Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Va be dai l'anno scorso con Bagnolo-Agnello-Izoard-Monginevro-Sestriere-Bagnolo (da solo) posso dire anche io di aver fatto un discreto discorsetto :)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Direi che anche tu sai solo parlare parlare parlare. Altro che guardare i tempi dei pro (purtroppo malati) quando stanno a cazzeggiare . Che frumazio, pardon , frustrazzzzionniiiiii.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma il Vars ti piace? A me non è piaciuto (fatto solo dal versante nord). Fai un bell'Agnello Izoard Agnello con partenza da Sampeyre che è tutta un'altra roba :)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Non so, in bici tutto inedito per me!
Te lo dico sabato sera :mrgreen:

Giro da Vars perché qui da brutto, e perché non ho voglia di mettere una salita come l'Agnello insieme alle altre, per questioni di tempo e pendenze... Voglio divertirmi, non soffrire come un cane. Poi in realtà probabilmente faccio Agnello (o Agnello e Valmala) domenica! Così vario un po' o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non so, in bici tutto inedito per me!
Te lo dico sabato sera :mrgreen:

Giro da Vars perché qui da brutto, e perché non ho voglia di mettere una salita come l'Agnello insieme alle altre, per questioni di tempo e pendenze... Voglio divertirmi, non soffrire come un cane. Poi in realtà probabilmente faccio Agnello (o Agnello e Valmala) domenica! Così vario un po' o-o
Beato te che puoi pedalare...

Comunque se fa caldo ocio che sono entrambe salite micidiali. Il drittone all'inizio dell'Izoard uscendo da Arvieux sarà 1km tutto rettilineo al sole su stradone largo costante al 9-10%. Fatto con 30 e passa gradi diventa una roba che non finisce mai.

Ps: quando giri un tornante a sinistra tra i pini e vedi avanti a te che sembra scollinare e ci sono auto parcheggiate rallenta, alza la testa e goditi la Casse Deserte, la prima volta che ci son passato è stata una cosa indimenticabile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Beato te che puoi pedalare...

Comunque se fa caldo ocio che sono entrambe salite micidiali. Il drittone all'inizio dell'Izoard uscendo da Arvieux sarà 1km tutto rettilineo al sole su stradone largo costante al 9-10%. Fatto con 30 e passa gradi diventa una roba che non finisce mai.

Ps: quando giri un tornante a sinistra tra i pini e vedi avanti a te che sembra scollinare e ci sono auto parcheggiate rallenta, alza la testa e goditi la Casse Deserte, la prima volta che ci son passato è stata una cosa indimenticabile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Il caldo sarà sicuramente un problema... Anche perché entrambi i versanti del vars sono sempre al sole, e mi sa pure l'izoard! Partiremo presto comunque, verso le 9 conto di aver già fatto il primo versante del Vars.
Ti ricordi se ci sono tanti (o pochi) posti dove prendere acqua verso l'Izoard?

La Casse Deserte... Non vedo l'ora! Sono gasatissimo :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il caldo sarà sicuramente un problema... Anche perché entrambi i versanti del vars sono sempre al sole, e mi sa pure l'izoard! Partiremo presto comunque, verso le 9 conto di aver già fatto il primo versante del Vars.
Ti ricordi se ci sono tanti (o pochi) posti dove prendere acqua verso l'Izoard?

La Casse Deserte... Non vedo l'ora! Sono gasatissimo :mrgreen:
Allora che mi ricordi sicuramente puoi prendere acqua scendendo dal Vars verso Guillestre, la puoi prendere a Guillestre e poi di nuovo ad Arvieux/Brunissard appena cominciato l'Izoard. Tra Guillestre (dove finisci la discesa del Vars) e il bivio per l'Izoard ci sono diversi km in leggero falsopiano, non farti prendere dall'entusiasmo che se no poi la paghi. Molto suggestive le gallerie nella pietra viva che ci sono uscendo da Guillestre.
Da Arvieux in poi niente acqua, la potrai riprendere solo passandoci in discesa. A occhio mi ricordo una fontana sulla sx passando a Vars e una sulla sx ad Arvieux (perché son quelle dove di solito mi fermo, specie quella di Arvieux che è tappa fissa).
Comunque ti confermo che anche sull'Izoard niente ombra in pratica.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Allora che mi ricordi sicuramente puoi prendere acqua scendendo dal Vars verso Guillestre, la puoi prendere a Guillestre e poi di nuovo ad Arvieux/Brunissard appena cominciato l'Izoard. Tra Guillestre (dove finisci la discesa del Vars) e il bivio per l'Izoard ci sono diversi km in leggero falsopiano, non farti prendere dall'entusiasmo che se no poi la paghi. Molto suggestive le gallerie nella pietra viva che ci sono uscendo da Guillestre.
Da Arvieux in poi niente acqua, la potrai riprendere solo passandoci in discesa. A occhio mi ricordo una fontana sulla sx passando a Vars e una sulla sx ad Arvieux (perché son quelle dove di solito mi fermo, specie quella di Arvieux che è tappa fissa).
Comunque ti confermo che anche sull'Izoard niente ombra in pratica.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Grazie Matteo! Prezioso come sempre o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non so, in bici tutto inedito per me!
Te lo dico sabato sera :mrgreen:

Giro da Vars perché qui da brutto, e perché non ho voglia di mettere una salita come l'Agnello insieme alle altre, per questioni di tempo e pendenze... Voglio divertirmi, non soffrire come un cane. Poi in realtà probabilmente faccio Agnello (o Agnello e Valmala) domenica! Così vario un po' o-o



Dici che non vuoi soffrire e poi dopo il giro che prevedi sabato domenica faresti Agnello e Valmala?
Quasi quasi ti lascio frollare per bene poi ti aspetto all'imbocco di Valmala e faccio solo quella così magari arriviamo su insieme

Mi spiace per ora non riuscire mai ad aggregarmi a questi giri bellissimi:cry:



Aggiungo una sicura ovvietà ma in cima all'Izoard c'è un bar dove poter prendere acqua e rifocillarsi...e confermo caldo problema numero uno su Izoard
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bon, congelato l'iscrizione alla Coppi per il prossimo anno.. Mi dispiace molto perché mi ci stavo allenando per bene ma sono troppo scoppiato e l'idea della gara non contribuiva a rasserenarmi. Peccato perché la maglia era bellissima.. :))):

Ora mi dedicherò alle passeggiate in bici sperando di rientrare in una forma dignitosa per godermi di nuovo qualche bella pedalata.. Ieri ho fatto solo Valmala e Isasca e son tornato a casa spompato..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dici che non vuoi soffrire e poi dopo il giro che prevedi sabato domenica faresti Agnello e Valmala?
Quasi quasi ti lascio frollare per bene poi ti aspetto all'imbocco di Valmala e faccio solo quella così magari arriviamo su insieme

Mi spiace per ora non riuscire mai ad aggregarmi a questi giri bellissimi:cry:



Aggiungo una sicura ovvietà ma in cima all'Izoard c'è un bar dove poter prendere acqua e rifocillarsi...e confermo caldo problema numero uno su Izoard

L'età mi permette di avere ancora delle buone capacità di recupero... E dato che il prossimo weekend ho un matrimonio e non pedalerò nè sabato nè domenica vorrei mettere più km e dislivello possibile nelle gambe questo weekend, divertendomi!
Poi magari non vado eh...

Una volta che hai voglia e tempo scrivimi per un giro, è da tanto che non si pedala assieme! Così mi racconti del pupo...

... Pupo che dovremmo tutti ringraziare per averti fatto rallentare un pò sui pedali :ola::==
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
L'età mi permette di avere ancora delle buone capacità di recupero... E dato che il prossimo weekend ho un matrimonio e non pedalerò nè sabato nè domenica vorrei mettere più km e dislivello possibile nelle gambe questo weekend, divertendomi!
Poi magari non vado eh...

Una volta che hai voglia e tempo scrivimi per un giro, è da tanto che non si pedala assieme! Così mi racconti del pupo...

... Pupo che dovremmo tutti ringraziare per averti fatto rallentare sui pedali :ola::==


Ma che rallentare, va sempre forte il puledro violista! ;-)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma il Vars ti piace? A me non è piaciuto (fatto solo dal versante nord). Fai un bell'Agnello Izoard Agnello con partenza da Sampeyre che è tutta un'altra roba :)

A me sono piaciuti entrambi i versanti. Il versante Nord da Guillestre è una salita di quasi 20 km x 1100m, mai veramente impegnativa. A parte la zona del comprensorio sciistico molto infrastrutturata (anche se i francesi sanno far bene anche quello...), il resto ha secondo me un bel colpo d'occhio. Il versante Sud da Les Gleizolles è invece veramente cattivello. La salita sono circa 14 km x 800m (la parte Barcelonnette/Jausiers/Les Gleizolles è tutto un lungo falsopiano a salire), ma in realtà la salita vera inizia a 5 km dalla vetta con pendenze praticamente sempre sopra il 10% con punte anche al 13-14%. C'è anche un tratto di quasi 1,5 km con pendenza media del 10,6%. Io l'ho fatta praticamente come ultima salita nel mio 5000m di due settimane fa, e devo dire che la senti decisamente nelle gambe. Paesaggisticamente il lato Sud è meglio del Nord, decisamente bello e più "selvaggio".

Comunque se fa caldo ocio che sono entrambe salite micidiali. Il drittone all'inizio dell'Izoard uscendo da Arvieux sarà 1km tutto rettilineo al sole su stradone largo costante al 9-10%. Fatto con 30 e passa gradi diventa una roba che non finisce mai.

Confermo, anche se sono più duri gli ultimi 5 km del Vars Sud degli ultimi 5 km dell'Izoard Sud.

Ti ricordi se ci sono tanti (o pochi) posti dove prendere acqua verso l'Izoard?

Non credo avrai problemi. Io ho trovato fontane a Barcelonnette, Jausiers e Les Gleizolles. Troverai parecchie fontane anche scendendo dal Vars verso Guillestre, così come dentro Guillestre e dal bivio dell'Izoard fino ad Arvieux.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non credo avrai problemi. Io ho trovato fontane a Barcelonnette, Jausiers e Les Gleizolles. Troverai parecchie fontane anche scendendo dal Vars verso Guillestre, così come dentro Guillestre e dal bivio dell'Izoard fino ad Arvieux.

Grazie mille!!
Mi avete detto tutto, non mi resta che pedalare e sudare :mrgreen:
Spero che il collega non mi tiri pacco perché sono davvero gasato di fare l'Izoard!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie mille!!
Mi avete detto tutto, non mi resta che pedalare e sudare :mrgreen:
Spero che il collega non mi tiri pacco perché sono davvero gasato di fare l'Izoard!!

E' una delle salite su bitume che mi piace maggiormente! Quest'anno lo vorrei fare doppio.

Tra l'altro, si è fuori zona cuneese, ma il SFM ha prolungato nei weekend la linea 3 da Bardonecchia a Modane, con trasporto bici, quindi interessante per farsi il Galibier da Valloire assieme a qualche altro bel colle stando sempre in montagna senza per forza dovere fare l'anello della Susa-Susa.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
E' una delle salite su bitume che mi piace maggiormente! Quest'anno lo vorrei fare doppio.

Tra l'altro, si è fuori zona cuneese, ma il SFM ha prolungato nei weekend la linea 3 da Bardonecchia a Modane, con trasporto bici, quindi interessante per farsi il Galibier da Valloire assieme a qualche altro bel colle stando sempre in montagna senza per forza dovere fare l'anello della Susa-Susa.
Il Galibier da nord mi manca però sinceramente speravo di farmelo in una Susa-Susa o insieme a qualcos'altro. Mi piacerebbe anche rifare il Granon visto che l'unica volta che sono andato ho patito tantissimo (dopo il Galibier ci sta faticare). Comunque penso che per me ogni discorso del genere sia rimandato di almeno 1 anno se non 2, i due anni di magistrale da un certo punto di vista sono meno pesanti perché più interessanti ma praticamente ad ogni esame ho anche un progetto da consegnare (generalmente non proprio banale) e alla fine della fiera non ho più tempo per fare niente, figuriamoci mantenere una condizione decente in bici.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il Galibier da nord mi manca però sinceramente speravo di farmelo in una Susa-Susa o insieme a qualcos'altro. Mi piacerebbe anche rifare il Granon visto che l'unica volta che sono andato ho patito tantissimo (dopo il Galibier ci sta faticare). Comunque penso che per me ogni discorso del genere sia rimandato di almeno 1 anno se non 2, i due anni di magistrale da un certo punto di vista sono meno pesanti perché più interessanti ma praticamente ad ogni esame ho anche un progetto da consegnare (generalmente non proprio banale) e alla fine della fiera non ho più tempo per fare niente, figuriamoci mantenere una condizione decente in bici.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Mah, Susa-Susa ci sta farsela una volta, ma trovo molto più interessante fare il Galibier fresco aggiungendoci poi altro, un Granon e un Echelle ad es., in modo da limitare il più possibile lunghi fondovalle e partenza a bassa quota... senza nulla togliere ad uno degli anelli più interessanti, ma pensare di evitarmi anche il rientro dalla val Susa di sabato o domenica pomeriggio con caldo e traffico... ;-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Approfitto ancora delle vostre conoscenze per una cavolata: sull'Izoard il telefono prende?
Ho gente apprensiva che mi aspetta e vorrei anticipare la cosa piuttosto che non sentirmene il triplo al ritorno :?

Sul Col de Vars so che prende alla perfezione!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Approfitto ancora delle vostre conoscenze per una cavolata: sull'Izoard il telefono prende?
Ho gente apprensiva che mi aspetta e vorrei anticipare la cosa piuttosto che non sentirmene il triplo al ritorno :?

Sul Col de Vars so che prende alla perfezione!

Mi pare di sì.