comandi Athena rotti

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti,
purtroppo ieri uno sbadato negoziante ha buttato un peso di 20 kg contro il manubrio ed i comandi Campagnolo Athena 11v 2016 della mia Bianchi mentre la bici era in macchina di ritorno dal meccanico che l'aveva rimessa a nuovo... ecco proprio una sfortuna!
Il danno è sia esterno che interno, cioè il corpo comando sinistro in alto sulla punta ha letteralmente un buco con il materiale sollevato e la leva del deragliatore fa crack appena la si tocca e fa fatica a cambiare.
Quello di destra funziona ma ha un segno che sembra una scheggiatura.
Il manubrio è d'alluminio e col nastro non vedo se ha crepe.
È possibile riparare il comando sinistro e che il manubrio sia intero o ormai devo comprare i comandi nuovi?
Inoltre devono essere Athena o sono compatibili anche i Centaur 11v visto che so che il cambio è compatibile?
Grazie a tutti e scusate il disturbo!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
i comandi Campagnolo 11v a scalata singola non sono riparabili (quelli a scalata multipla si, anche facilmente, ma non ci sono i ricambi dei componenti interni).
non mi pare che il Centaur sia compatibile con l'Athena, però puoi prendere come ricambio il corpo comando dell'Athena e metterci su leva freno, copricomando e fascetta di fissaggio che hai ora.

questo, secondo le compatibilità dichiarate da Campagnolo; personalmente uso su una mia bici 11v il comando sinistro del Centaur 10v ultrashift prima serie (2008/10) abbinato ad un deragliatore 10v Veloce, e su un'altra un comando Chorus 11v con un deragliatore Record 10v, e funzionano benissimo.

spero che il suddetto negoziante sbadato ti paghi i danni...
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
i comandi Campagnolo 11v a scalata singola non sono riparabili (quelli a scalata multipla si, anche facilmente, ma non ci sono i ricambi dei componenti interni).
non mi pare che il Centaur sia compatibile con l'Athena, però puoi prendere come ricambio il corpo comando dell'Athena e metterci su leva freno, copricomando e fascetta di fissaggio che hai ora.

questo, secondo le compatibilità dichiarate da Campagnolo; personalmente uso su una mia bici 11v il comando sinistro del Centaur 10v ultrashift prima serie (2008/10) abbinato ad un deragliatore 10v Veloce, e su un'altra un comando Chorus 11v con un deragliatore Record 10v, e funzionano benissimo.

spero che il suddetto negoziante sbadato ti paghi i danni...
Grazie mille della risposta! Purtroppo non ha nessuna intenzione di pagare il danno anzi difende il suo dipendente che ovviamente mente per paura di essere licenziato...
Allora proverò a comprare i comandi Athena o i corpi comandi, peccato perché speravo si potessero riparare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
a questo punto penso che comprerò i comandi nuovi perché coi costosi meccanici locali, tra i circa 70/80€ per il singolo solo corpo + lo smontaggio e rimontaggio leve e pezzi (che magari sono danneggiati quanto il corpo) risparmio poco...
Ho trovato la coppia di comandi interi nuovi Athena online a 135€ inclusa spedizione, quindi ad Agosto dovrei riuscire a comprarli!
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Grazie ma purtroppo no, quello è il corpo del Potenza differente internamente dalla sua versione precedente cioè l'Athena

Scusa sono rimbambito io.... ho letto Athena nel tuo messaggio, poi ho cercato Potenza :-)

si ti conviene comprare le leve complete a 135€, il montaggio è sempllce e puoi far da te.

Purtroppo son finiti i tempi dei ricambi singoli con Campagnolo, si riparavano tutti senza problemi, ora non è più così.
F
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusa sono rimbambito io.... ho letto Athena nel tuo messaggio, poi ho cercato Potenza :-)

si ti conviene comprare le leve complete a 135€, il montaggio è sempllce e puoi far da te.

Purtroppo son finiti i tempi dei ricambi singoli con Campagnolo, si riparavano tutti senza problemi, ora non è più così.
F
mi dispiace proprio saperlo perché ero sicura che fosse come una volta... altrimenti avrei fatto un pensiero a Shimano!
Ormai è andata ma chissà forse riuscirò a trovare qualcuno con dei pezzi di recupero prima di comprare i comandi nuovi!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
solo per motivi di costi e ricambi,

Anche per quello preferisco Campagnolo, con 135€ non compri neanche una coppia di leve Tiagra, ci vogliono 145€.... le 105 costano 170€ circa. (guardando il solito sito, poi magari si trova l'offertona in giro, ma mica posso cercare tutto il giorno i prezzi)

Pignoni e catena Campagnolo mi duravano di più e costavano circa uguale, e così altri componenti.

i gruppi completi hanno prezzi quasi identici.

:-) peccato solo che abbiano delocalizzato.... questo devo ancora accettarlo.
F
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche per quello preferisco Campagnolo, con 135€ non compri neanche una coppia di leve Tiagra, ci vogliono 145€.... le 105 costano 170€ circa. (guardando il solito sito, poi magari si trova l'offertona in giro, ma mica posso cercare tutto il giorno i prezzi)

Pignoni e catena Campagnolo mi duravano di più e costavano circa uguale, e così altri componenti.

i gruppi completi hanno prezzi quasi identici.

:-) peccato solo che abbiano delocalizzato.... questo devo ancora accettarlo.
F
delocalizzazione peraltro parziale, visto che a Vicenza ci sono ancora quattrocento dipendenti.
non avessero delocalizzato, avrebbero dovuto chiudere.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
spero almeno che il negoziante che ha fatto il danno e non lo ha voluto riconoscere paghi con gli interessi con la cattiva pubblicità che gli farai... amara soddisfazione, ma la disonestà dev'essere punita.
se lo meriterebbe perché è stato molto disonesto!
Inoltre non ho un lavoro fisso quindi prima di Agosto o Settembre non posso comprare i comandi :(