Colore "Tiffany" - la Specialissima di Bianchi

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Non posso entrare nel merito della discussione perché non ho assolutamente letto tutti i post precedenti e sono entrato solo attratto da "specialissima"
per il post applausi convinti e sinceri. E contenuto condiviso
Chapeau!

grazie mille, sono convinto che passato questo periodo potrò riprendere ad uscire in bici più serenamente e con maggior frequenza...
Un ringraziamento di cuore
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
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Brescia
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Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
A mio avviso questa discussione si sta spostando su una questione “psicologica” ovvero, non con notizie riguardanti la Bianchina o di imprese fatte in sella ad essa - che difatti si trovano a fatica - ma con post con i più svariati motivi per i quali in bici non ci vai o sul perché di strada ne fai poca. Poi arriva un altro utente, dice come la pensa e tu fai l’offeso, dici che non scriverai più, pensi di andartene, chi sono loro per giudicarti etc. Non credo tu abbia un lavoro impegnativo, due figli ed una casa grande dall’altro giorno. Eppure qualche mese fa scrivevi che riuscivi a fare circa 400 km a settimana (o ricordo male?). Da 400 a 0?

Vedo, invece, continuamente il responso di bilance ed un enorme andirivieni di materiale.

Ritengo che ognuno possa, giustamente, spendere come meglio crede i propri soldi ma un discorso è spenderli un altro è scialaquarli in continue, compulsive, modifiche atte a rendere la bici iperleggera, o
verosimilmente più per soddisfare il proprio ego (ed avere uno stimolo ad usare la bici stessa) per poi farsi il “lungo” da 90 km - l’hai scritto più volte ed hai pure proposto ad altri forumisti dei giri di questo kilometraggio –

L’XR4 da allenamento di Gesink pesa 7,8 kg. Giusto per citare un pro ed il poco senso della ricerca della iperleggerezza in tante situazioni amatoriali, ed il buon Roberto ci fa più di 90 km e 1000 m di dislivello per volta con la bici da allenamento…

Ultima considerazione personale: non so come tu possa anche solo pensare di fare dei giri dolomitici con un allenamento ridotto al lumicino…

Dammi retta: schiaffaci sotto un paio di R0 e goditi il mezzo. Pochi ca**i e tanta botta!

(con i soldi che risparmi ti compri un paio di iRobot Roomba ed un paio di robottini tagliaerba ed alla casa ed al giardino ci pensano loro!)
 
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SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Agente Bike
penso tu sia stato l'unico a capire il mio "modus operandi" e devo sempre ringraziare qualcuno lassù che mi ha donato qualcosa.

Come detto più volte da te, poi anche dal sottoscritto, ci sono cose che non si riescono a spiegare semplicemente né coi soldi né con le parole; se ho la possibilità di "appagare" il mio modo di essere andando a cambiare spesso componenti anche se esco 1 volta al mese, devo essere "ripreso" da utenti del forum per questo?

Tanti scrivono che "allenati prima e cambia dopo": forse a me lo stimolo delle cose nuove mi fa uscire di più è innegabile, ma ci sono delle priorità che quando hai 2 bambini, una casa grande, un lavoro impegnativo, diventano sicuramente vitali; su tutte il mantenere la famiglia e mantenere il posto di lavoro.

Io reputo persone estremamente fortunate coloro che nonostante tutto riescono ad uscire in bici, e ne conosco tantissime, davvero: non so come facciano, ma è così... io faccio fatica ad uscire nei week end, mentre costoro durante la settimana (hanno figli etc) li vedi tornare a casa alle 17 ed alle 17.15 già in bici, rientrando alle 20 o 21 il più delle volte...magari la mattina alle 7 sono già a lavoro.
Ok, è una vita questa dedicata alla bici?
Ed i figli e la famiglia?
Magari hai un bimbo piccolo e la moglie riesce a coniugare tutto (che fatica da sola però!!) , ma il tempo passa e certe emozioni non tornano più, specie quando i bambini incominciano la scuola primaria od elementare: tutta la magia da appena nati a 6 anni è impareggiabile, non ci sono giri in bici od allenamenti che tengano...e credo che questi miei "amici" si stiano perdendo qualcosa che MAI più tornerà.

Ecco, accetto qualsiasi tipo di critica, ma bisogna capire bene la reale situazione di una famiglia per poter giudicare o scrivere certe cose, magari con meno polemica (lo dico ad un paio di utenti che hanno scritto su questo 3d).


Sai bene che sono in accordo con te (a parte quando parli di scorrrrrevolezzzza :mrgreen: ).
Per quanto mi riguarda, sono passato dai 20.000 e oltre km/anno ai 10.000 semplicemente perchè e nato mio figlio (si, lo so, sono vecchio per fare figli ma mia moglie è giovane e non ci ha fatto caso :== ) e le mie priorità si sono riallineate. Continuo pero' a spendere soldi per la mia passione (a volte in modo stupidamente compulsivo ma tant'e'...)
Ora il bimbo ha 3 anni e mezzo e tra asilo (lo porto la mattina e lo riprendo alle 12 per il gusto di mangiarci insieme) e il volersi concedere piu' tempo per stare con lui, il chilometraggio è enormemente diminuito anche se teoricamente avrei a disposizione i nonni al quale lasciarlo.
Ed invece, sfrutto la mattina prima di andarlo a prendere (io che non mi alzavo dal letto prima delle 10,30 ) e i week end (sempre la mattina quando mia moglie e mio figlio rimangono a letto piu' a lungo).
Come dicevo, è questione di priorità.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Torino
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S-Works Tarmac - Caad 12
A mio avviso non dovresti nemmeno dare motivazioni se non la usi.

C’è chi come te ha speso molti per la bici, perché avere qualcosa di unico, da ammirare ogni volta (Come ha fatto il sottoscritto).
Se poi per impegni o giusto per voglia non si esce, non vedo dove sia il problema...




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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A mio avviso questa discussione si sta spostando su una questione “psicologica” ovvero, non con notizie riguardanti la Bianchina o di imprese fatte in sella ad essa - che difatti si trovano a fatica - ma con post con i più svariati motivi per i quali in bici non ci vai o sul perché di strada ne fai poca. Poi arriva un altro utente, dice come la pensa e tu fai l’offeso, dici che non scriverai più, pensi di andartene, chi sono loro per giudicarti etc. Non credo tu abbia un lavoro impegnativo, due figli ed una casa grande dall’altro giorno. Eppure qualche mese fa scrivevi che riuscivi a fare circa 400 km a settimana (o ricordo male?). Da 400 a 0?

Vedo, invece, continuamente il responso di bilance ed un enorme andirivieni di materiale.

Ritengo che ognuno possa, giustamente, spendere come meglio crede i propri soldi ma un discorso è spenderli un altro è scialaquarli in continue, compulsive, modifiche atte a rendere la bici iperleggera, o
verosimilmente più per soddisfare il proprio ego (ed avere uno stimolo ad usare la bici stessa) per poi farsi il “lungo” da 90 km - l’hai scritto più volte ed hai pure proposto ad altri forumisti dei giri di questo kilometraggio –

L’XR4 da allenamento di Gesink pesa 7,8 kg. Giusto per citare un pro ed il poco senso della ricerca della iperleggerezza in tante situazioni amatoriali, ed il buon Roberto ci fa più di 90 km e 1000 m di dislivello per volta con la bici da allenamento…

Ultima considerazione personale: non so come tu possa anche solo pensare di fare dei giri dolomitici con un allenamento ridotto al lumicino…

Dammi retta: schiaffaci sotto un paio di R0 e goditi il mezzo. Pochi ca**i e tanta botta!

(con i soldi che risparmi ti compri un paio di iRobot Roomba ed un paio di robottini tagliaerba ed alla casa ed al giardino ci pensano loro!)


calcola che io nei momenti su cui andavo tanto in bici ero quasi a 15000 km fatti per lo più durante l'estate (anche se specie 5 anni fa correvo anche in inverno).

Il lavoro è diventato impegnativo da qualche anno (circa) e 2 con 2 figli è molto difficile coniugare la bici...
certo, la voglia c'è e credimi che i giri me li faccio serenamente, non a medie folli, ma tra un Lavazzè ed un passo rolle mi godo la giornata in bici...forse è questo che non si riesce a realizzare?

insomma....credo che giustamente ci siano delle critiche ci mancherebbe, le accetto e ne faccio tesoro, tuttavia se vi facessi la cronistoria di 1 settimana di vita normale credo che in molti si rivedano...
e che tutto sommato, preferire stare coi figli piuttosto che lasciarli ai nonni sia una scelta condivisibile come fa Soft.
MA forse le vere anomalie siamo noi...genitori all'antica e lo vedo nella cerchia di amicizie; tutti che sbolognano qua e là i figli come fossero pacchi postali.

Boh

Cmq ultimo post psicologico, promesso ^_^

Domani pomeriggio nuovamente in bici con un piccolo giro da 60/70 km con un paio di salitelle giusto per rimettere in moto sto fisico.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
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Magenta
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Non ti servono le ali...
Con i tuoi soldi come ti ho scritto , puoi fare quello che vuoi , la tua vita la gestisci come meglio credi , ci mancherebbe altro ...
la mia era una valutazione personale è opinabile , ma ti posso garantire che anche io con lavoro e figli piccoli , riesco a ritagliare un po’ di tempo per la bici senza mettere di mezzo nonni o perdermi parti importanti della vita dei bimbi ..
sono sacrifici , cerco di fare incastrare il tutto nel migliore dei modi , lontano dai figli nn ci so stare ma nn voglio rinunciare alla bici , per me è una valvola di sfogo e mi rilassa ..
comunque tornando al discorso bici , hai già un telaio top , buttaci sotto ste ruote da 50 mm tubolare e hai una bici bella esteticamente ed efficace su tutti i terreni ..
le ruote da 30 vanno bene da salita perché ? Chi lo ha detto ? Devi fare i tempi ? No perché nn sei allenato quindi ...
Vuoi fare i vallonati con la corona ovale da 52 e pensi che le ruote da 30 rendano meno di quelle da 50 ?
Bene , ti sei già risposto , ne guadagna sicuro anche l’estetica che per noi forse è la cosa più importante ...
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
Con i tuoi soldi come ti ho scritto , puoi fare quello che vuoi , la tua vita la gestisci come meglio credi , ci mancherebbe altro ...
la mia era una valutazione personale è opinabile , ma ti posso garantire che anche io con lavoro e figli piccoli , riesco a ritagliare un po’ di tempo per la bici senza mettere di mezzo nonni o perdermi parti importanti della vita dei bimbi ..
sono sacrifici , cerco di fare incastrare il tutto nel migliore dei modi , lontano dai figli nn ci so stare ma nn voglio rinunciare alla bici , per me è una valvola di sfogo e mi rilassa ..
comunque tornando al discorso bici , hai già un telaio top , buttaci sotto ste ruote da 50 mm tubolare e hai una bici bella esteticamente ed efficace su tutti i terreni ..
le ruote da 30 vanno bene da salita perché ? Chi lo ha detto ? Devi fare i tempi ? No perché nn sei allenato quindi ...
Vuoi fare i vallonati con la corona ovale da 52 e pensi che le ruote da 30 rendano meno di quelle da 50 ?
Bene , ti sei già risposto , ne guadagna sicuro anche l’estetica che per noi forse è la cosa più importante ...

Ma ci mancherebbe, hai fatto benissimo a scrivere così. e lo apprezzo

Sai, sono stupende le 50 mm infatti sto cercando di vendere le attuali per delle belle 50 mm
Hai ragione, sono molto belle
Cmq per le corone ho la 52 e la 34, ed il RED le cambia a meraviglia.
Cmq mi piacerebbe ritornare a fare "i tempi" come una volta...certo, ci sono anche 9 kg da buttare giù-

Cmq un po' alla volta sono certo di poter recuperare tempo per la bici.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
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Konstanz
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Wilier zero 7 black/red Record
Sai bene che sono in accordo con te (a parte quando parli di scorrrrrevolezzzza :mrgreen: ).
Per quanto mi riguarda, sono passato dai 20.000 e oltre km/anno ai 10.000 semplicemente perchè e nato mio figlio (si, lo so, sono vecchio per fare figli ma mia moglie è giovane e non ci ha fatto caso :== ) e le mie priorità si sono riallineate. Continuo pero' a spendere soldi per la mia passione (a volte in modo stupidamente compulsivo ma tant'e'...)
Ora il bimbo ha 3 anni e mezzo e tra asilo (lo porto la mattina e lo riprendo alle 12 per il gusto di mangiarci insieme) e il volersi concedere piu' tempo per stare con lui, il chilometraggio è enormemente diminuito anche se teoricamente avrei a disposizione i nonni al quale lasciarlo.
Ed invece, sfrutto la mattina prima di andarlo a prendere (io che non mi alzavo dal letto prima delle 10,30 ) e i week end (sempre la mattina quando mia moglie e mio figlio rimangono a letto piu' a lungo).
Come dicevo, è questione di priorità.
Ehm, nelle tue giornate però manca quella cosa per la quale si passano circa 8 ore fuori casa.:mrgreen:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
in proiezione di fare qualche salita sulle Dolomiti mi ero preso il pacco pignoni 11x32 Sram (leggerissimo cavolo...nonostante 46 euro spesi) ed il WI-FLI Sram Force; cavolo buono il prezzo di 81 euro ma....da Ciclobottega ho trovato un nuovo fantastico forcellino CNC per montare il classico gabbia corta per montare il 32 finale.
Risultato? 30 euro e paura passata, bici sistemata bene e via andare.

Vi mando qualche foto dalle dolomiti!!
 
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Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
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So che me ne pentirò ma devo chiedere un consiglio a te Flavio e a tutti ovviamente. Ora sulla specialissima monto delle fulcrum xlr da 35 per tubolare e penso siano le migliori ruote in commercio ma visti i sempre più numerosi episodi di forature stavo pensando di cambiare cerchi e passare a tubless/copertoncini e ovviamente in alluminio. Ero orientato sulle Spada Oxigeno come sono? te che le hai provate sai darmi consigli?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
So che me ne pentirò ma devo chiedere un consiglio a te Flavio e a tutti ovviamente. Ora sulla specialissima monto delle fulcrum xlr da 35 per tubolare e penso siano le migliori ruote in commercio ma visti i sempre più numerosi episodi di forature stavo pensando di cambiare cerchi e passare a tubless/copertoncini e ovviamente in alluminio. Ero orientato sulle Spada Oxigeno come sono? te che le hai provate sai darmi consigli?
Ciao Nick o-o senza dubbi le spada oxygeno son eccellenti ruote da salita paragonabili alle Carbon perché non chiedi di farle fare 24/28 raggi come le ho io invece delle classiche 20/24
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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So che me ne pentirò ma devo chiedere un consiglio a te Flavio e a tutti ovviamente. Ora sulla specialissima monto delle fulcrum xlr da 35 per tubolare e penso siano le migliori ruote in commercio ma visti i sempre più numerosi episodi di forature stavo pensando di cambiare cerchi e passare a tubless/copertoncini e ovviamente in alluminio. Ero orientato sulle Spada Oxigeno come sono? te che le hai provate sai darmi consigli?

Ehhh, con me sfondi una porta aperta.
Le XLR non venderle, tienile con te, sono ruote veramente notevoli, purtroppo forare fa parte del "gioco", ma sempre più spesso la differenza è tornare a casa o chiamare l'ammiraglia, per cui coi tubeless in qualche maniera si torna... certo, anche col tubolare di scorta!

Te cosa cerchi dalla ruota? estetica o prestazioni? budget?

Diciamo che ci sono alternative "economiche" ma valide, oppure "esclusive" (Spada Oxygeno carbon); io ho trovato veramente una bella e valida soluzione con le Giant SLR1 tubeless, sono leggere (sotto i 1400 grammi), full carbon con una pista frenante di prim'ordine (Frenano da Dio), esteticamente gradevoli e sufficientemente rigide per un uso anche in competizioni.
Ora le si trova sui 700 euro complete di tubeless da 25 mm (Gavia).

Spada TIVAN 38 mm tubeless, ma a prezzi nettamente più impegnativi o come detto poco fa le Spada Oxygeno carbon che coniugano un peso veramente ragguardevole (1120 gr con cuscinetti ceramici), con rigidità e soprattutto sono TLR (cerchi che puoi acquistare anche da X-BIKE con Foam made in Germany).

Onestamente, poi, si potrebbero montare le Mavic UST da 40 mm full carbon, ma a prezzi alti e sinceramente non so quanto ne valga la pena...andando su altri prezzi le Roval CLX 50 mm (sicuro sopra i 1600 euro) ma sono ruote da 1375 grammi full carbon, esteticamente sublimi e dalla tecnica raffinata; da prenderle per tenerle a lungo.

Oppure fai come hanno fatto molti: ICAN o TRIAERO: con meno di 600 euro hai una ruota da 40 o 50 mm sotto i 1500 gr, sono TLR (vanno nastrate) ed esteticamente sono molto carine, specie la versione 2:1 raggiatura posteriore (inoltre sono ben piantate per terra a leggere le recensioni); hanno canale da 18C e la forma cerchio U Shape.

Diciamo che ad oggi se assemblate bene e se curate (come ho chiesto io a Bella) sono delle ruote "schiaccia giganti"; specie le 40 mm e le 50 mm con pesi ed estetica notevoli, ma rimane sempre da capire nel lungo termine il comportamento della pista frenante (su qualche esemplare fischi e vibrazioni anche forti).

Vuoi rimanere su ruote "commerciali"?
Non rimane che VISION 30KB (validissime davvero senza spendere follie) o Campagnolo Shamal 1000
O perché no le BORA copertoncino 35 mm? non sono tubeless però...
 

Nick_colnago

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Ehhh, con me sfondi una porta aperta.
Le XLR non venderle, tienile con te, sono ruote veramente notevoli, purtroppo forare fa parte del "gioco", ma sempre più spesso la differenza è tornare a casa o chiamare l'ammiraglia, per cui coi tubeless in qualche maniera si torna... certo, anche col tubolare di scorta!

Te cosa cerchi dalla ruota? estetica o prestazioni? budget?

Diciamo che ci sono alternative "economiche" ma valide, oppure "esclusive" (Spada Oxygeno carbon); io ho trovato veramente una bella e valida soluzione con le Giant SLR1 tubeless, sono leggere (sotto i 1400 grammi), full carbon con una pista frenante di prim'ordine (Frenano da Dio), esteticamente gradevoli e sufficientemente rigide per un uso anche in competizioni.
Ora le si trova sui 700 euro complete di tubeless da 25 mm (Gavia).

Spada TIVAN 38 mm tubeless, ma a prezzi nettamente più impegnativi o come detto poco fa le Spada Oxygeno carbon che coniugano un peso veramente ragguardevole (1120 gr con cuscinetti ceramici), con rigidità e soprattutto sono TLR (cerchi che puoi acquistare anche da X-BIKE con Foam made in Germany).

Onestamente, poi, si potrebbero montare le Mavic UST da 40 mm full carbon, ma a prezzi alti e sinceramente non so quanto ne valga la pena...andando su altri prezzi le Roval CLX 50 mm (sicuro sopra i 1600 euro) ma sono ruote da 1375 grammi full carbon, esteticamente sublimi e dalla tecnica raffinata; da prenderle per tenerle a lungo.

Oppure fai come hanno fatto molti: ICAN o TRIAERO: con meno di 600 euro hai una ruota da 40 o 50 mm sotto i 1500 gr, sono TLR (vanno nastrate) ed esteticamente sono molto carine, specie la versione 2:1 raggiatura posteriore (inoltre sono ben piantate per terra a leggere le recensioni); hanno canale da 18C e la forma cerchio U Shape.

Diciamo che ad oggi se assemblate bene e se curate (come ho chiesto io a Bella) sono delle ruote "schiaccia giganti"; specie le 40 mm e le 50 mm con pesi ed estetica notevoli, ma rimane sempre da capire nel lungo termine il comportamento della pista frenante (su qualche esemplare fischi e vibrazioni anche forti).

Vuoi rimanere su ruote "commerciali"?
Non rimane che VISION 30KB (validissime davvero senza spendere follie) o Campagnolo Shamal 1000
O perché no le BORA copertoncino 35 mm? non sono tubeless però...
Grazie mille ora vedo cosa fare perchè abbandonare le Fulcrum xlr da 35 sarà durissima. Vedremo intanto ancora grazie
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
Grazie mille ora vedo cosa fare perchè abbandonare le Fulcrum xlr da 35 sarà durissima. Vedremo intanto ancora grazie

Non le venderei mai fossi in te, sono ruote ben riuscite.
io le sto cercando, ma magari facendo una permuta con le cmq ottime Giant SLR1, ma ho deciso pure io di tenermi strette queste full carbon tubeless perché davvero superbe.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
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Non le venderei mai fossi in te, sono ruote ben riuscite.
io le sto cercando, ma magari facendo una permuta con le cmq ottime Giant SLR1, ma ho deciso pure io di tenermi strette queste full carbon tubeless perché davvero superbe.
Altra domanda scusa Flavio ma è vero che i cerchi in carbonio per copertoncini possono creare problemi di surriscaldamento alla camera d' aria?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Altra domanda scusa Flavio ma è vero che i cerchi in carbonio per copertoncini possono creare problemi di surriscaldamento alla camera d' aria?

purtroppo si (diciamo che bisogna essere delle seghe in discesa).
infatti ho preso le Giant proprio perché le ho montate tubeless e non ho problemi di temperature.

Cmq io fossi in te starei (avendo soldi) su Spada Oxygeno carbon