un, due, Trek...stella (parte settima)

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Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
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Così rispondendo un po' a tutti in ordine sparso.......io con emonda sl6 pro taglia 58 pedalo a 802 con 1cm di spessore sotto il manubrio è attacco manubrio 110.
Nessun rumore zona cambio/catena.
Fino ad ora più che soddisfatto.
Ieri sono andato a tagliare la forcella e c'era lì un tizio con top di gamma BMC ...cambio elettronico freni a disco ....11000 euro di prezzo......era disperato x i freni a disco che continuano a cigolare......dice che non si trova bene come geometria e la chiamava carriola...
Ho fatto pesare la mia ......7.210 con pedali....(io ho manubrio sella pedali in carbonio) ..la sua 7.350..........fate le vostre considerazioni
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
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BMC SLR01
Così rispondendo un po' a tutti in ordine sparso.......io con emonda sl6 pro taglia 58 pedalo a 802 con 1cm di spessore sotto il manubrio è attacco manubrio 110.
Nessun rumore zona cambio/catena.
Fino ad ora più che soddisfatto.
Ieri sono andato a tagliare la forcella e c'era lì un tizio con top di gamma BMC ...cambio elettronico freni a disco ....11000 euro di prezzo......era disperato x i freni a disco che continuano a cigolare......dice che non si trova bene come geometria e la chiamava carriola...
Ho fatto pesare la mia ......7.210 con pedali....(io ho manubrio sella pedali in carbonio) ..la sua 7.350..........fate le vostre considerazioni
la SLR01 ha una geometria molto estrema
io l'ho cambiata appositamente a favore della madone 9
adesso mi trovo da dio e non c'è nulla che rimpiango rispetto alla bmc, adesso ho il tarlo in testa di prendere anche la mtb trek.....
 

Ipercool

Ciociaro
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la SLR01 ha una geometria molto estrema
io l'ho cambiata appositamente a favore della madone 9
adesso mi trovo da dio e non c'è nulla che rimpiango rispetto alla bmc, adesso ho il tarlo in testa di prendere anche la mtb trek.....
Già avuto questo tarlo... :D
Ne è venuta fuori una Procaliber. 20171118_132757.jpeg

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bicimix

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Dunque..il mio "matrimonio" con la mia emonda sta vacillando seriamente.
ed ho bisogno di capire fondamentalmente una cosa..visto che mi si stanno mettendo un tarlo nella mente che scava sempre più.

avevo una sl6 2017 montata ultegra 6800 ci ho percorso 6000 km di beatitudine, bici impeccabile, cambio idem, sembrava pedalassi senza catena per quanto era silenzioso.
una bici meccanicamente perfetta sotto ogni punto di vista.
a novembre scorso la do via e prendo la nuova slr6 nella colorazione che ho sempre sognato montata full ultegra 8000.

ebbene io da allora mi ritrovo a combattere (inutilmente) da 5000 con un frizionamento di sotfondo della catena che ne io, ne svariati meccanici riescono ad eliminare

ognuno parte dal forcellino.. poi regola il cambio, poi lubrifica la catena...e il problema rimane.
gia mi fa strano che ognuno abbia da regolare sto forcellino ogni volta...a modo suo. ma vabbè.
cambiato catena, cambiato cassetta... ma il problema rimane
e attenzione... il cambio lavora perfetto. quindi escluso sfregamenti su deragliatore
l ultima " fantasiosa ipotesi" in ordine temporale... il tipo di carbono più leggero rispetto al precedente telaio... che amplifica di più il rumore di scorrimento della catena

oltre cio mi resta o cambiare la guarnitura o segare la bici in 2...
impossibile che 4 diversi meccanici non riescano ad eliminare sto cazz di rumore.

io non so più che fare.

Difficile aiutarti via web ...questo rumore si manifesta sul pacco pignoni immagino...comunque la modalità di regolazione del forcellino è una sola e mi sembra strano che ogni meccanico dove sei andato vada a toccarlo...


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Difficile aiutarti via web ...questo rumore si manifesta suo pacco pignoni immagino...


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No Andrea..ho provato tre differenti cassette , ma il risultato non è cambiato.

La prima era una 11 30 con i tre finali della miche.
Portata dalla bici precedente su cui era silenziosissina appunto.

Poi passato ad una cassetta ultegra 8000 11 30 pensando che la causa potesse essere proprio la cassetta. Nada

Ultima prova fatta ieri con una 11 28..ma tutto uguale.
Per scrupolo abbiam controllato anche corpetto, ed anche quello è ok.
Idem mc e relativi cuscinetti
Il fatto che ognuno vada a toccare il forcellino...trovandolo a loro dire non corettamebte allineato...mi fa strano e non poco anche a me.

Io sono sempre più convinto che il problema sia sulla guarnitura o sul cambio posteriore.

Però di per contro, chiunque lo ha controllati ha detto che il cambio funziona bene. E quindi mi ritrovo a girare in tondo senza riuscire a darmi ne altra spiegazione, ne risolvere il problema.

Sono svilito.

Mi avevano detto di controllare mozzi e corpetto... Ma son perfetti.
 

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No Andrea..ho provato tre differenti cassette , ma il risultato non è cambiato.

La prima era una 11 30 con i tre finali della miche.
Portata dalla bici precedente su cui era silenziosissina appunto.

Poi passato ad una cassetta ultegra 8000 11 30 pensando che la causa potesse essere proprio la cassetta. Nada

Ultima prova fatta ieri con una 11 28..ma tutto uguale.
Per scrupolo abbiam controllato anche corpetto, ed anche quello è ok.
Idem mc e relativi cuscinetti
Il fatto che ognuno vada a toccare il forcellino...trovandolo a loro dire non corettamebte allineato...mi fa strano e non poco anche a me.

Io sono sempre più convinto che il problema sia sulla guarnitura o sul cambio posteriore.

Però di per contro, chiunque lo ha controllati ha detto che il cambio funziona bene. E quindi mi ritrovo a girare in tondo senza riuscire a darmi ne altra spiegazione, ne risolvere il problema.

Sono svilito.

Mi avevano detto di controllare mozzi e corpetto... Ma son perfetti.

Per escludere che sia un qualcosa sul telaio potesti farti montare un altro gruppo usato , parlo di guarnitura, deragliatore, cambio e pacco pignoni , dopodiché inizierei di volta in volta a sostituire i pezzi del gruppo mettendoci quelli del tuo ed alla fine dovresti venirne a capo .


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Joe_T

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Per escludere che sia un qualcosa sul telaio potesti farti montare un altro gruppo usato , parlo di guarnitura, deragliatore, cambio e pacco pignoni , dopodiché inizierei di volta in volta a sostituire i pezzi del gruppo mettendoci quelli del tuo ed alla fine dovresti venirne a capo .


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Domanda:

Ma non è che magari possa essere proprio il forcellino il maggior indiziato?

Voglio dire.. Non è che a forza di tirarlo lo hanno in qualche modo indebolito...o alterato irrimediabilmente??

Perchè a me sta cosa che ognuno lo andava a toccare perchè lo trovava fuori asse..ha generato non poche perplessità onestamente...
 

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Ma non è che magari possa essere proprio il forcellino il maggior indiziato?

Voglio dire.. Non è che a forza di tirarlo lo hanno in qualche modo indebolito...o alterato irrimediabilmente??

Perchè a me sta cosa che ognuno lo andava a toccare perchè lo trovava fuori asse..ha generato non poche perplessità onestamente...

Il forcellino non si dovrebbe spostare così facilmente...se realmente lo trovavo spostato è anomalo


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tony fish

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Ma non è che magari possa essere proprio il forcellino il maggior indiziato?

Voglio dire.. Non è che a forza di tirarlo lo hanno in qualche modo indebolito...o alterato irrimediabilmente??

Perchè a me sta cosa che ognuno lo andava a toccare perchè lo trovava fuori asse..ha generato non poche perplessità onestamente...

Concordo, conviene comprare un forcellino nuovo e partire da zero.
 

Ipercool

Ciociaro
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ot: come mai davanti hai una ruota meno tassellata che al posteriore? o almeno così sembra, l'xking dietro ok, davanti pare una nineline forse?
Ciao.
Scusami mi era sfuggito.
È un montaggio provvisorio che poi è rimasto così in quanto uso questa bicicletta molto raramente.
In realtà quando ho finito di montarla era notte fonda e mi sembrava che avessi due Continental.
Dopo aver montato il posteriore ho verificato Che me avevo uno solo.
Per finirla ed uscire ho montato la wtb davanti e lì è rimasta.

In effetti come direzionalità è piuttosto scarsa.

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tony fish

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Scusami mi era sfuggito.
È un montaggio provvisorio che poi è rimasto così in quanto uso questa bicicletta molto raramente.
In realtà quando ho finito di montarla era notte fonda e mi sembrava che avessi due Continental.
Dopo aver montato il posteriore ho verificato Che me avevo uno solo.
Per finirla ed uscire ho montato la wtb davanti e lì è rimasta.

In effetti come discrezionalità è piuttosto scarsa.

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Ah ok! Chiaro, mi pareva strano infatti!
Fine ot [emoji3]
 

samucozza

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Secondo voi oltre al porta-borraccia posso montare anche la pompetta sul tubo verticale della mia Domane SLR? Oppure rischio che la vite che regola l’isospeed poi non sia abbastanza serrata?


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tony fish

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Look Keo 2 Max

Li usa un sacco di gente quindi sarà sfortunato io non lo so, per quanto riguarda il rumore quelli che ho avuto hanno sempre fatto casino, più che altro con le tacchette, ma casino lo facevano sempre, anche cambiando le tacchette se non tenevo il piede in certe posizioni, poi l'ultimo paio dopo un annetto ha avuto un problemino, mentre uscivo di casa attacco il destro e mente attacco il sinistro mi è partito via... schizzato via il pedale.

Ora... andavo piano, per fortuna non è successo niente, ma potete immaginare se succede in altre situazioni...

Mi sono accorto lì che sono avvitati sul perno con la plastica, fesso io a non accorgermene prima, il risultato ovviamente è che li ho buttati e mai più, da un po' sto usando degli exustar che costano la metà pesano uguale se non meno e hanno un aggancio rapido e fermo, ottimo appoggio w zero mal di piedi, ma soprattutto sono avvitati sul perno metallo su metallo.

Addio keo max.
 
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