Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma perche guardate il Giro e non andate al mare... fino a mercoledi "il dopato di turno" era Yates, ora e Froome, domani se Dumoulin fa il numero e cede Froome sara l'olandese. Ma siete masochisti o cosa?

Sai che volevo scriverlo ma mi sono trattenuto...?
E se il numero non lo fanno sono succhiaruote senza palle...
Che modo triste di vivere lo sport

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tre minuti sarebbero un'eternita' se parlassimo di atleti che giocano ad armi pari ma siccome qua si dice che Froom e' il cattivone dotato di pozioni magiche che gli altri non usano, sono niente su oltre 5 ore di gara!Se Froome ha compiuto qualcosa di umanamente impossibile come dici cosa vuoi che siano 3 minuti di vantaggio su atleti integerrimi che non destano nessun sospetto.Vero che lo ha fatto alla terza settimana,ma bisogna ricordareche nella prima rispetto agli altri era in ritardo di condizione e veniva ridicolizzato da Yates che al contrario e' calato di botto.

Nella prima settimana è stato pure pirla a non usare le pozioni magiche... probabilmente le aveva dimenticate a casa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mah..il fatto sapete quale è!? Che purtroppo ormai in uno sport come il ciclismo vige una cultura del sospetto infanante smodata, che dilaga come un cancro ed avvelena a priori ed ingiustificatamente tante cose..magari veramente meritevoli, e sopratutto..Pulite.
Ma del resto..non solo nel ciclismo, ma nello sport in generale..chi vince troppo.. viene sistematicamebte guardato e giudicato con sospetto.
Come per carità..ve ne sono state tante altre Appurate, che hanno buttato ombre e vergogna su tanti atleti.
Mettiamola così..Oggi abbiamo assistito all' impresa eccezionale di un atleta..che ci ha fatto rivivere un ciclismo di altri tempi.
Fino a prova contraria...Godiamocela per quella che è.
Poi se sarà il caso...la giudicheremo per quello che sarà.
PS: a rai sport hd è partita la replica..se interessa a qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ma perche guardate il Giro e non andate al mare... fino a mercoledi "il dopato di turno" era Yates, ora e Froome, domani se Dumoulin fa il numero e cede Froome sara l'olandese. Ma siete masochisti o cosa?
Dato il recente passato credo sia legittimo porsi degli interrogativi in maniera critica e consapevole.
Per anni si è assistito a prestazioni "monstre" ad opera di atleti che si diceva avessero rivoluzionato il modo di allenarsi e di affrontare le corse a tappe. Poi si è scoperto che questi oltre ad essere sottoposti a pratiche mediche godevano di coperture ai più alti livelli delle federazioni sportive e delle organizzazioni di corsa.
Ho anche affermato che qualora Froome risultasse un atleta totalmente estraneo a fatti di doping in futuro, le sue prestazioni lo renderebbero paragonabile a mostri sacri come Coppi, Merckx e Hinault. E il paragone a tali atleti non è casuale: sono tutti corridori che non hanno potuto usufruire del doping ematico.
Differenze come quella odierna si possono fare solo in due casi:
- coperture ad alto livello e possibilità di usufruire dei trattamenti più sofisticati (a differenza del resto del gruppo, vedasi caso Armstrong);
- totale pulizia del gruppo e assenza di doping ematico. In tal caso i fuoriclasse emergono anche sui campioni, esattamente come accadeva prima degli anni '90, anni dopo i quali si aveva per l'appunto un doping ematico diffuso
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
si riescono ad avere i tempi delle salite paragonate ad altri anni??oppure anche le vam di oggi??secondo me non salta fuori niente di strano.....se non che dietro non ne avevano
qui pinot su strava
https://www.strava.com/activities/1595452625/segments/39915283857

finestre vam 1605 s 360 watt supponendo 68kg di peso (ma credo siano meno)

anche togliendo un minuto (ma e' ben meno, froome ha fatto l'impresa anche in discesa, qualcuno lo dimentica)
la vam sarebbe 1630 per una potenza media supponendo che sia 68kg di 370 watt 5,4 watt x kg (qui ci sono amatori che dichiarano 320 watt di ftp per 62 kg = 5,16 watt x kg ...praticamente battevano yates)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
qui pinot su strava
https://www.strava.com/activities/1595452625/segments/39915283857

finestre vam 1605 s 360 watt supponendo 68kg di peso (ma credo siano meno)

anche togliendo un minuto (ma e' ben meno, froome ha fatto l'impresa anche in discesa, qualcuno lo dimentica)
la vam sarebbe 1630 per una potenza media supponendo che sia 68kg di 370 watt (qui ci sono amatori che dichiarano 320 watt di ftp)

inoltre, personalmente non credo che froome sia un fuorilegge e comunque per me sono innocenti fino a prova contraria. poi visto l'affare salbutamolo che doveva essere privato non credo neanche sia raccomandato, protetto ecc. parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ho anche affermato che qualora Froome risultasse un atleta totalmente estraneo a fatti di doping in futuro, le sue prestazioni lo renderebbero paragonabile a mostri sacri come Coppi, Merckx e Hinault. E il paragone a tali atleti non è casuale: sono tutti corridori che non hanno potuto usufruire del doping ematico.

Vero, non usavano doping ematico perché non c’era, ma Merckx risultò positivo al giro del ‘69 e di Coppi sappiamo che usava regolarmente stimolanti ed amfetamine.

Comunque, posto che fino a prova contraria sono andati tutti su a salame e genepì oggi, le sostanze sul piatto sono più o meno le stesse e disponibili per tutti. Il gruppo degli inseguitori non ha fatto poi una prestazione tanto diversa da Froome.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
qui pinot su strava
https://www.strava.com/activities/1595452625/segments/39915283857

finestre vam 1605 s 360 watt supponendo 68kg di peso (ma credo siano meno)

anche togliendo un minuto (ma e' ben meno, froome ha fatto l'impresa anche in discesa, qualcuno lo dimentica)
la vam sarebbe 1630 per una potenza media supponendo che sia 68kg di 370 watt 5,4 watt x kg (qui ci sono amatori che dichiarano 320 watt di ftp per 62 kg = 5,16 watt x kg ...praticamente battevano yates)

Beh ieri non ci voleva molto a battere Yates...:-x
 
  • Mi piace
Reactions: steu60

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Tornando all'impresa di Froome bisogna considerare che:
- una buona parte del vantaggio l'ha preso in discesa, un po' per merito suo e un po' perchè dietro cincischiavano
- il gruppo degli inseguitori veniva tirato da un gregario che era bello cotto e da Dumoulin che di certo non poteva spremersi
- i due giovani Lopez e Carapaz non hanno tirato un metro e sull'ultima salita ci sono stati scatti e poi rallentamenti
- arrivati tutti, da Froome in poi, con il serbatoio vuoto (infatti Pinot il giorno dopo ha pagato oltremodo)
Resta un'impresa molto "umana" direi e fino a prova contraria. Sicuramente una delle più belle tappe degli ultimi anni.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tornando all'impresa di Froome bisogna considerare che:
- una buona parte del vantaggio l'ha preso in discesa, un po' per merito suo e un po' perchè dietro cincischiavano
- il gruppo degli inseguitori veniva tirato da un gregario che era bello cotto e da Dumoulin che di certo non poteva spremersi
- i due giovani Lopez e Carapaz non hanno tirato un metro e sull'ultima salita ci sono stati scatti e poi rallentamenti
- arrivati tutti, da Froome in poi, con il serbatoio vuoto (infatti Pinot il giorno dopo ha pagato oltremodo)
Resta un'impresa molto "umana" direi e fino a prova contraria. Sicuramente una delle più belle tappe degli ultimi anni.
Io non sono certo tifoso del team Sky e di Froome,ma su questa tappa sono d'accordo con te...
Tra l'altro è l'unica volta che abbiamo visto uno del team Sky dimostrare la sua forza,attaccando da lontano...i gesti atletici che fanno entusiasmare il pubblico...
Cosa che non accade quando ammazzano la corsa tutta la squadra con il loro ritmo disumano dal primo all'ultimo km.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma ora passiamo al Tour....
E al Tour...anche quest'anno avevano in squadra il gregario che và più forte del capitano...Ex pistard tra l'altro...
Questa discussione....a me... sembra sempre attualissima...
Ma io ho una mente contorta...sono prevenuto...
Ma a pensar male...alle volte...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ci troviamo di fronte a una squadra che :
-ha trasformato due pistard in vincitori di Tour de France,
-ha trasfomato Froome da corridore sconosciuto ai più,in un ossuto frullatore vincitore di 4 Tour,Giro,Vuelta....etc etc
- ogni anno ha un gregario che all'occorrenza può andare più forte del capitano...(Froome per Wiggins,Thomas per Froome...etc etc)
- arriva all'ultima salita di ogni tappa con almeno 4 uomini,se non di più... ,su un gruppetto di 8-9.
-Quelli che si è sempre detto che avrebbero dovuto fare i capitani in altre squadre...quando hanno cambiato squadra,han cavato molto meno di un ragno dal buco...
Sarà tutto un caso...ma...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vuoi pensare bene quando hai vinokurov ancora dentro il baraccone? quanti positivi all'ematico ha sky? certo ma a libro paga tutti. ma se ha a libro paga tutti perchè è uscito il salbutamolo di froome che doveva a termni di regolamento restare coperto? quindi ha a libro paga tutti tranne quelli che indagano su un broncodilatatore. dietro a sky c'è...il ventolin. siamo al ridicolo.

il doping c'è ma si sono dati una certa ripulita tutti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ho capito niente di cosa hai scritto...
la sky non ha vinokurov e non ha positivi dentro beccati finora.
la risposta potrebbe essere sky non ha positivi perché coi soldi che ha paga tutti. oppure nessuno si mette contro sky perché gli fanno il culo tanto.
e allora perché se sky è così potente e controlla tutto fanno uscire la "positività" di froome quando questa doveva essere coperta, da regolamento? e anche bene tutto il doping di sky si riduce al..ventolin? ammazzate che doping.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma ora passiamo al Tour....
E al Tour...anche quest'anno avevano in squadra il gregario che và più forte del capitano...Ex pistard tra l'altro...
Questa discussione....a me... sembra sempre attualissima...
Ma io ho una mente contorta...sono prevenuto...
Ma a pensar male...alle volte...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ci troviamo di fronte a una squadra che :
-ha trasformato due pistard in vincitori di Tour de France,
-ha trasfomato Froome da corridore sconosciuto ai più,in un ossuto frullatore vincitore di 4 Tour,Giro,Vuelta....etc etc
- ogni anno ha un gregario che all'occorrenza può andare più forte del capitano...(Froome per Wiggins,Thomas per Froome...etc etc)
- arriva all'ultima salita di ogni tappa con almeno 4 uomini,se non di più... ,su un gruppetto di 8-9.
-Quelli che si è sempre detto che avrebbero dovuto fare i capitani in altre squadre...quando hanno cambiato squadra,han cavato molto meno di un ragno dal buco...
Sarà tutto un caso...ma...


- la trasformazione non è avvenuta nel giro di una notte. Wiggins ha cominciato dal 2005 la crescita su strada. al tour del 2009 è arrivato 4° (e non correva con la Sky, forse anche alla Garmin avevano già la scialappa?!?!) ed ha vinto un Tour (e lo dico da suo simpatizzante) con un percorso che più su misura non si poteva. per quanto riguarda Froome già nel 2008 il suo team manager alla Barlowolrd né parlava un gran bene. è chiaro che se da under invece che misurarti al Giro della Valle d'Aosta o al Recioto, corri in Kenya alla corsa pinco pallino......la tua crescita sarà molto ritardata nel tempo.
- io di gregari che vanno più forti dei capitani....a parte il 2012 (e poi lì bisognerebbe vedere a modo, perché a crono Wiggins le ha e le avrebbe date in tutti i modi) non me ne ricordo. quest'anno partivano alla pari. detto più volte dagli stessi interessati. ovvio che se Froome non avesse fatto il Giro, forse le cose sarebbero andate diversamente. negli anni 2013-2014-2015-2016-2017 quale gregario andava più di Froome?
- arriva all'ultima salita, con 4 uomini, spesso pero' diversi tra loro. questo vuol dire organizzazione anche nel fare da gregario. oggi Powels arriva fino ai - 5, ma nel frattempo Kwiato si stacca ai -20 e va su che neanche un granfondista. pero' così recupera per la tappa successiva, dove Kwiato arriva ai - 5 e Powels si stacca subito. unica eccezione Bernal, ma qui parliamo di uno con potenzialità che si vedono ogni 20 anni
- cambian squadra e non combinano "niente" perché per fare il capitano, oltre le gambe, ci vuole la testa. e Porte, Landa ect probabilmente non ce l'hanno. Uran, con 2 secondi posti al Giro ed un 2° al Tour......proprio male male non è andato
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
- la trasformazione non è avvenuta nel giro di una notte. Wiggins ha cominciato dal 2005 la crescita su strada. al tour del 2009 è arrivato 4° (e non correva con la Sky, forse anche alla Garmin avevano già la scialappa?!?!) ed ha vinto un Tour (e lo dico da suo simpatizzante) con un percorso che più su misura non si poteva. per quanto riguarda Froome già nel 2008 il suo team manager alla Barlowolrd né parlava un gran bene. è chiaro che se da under invece che misurarti al Giro della Valle d'Aosta o al Recioto, corri in Kenya alla corsa pinco pallino......la tua crescita sarà molto ritardata nel tempo.
- io di gregari che vanno più forti dei capitani....a parte il 2012 (e poi lì bisognerebbe vedere a modo, perché a crono Wiggins le ha e le avrebbe date in tutti i modi) non me ne ricordo. quest'anno partivano alla pari. detto più volte dagli stessi interessati. ovvio che se Froome non avesse fatto il Giro, forse le cose sarebbero andate diversamente. negli anni 2013-2014-2015-2016-2017 quale gregario andava più di Froome?
- arriva all'ultima salita, con 4 uomini, spesso pero' diversi tra loro. questo vuol dire organizzazione anche nel fare da gregario. oggi Powels arriva fino ai - 5, ma nel frattempo Kwiato si stacca ai -20 e va su che neanche un granfondista. pero' così recupera per la tappa successiva, dove Kwiato arriva ai - 5 e Powels si stacca subito. unica eccezione Bernal, ma qui parliamo di uno con potenzialità che si vedono ogni 20 anni
- cambian squadra e non combinano "niente" perché per fare il capitano, oltre le gambe, ci vuole la testa. e Porte, Landa ect probabilmente non ce l'hanno. Uran, con 2 secondi posti al Giro ed un 2° al Tour......proprio male male non è andato
Condivido tutto, aggiungo solo che anche Bernal ha fatto tante tappe a riposo, infatti alla fine ha 27' di distacco.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
- la trasformazione non è avvenuta nel giro di una notte. Wiggins ha cominciato dal 2005 la crescita su strada. al tour del 2009 è arrivato 4° (e non correva con la Sky, forse anche alla Garmin avevano già la scialappa?!?!) ed ha vinto un Tour (e lo dico da suo simpatizzante) con un percorso che più su misura non si poteva. per quanto riguarda Froome già nel 2008 il suo team manager alla Barlowolrd né parlava un gran bene. è chiaro che se da under invece che misurarti al Giro della Valle d'Aosta o al Recioto, corri in Kenya alla corsa pinco pallino......la tua crescita sarà molto ritardata nel tempo.
- io di gregari che vanno più forti dei capitani....a parte il 2012 (e poi lì bisognerebbe vedere a modo, perché a crono Wiggins le ha e le avrebbe date in tutti i modi) non me ne ricordo. quest'anno partivano alla pari. detto più volte dagli stessi interessati. ovvio che se Froome non avesse fatto il Giro, forse le cose sarebbero andate diversamente. negli anni 2013-2014-2015-2016-2017 quale gregario andava più di Froome?
- arriva all'ultima salita, con 4 uomini, spesso pero' diversi tra loro. questo vuol dire organizzazione anche nel fare da gregario. oggi Powels arriva fino ai - 5, ma nel frattempo Kwiato si stacca ai -20 e va su che neanche un granfondista. pero' così recupera per la tappa successiva, dove Kwiato arriva ai - 5 e Powels si stacca subito. unica eccezione Bernal, ma qui parliamo di uno con potenzialità che si vedono ogni 20 anni
- cambian squadra e non combinano "niente" perché per fare il capitano, oltre le gambe, ci vuole la testa. e Porte, Landa ect probabilmente non ce l'hanno. Uran, con 2 secondi posti al Giro ed un 2° al Tour......proprio male male non è andato
E Nieve?...che quest'anno alla Mitchelton sembra il fratello scemo di quello degli anni scorsi alla Sky...?
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Premesso che, finchè non beccheranno qualcuno, alla Sky sono tutti puliti, io il sopracciglio l'ho alzato l'anno scorso alla tappa dell'Angliru della Vuelta quando vidi Poels tagliare dei tornanti al 25% felice e spensierato come me sulla ciclabile Mantova-Peschiera. Mah...
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco and lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, nel 2014 arrivò a 46 minuti, nel 2017 a 40 e quest'anno a 49, non ci vedo tutto questo granchè di strabiliante
Ma infatti, tutto questo 3d è una fuffa atomica con parecchie spruzzate di diffamazione. Tutti convinti che questi siano dei campioni come il capitano strabombati e poi alla fin fine come Nieve, il rendimento quello è. Sono capace anche io a fare 2100 metri di vam. Me li ha segnati giusto oggi il Garmin.....su uno strappo da 40 secondi però.....oggi Poels a tutta e domani riposa, domani Kwiat a tutta e ha riposato oggi e riposa dopodomani.....questi sono prò, tra loro anche un 1/2% fa la differenza e quell'1/2% che risparmi oggi ce lo ha domani e via discorrendo.....ma il capitano quell'1/2% ce lo deve mettere tutti i giorni e infatti quando vanno a fare i capitani altrove fanno flop...quest'anno, fra cadute di tutti i big avversari e stato di forma minimamente appannato dei migliori (TDM e Froome) che avevano fatto da protagonisti il Giro, Thomas ha pescato il jolly ed è stato fortunato ma bravo al tempo stesso da farsi trovare pronto a sfruttarlo. Poi vabbè tutto si spiega con la scialappa? Bon, state bene così....o meglio, mica tanto, visto che in un mondo di tutti puliti solo sti dopatacci non si fanno beccare e continuano a vincere defraudando i vostri beniamini.