Si anche la propel.
Probabilmente siamo noi poco inclini a questo "vezzo estetico" [emoji23]
Probabilmente siamo noi poco inclini a questo "vezzo estetico" [emoji23]
eccola...ripeto è una bici pazzesca. Comprala vedrai che non te ne pentirai.Foto please
se chi te la monta sa tagliare i fili a lunghezza giusta noSe non hai spessori sotto l'attacco (come in foto) è dura cablare come dici
Secondo me un meccanico bravo, con l'attacco in battuta nemmeno ci prova a far passare i cavi di lato: con 3cm di spessori è un conto, senza spessori le guaine farebbero una curva troppo stretta nel punto in cui si inseriscono nel telaio.se chi te la monta sa tagliare i fili a lunghezza giusta no
Grazie, ma non mi sono spiegato bene, mi interessava vedere come è sistemato il passaggio cavi nella tua.eccola...ripeto è una bici pazzesca. Comprala vedrai che non te ne pentirai.
Secondo me un meccanico bravo, con l'attacco in battuta nemmeno ci prova a far passare i cavi di lato: con 3cm di spessori è un conto, senza spessori le guaine farebbero una curva troppo stretta nel punto in cui si inseriscono nel telaio.
Però sono quisquiglie, anche perchè con quei tubi sterzi ipercorti, pedalarci sopra senza spessori è roba da prof (e forse nemmeno loro)
Ti sei spiegato...e si vede benissimo dalle foto.Grazie, ma non mi sono spiegato bene, mi interessava vedere come è sistemato il passaggio cavi nella tua.
Ho dato una occhiata alla tabella delle geometrie, prendo come riferimento lo "stack" e do per scontato che venga preso il riferimento nel piano dove si appoggia la ghiera della serie sterzo (vedi foto).Ti sei spiegato...e si vede benissimo dalle foto.
Come ha ben spiegato Bruno,per Comasco non è stato difficile far passare le guaine lateralmente all’attacco ...e certo,con tutti quegli spessori(segno tra l’altro che la precedente geometria della r5 gli sarebbe “calzata” meglio).
Senza spessori sotto l’attacco invece le guaine farebbero una curva molto stretta tanto da limitarne lo scorrimento del cavo.
Come si può vedere dalla foto che ho postato prima, sull'attacco manubrio ho fissato il supporto per lo smartphone, non vorrei che i cavi ontralciassero la visuale o che il telefono impedisse la corretta curvatura dei cabi.Il fatto che i cavi passino sopra il tubo orizzontale credo sia unicamente una scelta per migliorare l'aerodinamica del mezzo.
I cavi che scendono a lato del cannotto sicuramente rompono il flusso piu' di quelli che passan sopra l'attacco.
Ovviamente per apprezzare la differenza in watt si devono tenere medie elevatissime, cosa che sicuramente tutti i possessori di r5, fanno.
appena ho tempo te la faccio.Grazie, ma non mi sono spiegato bene, mi interessava vedere come è sistemato il passaggio cavi nella tua.
la precedente R5 non mi piaceva, infatti mi ero preso una SuperSix Evo HM. Con questa mi trovo da DIO.Ti sei spiegato...e si vede benissimo dalle foto.
Come ha ben spiegato Bruno,per Comasco non è stato difficile far passare le guaine lateralmente all’attacco ...e certo,con tutti quegli spessori(segno tra l’altro che la precedente geometria della r5 gli sarebbe “calzata” meglio)..
Grazie per la disponibilitàappena ho tempo te la faccio.
Davvero?la precedente R5 non mi piaceva, infatti mi ero preso una SuperSix Evo HM. Con questa mi trovo da DIO.
Davvero?
In cosa non ti piaceva la precedente?
Il frame R5 precedente, quella grigia e rossa per intenderci, era nel novero delle papabili quando 3 anni orsono cambia bici. Aveva (quasi) TUTTO quello che cercavo, tranne finitura (stica) e il prezzo: ben oltre i 4mila Euro per il solo framekit (e visto che permutavo o un altro telaio ...zero sconti).
Lo stesso negoziante aveva Scott e di li il frame Scott Addict SL.
Non ricordo geometria è pesi ma credo non siano tanto differenti dalla Addict SL. Poi magari mi sarei trovato male o non bene come col frame Addict SL...[emoji6]
PS: ricordo che si leggeva all'epoca che l'allora l'ultima R3 prima del restiling (grigia con passaggio cavi esterni) in realtà fosse un frame R5 con adesivi R3. Quella, per prezzi, sarebbe stata una tombola e difatti era introvabile
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Esatto --- ser pecora ne ha avuta una montata campagnolo + fizik.PS: ricordo che si leggeva all'epoca che l'allora l'ultima R3 prima del restiling (grigia con passaggio cavi esterni) in realtà fosse un frame R5 con adesivi R3. Quella, per prezzi, sarebbe stata una tombola e difatti era introvabile
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Certo mi sono spiegato male probabilmente. Parlavo della R5 Grigia con tubo orizzontale rosso. La R3 era blu e nera invece. Il modello di r3 di cui al PS era quello che ormai 3 anni orsono non si trovava già più [emoji6]Ma la r5 nera con obliquo rosso di cui parli era il modello successivo alla r5(cavi esterni e “denominata” r3 da superoccasione)
La mia S5 di serie montava FSA.Ciao a tutti..Sono felice possessore di una r5 2018 da 1 mesetto. Mi trovo bene ma ho dovuto sostituire la pipa da 9 che ti danno di default con una da 11 (usando una vecchia bontrager).
Ora il si vende mi dice che non riesce a trovare la pipa da 11 marchiata cervelo...è corretto?? O si riesce ad avere?
Grazie
Ci sono tanti marchi da valutare 3T, Ritchey, Easton, Zipp ecc.Ciao a tutti..Sono felice possessore di una r5 2018 da 1 mesetto. Mi trovo bene ma ho dovuto sostituire la pipa da 9 che ti danno di default con una da 11 (usando una vecchia bontrager).
Ora il si vende mi dice che non riesce a trovare la pipa da 11 marchiata cervelo...è corretto?? O si riesce ad avere?
Grazie