Solo per segnalare i loro personalizzati Keo look max 2 in vendita a € 49.99 un affare.
Per lo stato degli ordini poi si può chiamare il numero 0650620303
Per lo stato degli ordini poi si può chiamare il numero 0650620303
Mi sono capitati dei tubeless molto porosi sui fianchi . Non lo ho percepito come un difetto anche se di primo acchitto può lasciare perplesso . Una volta che il lattice comincia a seccare non danno più problemi . Portati a fine vita . Anche i Bontrager che ho sulla cx hanno reagito allo stesso modo al primo montaggio , ora tengono perfettamente . Prova a farle girare un paio di giorni a pressione un po' più bassa . Penso dipenda dal generale alleggerimento a cui sono stati sottoposti i TLR di ultima generazione .Ciao a tutti,
anche se é passato molto tempo dall'ultimo contributo, condivido la mia ultima esperienza con Probikeshop, che purtroppo é l'opposto della precedente.
Sinora avevo effettuato una decina di ordini, per un valore di oltre 2'500 CHF, presso questo rivenditore, devo dire con grande soddisfazione. oggi mi rendo conto che é facile per loro ricevere gli allori; i prodotti sono buoni? Certo ma non li fabbricano loro. I prezzi anche? Beh, con il volume che hanno riusciranno a spuntare ottimi prezzi a loro volta presso i produttori.
Dove dovrebbero guadagnarsi la differenza sta nel servizio, soprattutto dopovendita.
L'ultimo mio ordine comprendeva due ruote nuove (Campagnolo Eurus tubeless), due pneumatici Vredestein Fortezza tubeless, ed un liquido sigillante, tutto acquistato presso di loro.
Entusiasta monto il tutto qualche giorno dopo averli ricevuti, e qui iniziano i problemi. Il porsteriore perde pressione "a vista d'occhio" (più di 1bar all'ora) e l'anteriore ca 1 bar ogni 2 ore. Controllo con bacinella d'acqua e noto numerose perdite sui fianchi delle gommen non nell'atacco del cerchio. Stranamente la perdita persiste anche dopo qualche giorno, il sigillante non chiude.
Mi rivolgo allora a Probikeshop, risposta molto breve "descrivere il guasto e mandare delle foto"
Fatto ciò, qualche giorno dopo ricevo la risposta che hanno consultato i loro tecnici: "a volte qualche gomma fa fatica a chiudere"..."devo trattarla all'interno con acqua calda saponata"
Ribatto subito che di gomme tubeless ne ho già sostituite una ventina, e che non ho mai sentito una cosa simile. Per me o la gomma é veramente difettosa, oppure il liquido non vale niente, cosa farebbe poi in caso di foratura se già non chiude delle microfessure?
Con molto Zelo procedo comunque a quanto da loro consigliato, risultato ancora peggio (forse ho levato la poca gomma che ancora ermetizzava).
Informato Probikeshop di questo, chiedo nuovamente di trattarlo come garanzia: due gomme e liquidi nuovi, e quando saranno arrivati rimando il mateiriale difettoso.
Se prima rispondevano in giornata, a questo punto (Antonella con i soliti saluti sportivi) non si fanno più vivi.
Visto che uscite superiori alle 3 ore necessitano pompaggi intermedi, ordino due gomme nuove e liquido sigillante ancora da Probikeshop (altra marca per entrambi).
Riscrivo a Probikeshop indicando la nuova ordinazione e sollecitando una risposta. È arrivata oggi e mi ha fatto veramente incazzare:
Gentile Cliente,
restiamo convinti che ci sia un problema di montaggio. Questi copertoni effettivamente sono un po' diffcili da sigillare (a volte non si sistemano prima della prima uscita) ma ne abbiamo venduti moltissimi senza problemi.
Tuttavia, visto che ha già acquistato dell'altro materiale, le possiamo proporre un buono del copertone posteriore, che ha qualche sintomo sospetto.
Ecco il codice valido 3 mesi: xxxxxxxxx
Sportivamente,
Roberto - Probikeshop
In sintesi mi hanno dato dello scemo che ho sbagliato a montarli, ma per pietà mi danno un buono regalo.....
se questo é il loro servizio dopoventita...che si risparmino gli Sportivamente
allego una delle immagini trasmesse loro del pneumatico posteriore, dove si vede benissimo che le perdite sono della gomma
Vedi l'allegato 200302
A me invece è capitato col nuovo Schwalbe Pro One, quest'inverno, e non c'è stato nulla da fare, l'ho usato per settimane col lattice e scendeva inesorabilmente: eri sul cerchio in due/tre ore. Ho insistito tanto perché non avevo capito, pensavo sfiatasse la valvola. Appena ne ho montato un altro della stessa partita che faceva la stessa cosa ho capito, aveva i buchini sul fianco ma non erano porosità, erano perfettamente allineati e si vedevano i pallini anche a occhio nudo, penso siano i punti dove viene iniettata la mescola. Quindi ho fatto il reso, unica cosa da fare.Mi sono capitati dei tubeless molto porosi sui fianchi . Non lo ho percepito come un difetto anche se di primo acchitto può lasciare perplesso . Una volta che il lattice comincia a seccare non danno più problemi . Portati a fine vita .
Ovvio che se non è porosità è difetto di costruzione . Sono esperienze differenti .A me invece è capitato col nuovo Schwalbe Pro One, quest'inverno, e non c'è stato nulla da fare, l'ho usato per settimane col lattice e scendeva inesorabilmente: eri sul cerchio in due/tre ore. Ho insistito tanto perché non avevo capito, pensavo sfiatasse la valvola. Appena ne ho montato un altro della stessa partita che faceva la stessa cosa ho capito, aveva i buchini sul fianco ma non erano porosità, erano perfettamente allineati e si vedevano i pallini anche a occhio nudo, penso siano i punti dove viene iniettata la mescola. Quindi ho fatto il reso, unica cosa da fare.
Penso che @Claro abbia ragione a lamentarsi. Non mi stupirei nemmeno se a fronte di un lotto di produzione difettoso, e quindi una marea di resi sullo stesso modello, lo shop sia restio ad intervenire.
Provo a rimontarlo, pensando di aver effettuato male il montaggio e successivamente anche a montarlo su altra ruota: niente, il copertone è proprio difettoso!
Nonostante fosse passato più di un anno dall'acquisto decido di esporre il problema a Probikeshop, contattandoli con una mail.
Mi rispondono scusandosi del disagio e assicurandomi che avrebbero disposto per un rimborso immediato, puntualmente arrivato dopo pochi giorni.
Paolo
Riscrivo a Probikeshop indicando la nuova ordinazione e sollecitando una risposta. È arrivata oggi e mi ha fatto veramente incazzare:
Gentile Cliente,
restiamo convinti che ci sia un problema di montaggio. Questi copertoni effettivamente sono un po' diffcili da sigillare (a volte non si sistemano prima della prima uscita) ma ne abbiamo venduti moltissimi senza problemi.
Tuttavia, visto che ha già acquistato dell'altro materiale, le possiamo proporre un buono del copertone posteriore, che ha qualche sintomo sospetto.
Ecco il codice valido 3 mesi: xxxxxxxxx
Sportivamente,
Roberto - Probikeshop
In sintesi mi hanno dato dello scemo che ho sbagliato a montarli, ma per pietà mi danno un buono regalo.....
se questo é il loro servizio dopoventita...che si risparmino gli Sportivamente
allego una delle immagini trasmesse loro del pneumatico posteriore, dove si vede benissimo che le perdite sono della gomma
Idem!Ho fatto acquisti importanti.... che dire serietà e proffessionalità ne hanno da vendere se trovo compro ad occhi chiusi
Caro Alberto, in effetti è così, l’anteriore perde da diversi punti dove é stata colata la gomma, il posteriore invece da una miriade di punti sui fianchi. Dopo 411km la situazione non è migliorata, nonostante avessi addirittura sostituito il lattice con un’altra marca. Uscivo a 8 bar e rientravo dopo 4h con meno di 4.A me invece è capitato col nuovo Schwalbe Pro One, quest'inverno, e non c'è stato nulla da fare, l'ho usato per settimane col lattice e scendeva inesorabilmente: eri sul cerchio in due/tre ore. Ho insistito tanto perché non avevo capito, pensavo sfiatasse la valvola. Appena ne ho montato un altro della stessa partita che faceva la stessa cosa ho capito, aveva i buchini sul fianco ma non erano porosità, erano perfettamente allineati e si vedevano i pallini anche a occhio nudo, penso siano i punti dove viene iniettata la mescola. Quindi ho fatto il reso, unica cosa da fare.
Penso che @Claro abbia ragione a lamentarsi. Non mi stupirei nemmeno se a fronte di un lotto di produzione difettoso, e quindi una marea di resi sullo stesso modello, lo shop sia restio ad intervenire.
Cioè cos'è che non ti convince?Ne approfitto per chiedervi: la disponibilità dei loro prodotti è reale?
Io con loro mai un problema, magari ad altri è capitato,io nulla da dire,sempre ok!Molti venditori non comunicano la disponibilità reale. Tipo Gambacicli o Cavaliere. Tutto qua. Io lo ritengo molto importante.
io su probike sempre comprato a prezzi ottimi unico neo la spedizione un pò lenta, ma arrivando dalla Francia ci può stare,Molti venditori non comunicano la disponibilità reale. Tipo Gambacicli o Cavaliere. Tutto qua. Io lo ritengo molto importante.