plan de corones

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dubito molto. Qualche giorno fa è caduta un po' di neve in quota che nel frattempo se n'è andata, però penso che il fondo sia un po' umido e non molto compatto.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Salve a tutti
Qualcuno sa in che stato si trova la salita che dal furcia porta in cima al plan (quella in sterrato ecologico del giro d'italia 2010 x intendersi)
E' fattibile attualmente con la bdc?
grazie
o-o

Fatta quest'anno fine giugno, la strada era messa parecchio male non è nemmeno lontana parente di quella che fanno vedere quando ci sale il Giro.
Credo che attualmente non sia praticabile con una bdc, al massimo con una mtb ma dubito anche con quest'ultima.
 

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
grazie a tutti, mi avete evitato un viaggio inutile, aspetterò il prox passaggio del giro:mrgreen:
non vorrei che ora faccia la stessa fine la panoramica del crostis....:rosik:
un grosso saluto a maad a prestoo-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Fatta quest'anno fine giugno, la strada era messa parecchio male non è nemmeno lontana parente di quella che fanno vedere quando ci sale il Giro.
Credo che attualmente non sia praticabile con una bdc, al massimo con una mtb ma dubito anche con quest'ultima.

Ad inizio ottobre cera la gara cronoscalata da brunico a plan de corones e la strada era percorribile tranquillamente in bdc.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

canesenzamilza

Novellino
17 Maggio 2006
46
2
Visita sito
a vostra conoscenza plan de corones potra' essere percorribile in bdc a giugno?
per la discesa, si puo' fare in bici o ci vuole la seggiovia o la cabinovia'
sono aperte anche nei feriali a giugno?

grazie delle info in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Sicuramnete non si può scendere in bdc

Concordo. Io l'ho fatta a fine giugno lo scorso anno e anche "l'asfalto" o meglio il ghiaino non era dei migliori.

Spero si vedano le immagini, le ho scattate lo scorso anno scendendo con la MTB
 

Allegati

  • DSCN1349.jpg
    DSCN1349.jpg
    123,8 KB · Visite: 91
  • DSCN1347.jpg
    DSCN1347.jpg
    117,9 KB · Visite: 86
  • DSCN1353.jpg
    DSCN1353.jpg
    121,4 KB · Visite: 86

Nebhotep

Novellino
25 Maggio 2010
20
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 AC
Io ed un amico abbiamo fatto il Plan de Corones da San Vigilio il 15 luglio 2012.Dall Passo Furcia il 90% manca l'asfalto.Nei tornanti siamo stati costreti ad accelerare per non cadere per causa dell'"asfalto ecologico".Poi l'ultimo km non siamo riusciti a farlo senza scendere perche non c'e aderenza, e le pendenze sono sopra il 22%.Bisogna portare i pedali normali da cita' ;).
Il piu importante, siamo scesi con la cabinovia.Sono 6 euro per persona con le bici.
Tudor
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Mi spiace, no saprei esserti d'aiuto.

L'ho fatta nel 2011, quindi è passato molto tempo e non sono un esperto di ruote da ciclocross. Il fondo stradale credo sia lo stesso di quando l'ho fatta io, visto che non ci passa il giro. Più di così non saprei
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti. Nessuno che recentemente sia stato a fare la salita? Vedendo dalla webcam già ora è libera dalla neve, quindi immagino che ad agosto/settembre sia del tutto sgombra. Mi preoccupa la situazione fondo però..