Grappa Cadorna e Semonzo in un giorno?

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
grazie!
ora l'obiettivo sono altri due versanti....cosa c'è di umano????? Caupo mi pare di aver dedotto dalle mie superficiali letture.....
non vorrei infilarmi in un "guaio"....
mi piacerebbe partire dalla parte sud del Grappa
grazie per i preziosi suggerimenti....

credo che la strada delle malghe (che collega le varie salite da alano, pederobba, cavaso e possagno) sia ancora chiusa per qualche settimana (lavori sulla strada, se nn ricordo male la riapertura era prevista per i primi di agosto) nn so però dirti se in bici si passi lo stesso oppure no
la salita di Caupo è abbastanza "facile", quella da Seren ha forse il tratto piu duro di tutte le salite del Grappa
c'è poi Cismon (tratto duro all'inizio ma poi la si pedala, brevi tratti sterrati) si ricongiunge con quella di Caupo qualche km prima del Forcelletto (qundi le due hanno parecchi km finali in comune)
ciao
Andrea
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
credo che la strada delle malghe (che collega le varie salite da alano, pederobba, cavaso e possagno) sia ancora chiusa per qualche settimana (lavori sulla strada, se nn ricordo male la riapertura era prevista per i primi di agosto) nn so però dirti se in bici si passi lo stesso oppure no
la salita di Caupo è abbastanza "facile", quella da Seren ha forse il tratto piu duro di tutte le salite del Grappa
c'è poi Cismon (tratto duro all'inizio ma poi la si pedala, brevi tratti sterrati) si ricongiunge con quella di Caupo qualche km prima del Forcelletto (qundi le due hanno parecchi km finali in comune)
ciao
Andrea

Cismon l'ho fatta lo scorso anno in una delle peggiori giornate ciclistiche mai avute... un inferno fino al forcelletto con una cotta micidiale... ad un certo punto ho iniziato ad avere un certo stato di angoscia, non ho trovato anima viva per più di un'ora, sapevo che il telefono non prendeva ed ero da solo a 50km da casa.
Ad un certo punto sbagliai anche strada ad un bivio, perché mancavano indicazioni...
Ricordo un muro durissimo nella prima parte e poi lunghissimi tratti nel bosco all'8% circa. Verso il forcelletto c'è un altro tratto con pendenza in doppia cifra con asfalto messo veramente male che ti fa faticare ancora di più, seguito da un paio di settori sterrati non proprio simpatici...
Il mio consiglio per chi vuole andarci è quello di farlo in compagnia e in una bella giornata, meglio ancora evitare i giorni successivi a forti temporali per trovare la strada più pulita
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Grazie dell'informazione.Volevo provare a fare quella di pederobba ma se mi dici che è ancora chiusa aspetto
credo che la strada delle malghe (che collega le varie salite da alano, pederobba, cavaso e possagno) sia ancora chiusa per qualche settimana (lavori sulla strada, se nn ricordo male la riapertura era prevista per i primi di agosto) nn so però dirti se in bici si passi lo stesso oppure no
la salita di Caupo è abbastanza "facile", quella da Seren ha forse il tratto piu duro di tutte le salite del Grappa
c'è poi Cismon (tratto duro all'inizio ma poi la si pedala, brevi tratti sterrati) si ricongiunge con quella di Caupo qualche km prima del Forcelletto (qundi le due hanno parecchi km finali in comune)
ciao
Andrea

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
fatto!!!
bella giornata...molto calda e umida soprattutto in pianura....6 ore circa per i 115 km che ho messo in fila....
ho patito abbastanza gli ultimi km della Cadorna....colpa del caldo, colpa degli anni, colpa del mal di schiena, colpa della sete.....
Complimenti! Con sto caldo non è per niente facile... Infatti è un po' che non vado sul Grappa, mi limita che non ci sia acqua per rinfrescarsi durante l'ascesa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk