così oggi non la fai!
Anche questa è tattica, la Sky aveva calcolato tutto, altro che storie!

Gli altri cosa facevano? Si giocavano le briciole e si sono accontentati, ecco perchè è uscito un numero del genere, se si organizzavano, vedi che 3 mintuti non li perdevano, forse neanche 2...e allora! Allora nessuno avrebbe urlato allo scandalo, ma invece...

Poi a chi solleva sospetti...fino a prova contraria siamo tutti innocenti, no? Godere di un momento simile mai vero?
Se poi verranno fuori storie, tranquilli che le palate di c@cc@ se le prenderà eccome

Yates le prime due settimane ha fatto il fenomeno, ha scattato a destra e a manca, ha vinto 3 tappe, è andato in fuga da solo, ha speso un mucchio di energie, ieri è arrivato il conto del ristorante e ha pagato caro
Froome si è gestito per tutte e tre le settimane meglio e ieri lo ha dimostrato, non ci sono stati tempi anomali sulle salita, tali da far suscitare sospetti, giù il capello a un uomo che ha saputo far godere mezzo mondo ciclistico!
Nelle due settimane precedenti quando tutti lo davano per morto, lui in testa aveva ben chiara la situazione, ne sono convinto, i segnali li aveva dati, infatti qualche giornalista, non l'aveva dato per morto e ha avuto ragione.

Non è più anomalo quello che hanno fatto Aru o Yates nella croono di qualche giorno fà? Li nessuno si è stupito vero?

Tutti che vogliono vedere lo spettacolo e l'impresa e poi quando succede, via con le illazioni e le accuse, voglio vedere se fosse stato Aru a fare sto numero, invece l'Italiano è andato a piangersi addosso a casa!

Se Froome si bomba, si bombano anche tutti gli altri, non ci raccontiamo c @zzate!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Contador e Nibali i watt li usavano e li usano eccome, al pari di Froome e di tutti gli altri, questi sono professionisti, mica si giocano il prosciuttino, ci sono interessi enormi dietro, usano tutti gli strumenti che possono e ci mancherebbe altro!

Oggi Froome ha fatto un impresa, grazie anche all'ottimizzazione del tutto, si è gestito anche grazie alla tecnologia, guardando i watt su ogni salita, ha dichiarato che non è mai andato a tutto, per tutti gli 80km, tranne che nella frullata iniziale sul Colle delle Finestre , poi è andato ad una potenza che per gli altri non era sostenibile, perchè provati dalle 2 settimane precedenti
Tanto è vero che sulla salita finale Dumoulin, si è messo anche lui alla potenza di soglia (o perlomeno qualla che era sostenibile per lui sull'ultima salita), senza ca@gare di striscio gli altri 3 che si scattavano in faccia senza cognizione di causa e ha fatto 1 secondo in più di ascesa rispetto a Froome, sintomo questo che Froome ha fatto un impresa, anche perchè gli altri non sono stati in grado di gestirsi e di organizzarsi, per vari motivi ovviamente, hanno fatto il suo gioco. Il grosso non l'ha guadagnato nelle salite, ma nei tratti dove gli altri si guardavano e non trovavano accordo, lui è andato dritto per dritto, si è alimentato benissimo, idratato, continuava a bagnarsi per mantenere la temperatura corporea bassa, ha ottimizzato ogni singolo aspetto, altrimenti una roba così oggi non la fai!
Anche questa è tattica, la Sky aveva calcolato tutto, altro che storie!

Gli altri cosa facevano? Si giocavano le briciole e si sono accontentati, ecco perchè è uscito un numero del genere, se si organizzavano, vedi che 3 mintuti non li perdevano, forse neanche 2...e allora! Allora nessuno avrebbe urlato allo scandalo, ma invece...

Poi a chi solleva sospetti...fino a prova contraria siamo tutti innocenti, no? Godere di un momento simile mai vero?
Se poi verranno fuori storie, tranquilli che le palate di c@cc@ se le prenderà eccome

Yates le prime due settimane ha fatto il fenomeno, ha scattato a destra e a manca, ha vinto 3 tappe, è andato in fuga da solo, ha speso un mucchio di energie, ieri è arrivato il conto del ristorante e ha pagato caro
Froome si è gestito per tutte e tre le settimane meglio e ieri lo ha dimostrato, non ci sono stati tempi anomali sulle salita, tali da far suscitare sospetti, giù il capello a un uomo che ha saputo far godere mezzo mondo ciclistico!
Nelle due settimane precedenti quando tutti lo davano per morto, lui in testa aveva ben chiara la situazione, ne sono convinto, i segnali li aveva dati, infatti qualche giornalista, non l'aveva dato per morto e ha avuto ragione.

Non è più anomalo quello che hanno fatto Aru o Yates nella croono di qualche giorno fà? Li nessuno si è stupito vero?

Tutti che vogliono vedere lo spettacolo e l'impresa e poi quando succede, via con le illazioni e le accuse, voglio vedere se fosse stato Aru a fare sto numero, invece l'Italiano è andato a piangersi addosso a casa!

Se Froome si bomba, si bombano anche tutti gli altri, non ci raccontiamo c @zzate!

Quoto tutto, anche le virgole! [emoji481][emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Quoto tutto, anche le virgole! [emoji481][emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
poi magari oggi succede il patatrac e si ribalta ancora la situazione, alla fine Dumoulin è lì a 40 secondi, può succede ancora di tutto
Certo è che un Giro del genere non si vedeva da anni, uno spettacolo!
Voglio vedere gli amici francesi cosa combineranno fra qualche settimana, io sono sicuro che mi farò dei bei riposini :-)xxxx
Perchè quest'anno il percorso ha dato una mano allo spettacolo, altrimenti c'è poco da inventarsi, se non dai le possibilità ha chi avrebbe perlomeno le intenzioni
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Devo dire che in quest'ultimo Giro anche a me Froome è risultato più simpatico,tranne ieri...Per carità bellissima azione,pensata a tavolino,però se le gambe non ti vengono dietro c'è poco dare fare...L'unica cosa che mi fa riflettere, possibile che nell'ultima salita non abbia avuto nessun cedimento?Ok hai la giornata buona,ma dietro nessuno che riesce a controbattere?Va bene Damoulin non aveva aiuti,non è uno scalatore,ma pure quelli dietro che erano più numerosi,tutti stremati tanto da perdere 8 minuti? In un ciclismo moderno con bici da 7kg .. e non 20kg come ai tempi di Bartali dove ci poteva stare.Uno tutto soletto che mette nel sacco altri 100 ciclisti?All'inizio non lo hanno seguito giustamente,e giustamente Froome ha guadagnato,ma che nell'ultima salita non ha perso nulla nei confronti si nessuno,mi sembra strano...A me piace lo sport,qualsiasi,anche le bocce(che ultimamente ho molto rivalutato :o))e continuerò a guardarlo in tutte le forme,però ogni volta non va mai via questa vocina che mi dice "ma sarà tutto vero?"Soprattutto nel calcio che tutti osannano,ragazzini di 20anni che chiamano campioni e fanno in continuazione bojate,invecchiando mi viene sempre più voglia di andare li e dargli un bel scappellotto!Comunque e continuerò a ripeterlo il Giro è sempre più bello!Non quella palla di Tour che uno guadagna 30 secondi e poi se li porta fino a Parigi,secondo me ormai gli è rimasto solo il nome...e ahimè i soldi che in questo mondo fanno andare l'acqua all'insù,come diceva sempre mia madre
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si lo so, nessuno è fermo lo ripeto, ma fai un esame indietro nel tempo dall'americano in poi è fai due conti

Guarda, come ti dicevo prima, per me hanno tutti accesso alla stessa farmacia (almeno parlando dei top) quindi facciano un po’ ciò che gli pare, problemi loro, vinca il migliore in tutto
Altrimenti non divremmo più seguire nessuno sport, a nessun livello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
oggi abbiamo assistito ad un' impresa......che con il doping centra poco......io l'ho vista molto umana questa tappa....e' Froome oggi mi ha emozionato come mi emozionava Contador....
Io sono sempre stato contro Froome.....ma come dico sempre io sono obiettivo.....quindi oggi ho tifato per Froome e ho ammirato per la seconda volta il suo modo di correre(il primo era allo Zoncolan)
Froome oggi ha fatto capire che la classe e le vittorie non si comprano al supermercato......ecco la differenza tra un fuoriclasse e campione......

Sei un grande. Punto.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per onesta bisogna aggiungere che, come spesso è capitato negli ultimi anni, il grosso del distacco, Froome, lo ha costruito in discesa. E li chi in bici ci va davvero sa che il doping c'entra poco. Sulla parte in pianura i quattro dietro non spingevano ed i valori (velocità) erano analoghi. E sullo Jafferau così come sul Sestriere non mi sembra di ricordare vam cosi differenti tra il battistrada e gli inseguitori.
L'impresa quindi piu che col doping si spiega con la testa.
Quella che gli italiani non hanno avuto, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and msmtrt1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
Se Froome si bomba, si bombano anche tutti gli altri, non ci raccontiamo c @zzate!

IL solito discorso per giustificare di fatto il doping..."tanto prendono tutti le stesse cose, quindi chi vince è comunque più forte".

Hanno tutti accesso "alla stessa farmacia"? Anche Yates, un Pozzovivo o Aru?
Quindi ieri come si spiega? Solo con "la testa"? O Yates ha per sbaglio preso la fiala di camomilla invece che quella buona?

Tutte le "montagne russe" di classifica che si vedono a questo Giro mi sembra che dimostrino proprio che ora non prendono tutti le stesse cose.
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
IL solito discorso per giustificare di fatto il doping..."tanto prendono tutti le stesse cose, quindi chi vince è comunque più forte".

Hanno tutti accesso "alla stessa farmacia"? Anche Yates, un Pozzovivo o Aru?
Quindi ieri come si spiega? Solo con "la testa"? O Yates ha per sbaglio preso la fiala di camomilla invece che quella buona?

Tutte le "montagne russe" di classifica che si vedono a questo Giro mi sembra che dimostrino proprio che ora non prendono tutti le stesse cose.

Quindi Froome avrebbe dimenticato di prenderle nelle prime settimane e se ne sarebbe ricordato solo ora...? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ripeto la mia domanda, se qualcuno sa/vuole rispondere.
Dopo questa impresa, all'UCI avranno il coraggio in caso di accertamento della positività alla Vuelta, di condannare Froome e di squalificarlo? O cercheranno di coprirlo come a suo tempo bene fatto x Armstrong?

Il punto x me non è che li sia più o meno così degli altri (nessuno va a puttane e acqua
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ripeto la mia domanda, se qualcuno sa/vuole rispondere.
Dopo questa impresa, all'UCI avranno il coraggio in caso di accertamento della positività alla Vuelta, di condannare Froome e di squalificarlo? O cercheranno di coprirlo come a suo tempo bene fatto x Armstrong?

Il punto x me non è che li sia più o meno così degli altri (nessuno va a puttane e acqua
A pane e acqua), ma quando sei stato pizzicato come nel suo caso e ti permettono di continuare a partecipare alle competizioni, nel caso di una prestazione eccezionale è normale che vengano fuori polemiche di ogni tipo.

Era indispensabile, per l'immagine di questo sport ,non permettergli di partecipare...
 

Ciosippa

Novellino
25 Maggio 2018
2
0
51
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale
Ripeto la mia domanda, se qualcuno sa/vuole rispondere.
Dopo questa impresa, all'UCI avranno il coraggio in caso di accertamento della positività alla Vuelta, di condannare Froome e di squalificarlo? O cercheranno di coprirlo come a suo tempo bene fatto x Armstrong?

Il punto x me non è che li sia più o meno così degli altri (nessuno va a puttane e acqua
A pane e acqua), ma quando sei stato pizzicato come nel suo caso e ti permettono di continuare a partecipare alle competizioni, nel caso di una prestazione eccezionale è normale che vengano fuori polemiche di ogni tipo.

Era indispensabile, per l'immagine di questo sport ,non permettergli di partecipare...
Intendevo questo.
 

Mezzasagan

Novellino
11 Gennaio 2018
65
16
48
Salerano
Visita sito
Bici
Cinelli The Machine
Chiaramente, ma al di là degli accordi erano tutti li a parte Yates che probabilmente da vero uomo dopo la crono ha finito le banane.
Yates in salita volava, non c'è ne era per nessuno, chiaramente ha dovuto combattere e si è finito.
Attenzione non vedo chiaro neanche Domoulin, ma meno impattante.
Questo la settimana scorsa vomitava e ora va via da solo a gli molla dei minuti
Ma dove !!!!
Ma pensate che gli altri dormano?
Froome l'araba fenice
Si lo so, nessuno è fermo lo ripeto, ma fai un esame indietro nel tempo dall'americano in poi è fai due conti
Un "umano", che per sua ammissione ha accusato lo zoncolan settimana scorsa, stamattina non si alza dal letto dopo sforzo di ieri.... oppure mena ancora un minutino a tutti anche oggi ??? Tra qualche ora avremo la risposta e capiremo se mangia le stesse banane (come hai detto prima....sono morto dal ridere!!!) di Yates o migliori.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ripeto la mia domanda, se qualcuno sa/vuole rispondere.
Dopo questa impresa, all'UCI avranno il coraggio in caso di accertamento della positività alla Vuelta, di condannare Froome e di squalificarlo? O cercheranno di coprirlo come a suo tempo bene fatto x Armstrong?

Il punto x me non è che li sia più o meno così degli altri (nessuno va a puttane e acqua
Se verrà ritenuto responsabile dell'illecito contestato verrà squalificato e con ogni probabilità verranno revocati i titoli nelle more conquistati.
Ma chiunque conosca un minimo di farmacologia o si sia informato al riguardo continuera giustamente a ritenere che quei successi non siano affatto dovuti al salbutamolo.
E l'impresa di ieri resterà ugualmente memorabile.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se verrà ritenuto responsabile dell'illecito contestato verrà squalificato e con ogni probabilità verranno revocati i titoli nelle more conquistati.
Ma chiunque conosca un minimo di farmacologia o si sia informato al riguardo continuera giustamente a ritenere che quei successi non siano affatto dovuti al salbutamolo.
E l'impresa di ieri resterà ugualmente memorabile.
Io avevo letto che in caso di condanna gli avrebbero tolto solo la vuelta e il terzo posto ottenuto a crono a Bergen
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Un "umano", che per sua ammissione ha accusato lo zoncolan settimana scorsa, stamattina non si alza dal letto dopo sforzo di ieri.... oppure mena ancora un minutino a tutti anche oggi ??? Tra qualche ora avremo la risposta e capiremo se mangia le stesse banane (come hai detto prima....sono morto dal ridere!!!) di Yates o migliori.
No ma figurati, loro la mattina dopo stanno meglio della mattina prima, il giorno prima vomitano, il giorno dopo volano, sicuramente una cosa che capita a chiunque..
Per rispondere invece agli altri e alle farmacie, no non hanno tutti la stessa farmacia , c'è ne sono diverse.