COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Raga sapete dove posso trovare il listino Colnago delle bici montate e come sono montate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.021
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma secondo me non è proprio così, i pro corrono le gare in modo totalmente diverso, non partono a tutta e arrivano a tutta come gli amatori, bensì gestiscono la gara ormai fino agli ultimi 7/8 km se c'è l'arrivo in salita. Poi bisogna vedere la tipologia di gara, una gara sulle alpi è ben diversa da quella che fanno in centro Italia dove le salite non sono mai lunghissime.
Magari mi sbaglio ma non credo che Quintana utilizzi la Aero, ma la Cf slx, Sky usa solo F10 e gli altri non ci ho fatto caso.
Che non partono a tutta è una tua idea un po' astratta...Fanno i rulli prima della partenza...la media della prima ora di corsa normalmente è la più elevata...è quando ci sono tutti i tentativi di fuga,per cui oltre ad andare a tutta,anche continui rilanci di andatura...Hanno finito il Giro d'Italia 3500 km a 40,5 km/h di media.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che non partono a tutta è una tua idea un po' astratta...Fanno i rulli prima della partenza...la media della prima ora di corsa normalmente è la più elevata...è quando ci sono tutti i tentativi di fuga,per cui oltre ad andare a tutta,anche continui rilanci di andatura...Hanno finito il Giro d'Italia 3500 km a 40,5 km/h di media.

Siamo OT, comunque ti sei mai posto la domanda perchè fino agli ultimi 40' di corsa il gruppo è sempre compatto, salvo nelle grosse tappe alpine dove i velocisti abbandonano da subito. Se ti riguardi gli ultimi tour noterai che team sky arriva all'ultima salita e comincia a fare il forcing e il gruppo si riduce ai big, sempre se sono in forma.
In qualche classica il ritmo è più alto da circa metà gara, ma dovuto più al percorso, per evitare di arrivare in 150 in tratti di strada stretti e soprattutto di pavè, già alla Sanremo fino agli ultimi 3 strappi il gruppo è quasi sempre compatto.
Basta pensare che fanno le fughe in 3 o 4 e prendono vantaggi anche di 10', poi quando il gruppo inizia a spingere gli recuperano tutto in un attimo.
FINE OT

Se ti può aiutare a chiarire le tue idee guarda questo file
http://www.srm.de/it/news/strada/la-potenza-nel-gruppo-durante-il-giro-d-italia/

Naturalmente il segmento verde che rappresenta la potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.732
8.189
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,
Nessuno sa darmi indicazioni sulle differenze fra C64 e V2R?
la serie C è un telaio fatto da sempre completamente in italia con congiunzioni: in sostanza costruito come fosse un telaio in acciaio\alluminio con tubi, ovviamente in carbonio, e congiunzioni incollate sempre in carbonio
il V2R non è fatto in italia, è un telaio monoscocca e, credo, negli intenti di colnago è il telaio più leggero di loro produzione

questa è la presentazione del C60 che può chiarirti qualche idea: https://www.bdc-mag.com/presentazione-colnago-c60/
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
la serie C è un telaio fatto da sempre completamente in italia con congiunzioni: in sostanza costruito come fosse un telaio in acciaio\alluminio con tubi, ovviamente in carbonio, e congiunzioni incollate sempre in carbonio
il V2R non è fatto in italia, è un telaio monoscocca e, credo, negli intenti di colnago è il telaio più leggero di loro produzione

questa è la presentazione del C60 che può chiarirti qualche idea: https://www.bdc-mag.com/presentazione-colnago-c60/
Grazie, ora la vedo, a me interessa sapere le differenze funzionali fra i due telai
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.732
8.189
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie, ora la vedo, a me interessa sapere le differenze funzionali fra i due telai
sicuramente ci saranno piccole differenze ma sono comunque i 2 modelli di punta "racing" quindi l'utilizzo previsto è il medesimo

molti fan della serie C, tra cui il sottoscritto, asseriscono che il tipo di costruzione permette di avere una bdc racing ma "comoda" ... cosa che posso confermare ma ciò non esclude che un monoscocca possa avere le stesse qualità

ho amici che trovano telai aero il massimo della comodità quindi ho sempre più il sospetto, quasi una certezza, che la bdc migliore sia alla fine quella che più ci piace
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
sicuramente ci saranno piccole differenze ma sono comunque i 2 modelli di punta "racing" quindi l'utilizzo previsto è il medesimo

molti fan della serie C, tra cui il sottoscritto, asseriscono che il tipo di costruzione permette di avere una bdc racing ma "comoda" ... cosa che posso confermare ma ciò non esclude che un monoscocca possa avere le stesse qualità

ho amici che trovano telai aero il massimo della comodità quindi ho sempre più il sospetto, quasi una certezza, che la bdc migliore sia alla fine quella che più ci piace
Grazie, come pesi sai dove potrei vedere?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie, come pesi sai dove potrei vedere?
C64 5.jpg C64 7.jpg Colnago V2R 2.jpg Colnago V2R 4.jpg Colnago V2R 5.jpg C64 6.jpg
Ecco questi sono i pesi di C64 e V2R taglia 52s comprensivi di serie sterzo che non ho potuto smontare . Inoltre il C64 ha anche il sistema integrato di fissaggio del reggisella al suo interno . Alla fine come peso siamo li . Idue telai hanno anche geometrie simili , cambia la tecnica costruttiva . Sono entrambi dedicati ad un utilizzo a 360° soprattutto per grandi dislivelli e percorsi lunghi . Non ho mai avuto il piacere di provare un V2r per cui non ti posso dire le differenze rispetto al mio C64 .
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Vedi l'allegato 164626 Vedi l'allegato 164628 Vedi l'allegato 164629 Vedi l'allegato 164630 Vedi l'allegato 164631 Vedi l'allegato 164627
Ecco questi sono i pesi di C64 e V2R taglia 52s comprensivi di serie sterzo che non ho potuto smontare . Inoltre il C64 ha anche il sistema integrato di fissaggio del reggisella al suo interno . Alla fine come peso siamo li . Idue telai hanno anche geometrie simili , cambia la tecnica costruttiva . Sono entrambi dedicati ad un utilizzo a 360° soprattutto per grandi dislivelli e percorsi lunghi . Non ho mai avuto il piacere di provare un V2r per cui non ti posso dire le differenze rispetto al mio C64 .
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.