Percorsi per principiante

paolo.supino

Novellino
15 Luglio 2018
1
0
52
Rome, Italy
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD3
Dopo 6 anni di inattività sono tornato in sella :-) e cerco percorsi per bici da strada da fare in zona Roma nord...
Siccome, come scritto, sono 6 anni in cui non ho fatto nessun inattività sportiva (vuol dire, sono sovrappeso e molto non informa) cerco percorsi di 20-40 KM in zona Roma Nord. Mi piacerebbe molto uscire in compagnia, ma leggendo il forum e guardando intorno il web ho visto che sono sotto il livello di principianti e non riuscirei a stare al passo degli altri ciclisti :-(

Fin ora il mio giro è fatto di iniziare da casa, via Stresa (vicino al forte trionfale), arrivare al inizio della ciclabile di monte mario e fare la ciclabile avanti e indietro (e le vie circostanti) per un ora e mezzo e circa 30KM.

Suggerimenti?




Grazie,
Paolo
 

Don Mario

Novellino
12 Agosto 2018
4
0
46
Roma
Visita sito
Bici
BDC - MTB
Al mio parere in palestra una bella preparazione ciclistica ti aiuta moltissimo , in più almeno una uscita al fine settimana di 100 km con dislivello non meno di 1300 m . piano piano vedrai che ci metti sempre meno tempo a fare questi 100 km .
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao Paolo puoi prendere la ciclabile da ponte milvio verso labaro, poi la giustiniana che sale fino a via cassia, ritorno per via grottarossa, via oriolo romano e torni al punto di partenza, sono circa 35/40km con 250D+ quindi molto alla portata. oppure dal labaro via giustiniana giri a dx per via di santa cornelia sali fino alla formellese, giri verso la cassia e ritorni dall'olgiata, grosso modo km e dislivello simili, come inizio è perfetto sono giri sotto le due ore, poi aumenterai.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se hai occasione di mettere ogni tanto la bici in auto ed allontanarti dalla città, secondo me vale la pena (ogni tanto, eh) per il piacere che si ha a pedalare in campagna. Più o meno lontano da Roma secondo il tempo a disposizione. Ad esempio il giro del lago di Bracciano (quando diminuisce il traffico) sono circa 35 km, con solo un paio di salitelle, e chioschi o bar per sosta se sei stanco. Devi comunque andare piano perché sono zone abitate, ma ben diverso da girare per Roma !