Pantaloni Assos

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
allora in effetti sono in mezzo alle due taglie...
la M del modello cento s7 mi sta al pelo, soprattutto in termini di lunghezza delle "bretelle" e la L della Equipe mi sta un po' abbondante, soprattutto alle cosce.

Probabilmente comunque, se dovessi dire quale taglia ricomprerei direi la M, anche perchè un minimo si allenta dopo qualche uso....
 

viomi

Novellino
9 Marzo 2008
86
24
Visita sito
allora in effetti sono in mezzo alle due taglie...
la M del modello cento s7 mi sta al pelo, soprattutto in termini di lunghezza delle "bretelle" e la L della Equipe mi sta un po' abbondante, soprattutto alle cosce.

Probabilmente comunque, se dovessi dire quale taglia ricomprerei direi la M, anche perchè un minimo si allenta dopo qualche uso....
Sono riuscito a provare da Sportler i modelli EQUIPE EVO e MILLE S7.
Anche a me in taglia M un po' strettini mentre la L larga specialmente sull'elastico della gamba.
Tra l'altro adesso mi è venuto il dubbio anche tra i due modelli visto che il MILLE costa 50€ in meno. Ma i fondelli sono veramente tanto diversi?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sono riuscito a provare da Sportler i modelli EQUIPE EVO e MILLE S7.
Anche a me in taglia M un po' strettini mentre la L larga specialmente sull'elastico della gamba.
Tra l'altro adesso mi è venuto il dubbio anche tra i due modelli visto che il MILLE costa 50€ in meno. Ma i fondelli sono veramente tanto diversi?
sul campo ho provato solo gli equipe... gli altri li proverò nei prossimi giorni...
Ad occhio il fondello è più consistente nei cento, ma all'opera ti saprò dire...
Comunque li tengo entrambi, se tutto va bene i cento per le lunghe percorrenze, gli equipe per i giorni più caldi, dato che sono leggermente meno stretti...
dei mille non so che dire...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Devo acquistare on line la salopette Assos.
Essendo alto 1.80 x 75 kg dalle loro tabelle sarei a cavallo tra la M e la L.
Qualcuno che ce l'ha può darmi dei consigli?

sul campo ho provato solo gli equipe... gli altri li proverò nei prossimi giorni...
Ad occhio il fondello è più consistente nei cento, ma all'opera ti saprò dire...
Comunque li tengo entrambi, se tutto va bene i cento per le lunghe percorrenze, gli equipe per i giorni più caldi, dato che sono leggermente meno stretti...
dei mille non so che dire...

I Cento hanno un 'sostegno' decisamente maggiore dei Mille e degli Equipe, che restano comunque ottimi pantaloni. I Cento poi hanno la parte anteriore del fondello più morbida e traspirante e un pantaloncino molto meno compressivo rispetto agli Equipe, per me più comodo quando si sta a lungo in sello.

Come Mauro anche io uso i Cento per i lunghi di diverse ore, mentre gli Equipe e dei vecchi Mille per giri più corti o per mtb sotto il baggy short.

Io sono 179cm per 68-69kg e la M è perfetta.
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Approfitto del thread per chiedere una info ai possessori di pantaloni Assos.
Io sono abituata con i fondelli in gel che asciugano subito.
Mi hanno regalato un paio di Assos... e il fondello ci mette tre giorni ad asciugare!

Anche i vostri fanno così? Devo aumentare la centrifuga (la uso al minimo, 400 giri).

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me ci vogliono 36 ore, max 48 ore...
ma a prescindere dagli assos, praticamente tutti tranne i più economici...
altro non so dirti.

p.s. io li asciugo in interni, lontani dal sole d'estate e termosifoni d'inverno
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il problema sono infatti i miei 6-7 kg in più di te... la M è molto aderente quindi va bene per i Cento che sono più comodi, probabilmente sugli Equipe non ci sarei entrato (ma la L mi sta un po' comoda...)

sì, gli Equipe sono molto più 'stretti', o meglio compressivi, e a me vanno giusti, con un paio di cm in più di circonferenza del quadricipite sarei quasi da L pure io.

Approfitto del thread per chiedere una info ai possessori di pantaloni Assos.
Io sono abituata con i fondelli in gel che asciugano subito.
Mi hanno regalato un paio di Assos... e il fondello ci mette tre giorni ad asciugare!

Anche i vostri fanno così? Devo aumentare la centrifuga (la uso al minimo, 400 giri).

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In estate stesi all'aperto ma all'ombra mi asciugano in meno di 24h, in inverno 24h minimo, centrifuga 4-500 giri. Evitate di stendere al sole Assos in particolare, il pantaloncino a me sbiadisce facilmente anche solo con l'uso nei punti esposti alla luce.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Come avevo gia' scritto uso con soddisfazione gli s7 cento
Sono 1.80 x 67kg e ho preso la M
L'unica "pecca" e' che sono corti di gamba
La L sarebbe perfetta x la lunghezza coscia ma logicamente ci ballo dentro
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come avevo gia' scritto uso con soddisfazione gli s7 cento
Sono 1.80 x 67kg e ho preso la M
L'unica "pecca" e' che sono corti di gamba
La L sarebbe perfetta x la lunghezza coscia ma logicamente ci ballo dentro

eh qui va a gusti... a me un filo più corti non spiacciono
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Approfitto del thread per chiedere una info ai possessori di pantaloni Assos.
Io sono abituata con i fondelli in gel che asciugano subito.
Mi hanno regalato un paio di Assos... e il fondello ci mette tre giorni ad asciugare!

Anche i vostri fanno così? Devo aumentare la centrifuga (la uso al minimo, 400 giri).
Lavati ieri sera alle 19 (centrifiga 500) alle 21 erano già asciutti stesi all'aria e mezz'ora di sole.
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Io ho steso in casa, con le finestre aperte, ma ci hanno messo quei 3 giorni [emoji33]
Pensa che, per me, il grande pregio dei fondelli Assos, è proprio anche il fatto che asciugano velocemente anche in corsa (traspirano alla grande) tant'è che spesso in discesa, dopo aver sudato come un forsennato in salita, mi alzo un pelo dalla sella e faccio asciugare il fondello in quei pochi minuti di discesa, non asciuga del tutto ma perde l'impregnazione del sudore.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Approfitto del thread per chiedere una info ai possessori di pantaloni Assos.
Io sono abituata con i fondelli in gel che asciugano subito.
Mi hanno regalato un paio di Assos... e il fondello ci mette tre giorni ad asciugare!

Anche i vostri fanno così? Devo aumentare la centrifuga (la uso al minimo, 400 giri).

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tre giorni no, ma comunque richiedono più tempo di altri fondelli. Io prima di appenderli all'aria (no sole) stringo un po' il fondello per vedere se c'è rimasta acqua in eccesso.
 
  • Mi piace
Reactions: LaBell

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Fatto stamattina per far venire in superficie l’acqua intrappolata nella spugna
Ma se la lavatrice ha effettivamente 500 giri di centrifuga non si dovrebbe avere acqua all'interno del fondello, al più sono umidi non bagnati.. forse è per quello che avete problemi.
Per la cronaca ne ho 2 paia che uso da almeno 8-9 anni e uno da 3 anni (T1000) e sempre lavati in quel modo senza problemi.
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma se la lavatrice ha effettivamente 500 giri di centrifuga non si dovrebbe avere acqua all'interno del fondello, al più sono umidi non bagnati.. forse è per quello che avete problemi.
Per la cronaca ne ho 2 paia che uso da almeno 8-9 anni e uno da 3 anni (T1000) e sempre lavati in quel modo senza problemi.

Ho usato due lavatrici diverse, entrambe 500 giri, e sono usciti uguale.
Provo a 600, non penso si distruggano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk