Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In merito alla contestazione dei Performance difettosi, che ho reso a Starbike, quest'ultimo mi informa che ci vorranno ancora 1 o 2 settimane prima di avere un responso da parte di Hutchinson e che l'azienda produttrice dopo le prime contestazioni " ... Maybe Hutchinson changed their production after the first warranty cases of these tires. "

Per quanto riguarda invece la coppia che ho acquistato in negozio e che ho montato sulle Ican FL40 hanno fatto il primo step di "maturazione" e sono cambiate decisamente, in comfort ma sopratutto in discesa, ora sono una bomba.
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
13
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buongiorno a tutti, verso settembre vorrei cambiare i miei copertoncini, vorrei prendere questi fusion 5 performance così da sfruttare anche il pacco combo, ma mi stuzzica l'idea del 28mm.
Più o meno cosa potrei trovare come vantaggi e cosa come svantaggi, quale consigliate???
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
In merito alla contestazione dei Performance difettosi, che ho reso a Starbike, quest'ultimo mi informa che ci vorranno ancora 1 o 2 settimane prima di avere un responso da parte di Hutchinson e che l'azienda produttrice dopo le prime contestazioni " ... Maybe Hutchinson changed their production after the first warranty cases of these tires. "

Per quanto riguarda invece la coppia che ho acquistato in negozio e che ho montato sulle Ican FL40 hanno fatto il primo step di "maturazione" e sono cambiate decisamente, in comfort ma sopratutto in discesa, ora sono una bomba.
Ohibò! Forse si sono posti un problema?
Ti mando MP. Così non intasiamo il 3D
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
un Hutchinson Perf. 11 storm da 25 dopo 200 km :cry:

42796505014_056c80edb8.jpg


28626720927_b39023d605_c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: dns76

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Urka!
Che lotto di produzione è?
Che lattice hai usato?
Con questi performance ormai è come giocare al lotto, mi pare sempre più strano che tutti sti problemi non li abbiano avuti anche i Mavic....
curioso però anche che problemi ne abbiano avuti solo i performance e non i galactik o gli all season
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Urka!
Che lotto di produzione è?
Che lattice hai usato?
Con questi performance ormai è come giocare al lotto, mi pare sempre più strano che tutti sti problemi non li abbiano avuti anche i Mavic....


ho montato i Mavic da un mese e non dico cosa mi sto toccando...
:azz
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho comprato le hutchinson fusion 11s su starbike e nessun problema... però ho comprato galactik 25 e performance 28.

Buongiorno a tutti, verso settembre vorrei cambiare i miei copertoncini, vorrei prendere questi fusion 5 performance così da sfruttare anche il pacco combo, ma mi stuzzica l'idea del 28mm.
Più o meno cosa potrei trovare come vantaggi e cosa come svantaggi, quale consigliate???

Il 28 è una gran gomma, più comoda del performance 25 ovviamente, per avere delle 25 molto comode bisogna prendere le galactik 25 che su canale 18.3 vacevano quasi 27 da nuove e su canale 19.5 fanno 28 e qualcosa e sono fantastiche per comodità e grip ma costano tanto e durano poco.
Delle 28 personalmente non avverto il peso maggiore di poco rispetto alle 25, mentre in discesa e sterrato fantastiche, per ora una sola foratura autoriparata, ma trattandole male mi sono sembrate anche molto resistenti di spalla (sterrati con rocce affioranti e sassi che hanno segnato la spalla colorandola di terra senza scalfirla).
Svantaggi non saprei, di sicuro per essere sfruttate bene vanno montate su canali larghi, anche se non hanno una larghezza effettiva molto superiore al nominale, su canale 18.3 da nuove facevano 29 o poco più, le sto usando ancora ma poi non le ho più misurate.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho comprato le hutchinson fusion 11s su starbike e nessun problema... però ho comprato galactik 25 e performance 28.



Il 28 è una gran gomma, più comoda del performance 25 ovviamente, per avere delle 25 molto comode bisogna prendere le galactik 25 che su canale 18.3 vacevano quasi 27 da nuove e su canale 19.5 fanno 28 e qualcosa e sono fantastiche per comodità e grip ma costano tanto e durano poco.
Delle 28 personalmente non avverto il peso maggiore di poco rispetto alle 25, mentre in discesa e sterrato fantastiche, per ora una sola foratura autoriparata, ma trattandole male mi sono sembrate anche molto resistenti di spalla (sterrati con rocce affioranti e sassi che hanno segnato la spalla colorandola di terra senza scalfirla).
Svantaggi non saprei, di sicuro per essere sfruttate bene vanno montate su canali larghi, anche se non hanno una larghezza effettiva molto superiore al nominale, su canale 18.3 da nuove facevano 29 o poco più, le sto usando ancora ma poi non le ho più misurate.
Ma fra Galactik e Performace a parte la durata c'è molta differenza nella resistenza ai tagli e o foraturature?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Provati i performance da 25 per ca. 150 km a 6.5 bar il posteriore e 6 l’anteriore.

Molto bene la scorrevolezza, ma non comodissimi probabilmente dovuta anche al fatto che prima montano dei 32.

Il posteriore mi sa che lo gonfierò un po’ di più perché lo sento un po’ molle.

Provato anche un po’ di sterrato e tutto bene anche lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Provati i performance da 25 per ca. 150 km a 6.5 bar il posteriore e 6 l’anteriore.

Molto bene la scorrevolezza, ma non comodissimi probabilmente dovuta anche al fatto che prima montano dei 32.

Il posteriore mi sa che lo gonfierò un po’ di più perché lo sento un po’ molle.

Provato anche un po’ di sterrato e tutto bene anche lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Vedrai che dopi i primi 300/500km cambieranno migliorando sia in comfort che in tenuta in discesa.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Tenuta mi trovo già molto bene, anzi in discesa quasi troppo. Mi sembra appunto di avere il copertone un po’ troppo sgonfio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sia la coppia che ho reso a Starbike (per i problemi di blistering e la traspirazione del lattice) sia la nuova coppia di Performance, sono migliorati decisamente dopo i 300km, più o meno quando i "pirulini" si sono staccati quasi tutti, considera che peso 85kg e le tengo a 7.0 ant e 7.5 post.