Elite Drivo

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Ls calibrazione ogni quanto la fate? Esiste un valore di default scritto sul rullo? Con zwift non notate valori di potenza un po' ballerini? Io passo da 250 a 210 poi 230 ma mi sembra di andare sempre uguale e non modificare la pedalata.
 
Ultima modifica:

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Anche il vostro se rimane acceso ma non viene usato va in standby? Il mio quando decido di cominciare le prime due pedalate sono durissime,da spaccarsi le gambe...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Alla 9 colli ho avuto modo di provato il rullo top di gamma della elite,modello drivo se non sbaglio....insomma quello da 1000 e passa euro "direct drive" dove si smonta la ruota posteriore e via!
Attualmente uso il tacx bushido,top di gamma tra i rulli di "vecchia concezione" con il rullino in gomma che posa sul pneumatico della ruota posteriore-
La curiosita' era tanta e forse le aspettative pure in senso di ricerca del decantato "road feel" che promettono questi rulli .
Per farla breve monto su (avevo scarpe da ginnastica ) ma fin da subito non avverto nessuna differenza rispetto al mio bushido a parte il rumore nettamente inferiore.
prova finita dopo 5' con grande delusione visto che volevo appunto comprarli per la stagione invernale 2019-
Mi tengo il mio bushido (9 stagioni all'attivo!) e a questo punto mi sento di sconsigliare a tutti l'acquisto e di risparmaire i soldi(il bushido penso stia sui 500 euro) investendo magari in un power meter che poi si potra' usare anche su strada.
tanto poi siamo pur sempre in un box o in un appartamento davanti ad un monitor.....anche il miglior rullo non ci dara' mai la stessa senzazione della strada.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Alla 9 colli ho avuto modo di provato il rullo top di gamma della elite,modello drivo se non sbaglio....insomma quello da 1000 e passa euro "direct drive" dove si smonta la ruota posteriore e via!
Attualmente uso il tacx bushido,top di gamma tra i rulli di "vecchia concezione" con il rullino in gomma che posa sul pneumatico della ruota posteriore-
La curiosita' era tanta e forse le aspettative pure in senso di ricerca del decantato "road feel" che promettono questi rulli .
Per farla breve monto su (avevo scarpe da ginnastica ) ma fin da subito non avverto nessuna differenza rispetto al mio bushido a parte il rumore nettamente inferiore.
prova finita dopo 5' con grande delusione visto che volevo appunto comprarli per la stagione invernale 2019-
Mi tengo il mio bushido (9 stagioni all'attivo!) e a questo punto mi sento di sconsigliare a tutti l'acquisto e di risparmaire i soldi(il bushido penso stia sui 500 euro) investendo magari in un power meter che poi si potra' usare anche su strada.
tanto poi siamo pur sempre in un box o in un appartamento davanti ad un monitor.....anche il miglior rullo non ci dara' mai la stessa senzazione della strada.
Non so che prova tu hai fatto ma tra la ruota con il rullo e il Drivo ci passa l'oceano,per la precisione del misuratore senza perdite causa lo slittamento del pneumatico nel rullo,prova a simulare una salita in doppia cifra e poi vedi la differenza.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Alla 9 colli ho avuto modo di provato il rullo top di gamma della elite,modello drivo se non sbaglio....insomma quello da 1000 e passa euro "direct drive" dove si smonta la ruota posteriore e via!
Attualmente uso il tacx bushido,top di gamma tra i rulli di "vecchia concezione" con il rullino in gomma che posa sul pneumatico della ruota posteriore-
La curiosita' era tanta e forse le aspettative pure in senso di ricerca del decantato "road feel" che promettono questi rulli .
Per farla breve monto su (avevo scarpe da ginnastica ) ma fin da subito non avverto nessuna differenza rispetto al mio bushido a parte il rumore nettamente inferiore.
prova finita dopo 5' con grande delusione visto che volevo appunto comprarli per la stagione invernale 2019-
Mi tengo il mio bushido (9 stagioni all'attivo!) e a questo punto mi sento di sconsigliare a tutti l'acquisto e di risparmaire i soldi(il bushido penso stia sui 500 euro) investendo magari in un power meter che poi si potra' usare anche su strada.
tanto poi siamo pur sempre in un box o in un appartamento davanti ad un monitor.....anche il miglior rullo non ci dara' mai la stessa senzazione della strada.
Usato un bushido per 6 anni con enorme soddisfazione,mai la ruota posteriore slittava e/o difetti del genere,ma da gennaio rullo su un Direto dopo che al bushido ho bruciato la scheda.

Lasciando perdere la parte interattiva sulla quale non c’è propio da confrontarli visto la supremazia assoluta e oggettiva del Direto,mi soffermerei solo sulla percezione nella pedalata quando ci si allena...per allenarsi intendo tutte le decine e decine di work out diversi che si possono fare(salite,lavori di forza,di agilità,ripetute,Fartlek,progressioni,piramidali....insomma quando davvero ci si LAVORA su di un rullo),beh...anche in questo caso a mani basse vince il Direto.

5’ di prova hai fatto?...nemmeno vi siete riscaldaldati.
Forse in quei 5’ l’hai trovato diverso dal tuo bushido con rullino,ma credimi,il tuo giudizio è fin troppo affrettato.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Usato un bushido per 6 anni con enorme soddisfazione,mai la ruota posteriore slittava e/o difetti del genere,ma da gennaio rullo su un Direto dopo che al bushido ho bruciato la scheda.

Lasciando perdere la parte interattiva sulla quale non c’è propio da confrontarli visto la supremazia assoluta e oggettiva del Direto,mi soffermerei solo sulla percezione nella pedalata quando ci si allena...per allenarsi intendo tutte le decine e decine di work out diversi che si possono fare(salite,lavori di forza,di agilità,ripetute,Fartlek,progressioni,piramidali....insomma quando davvero ci si LAVORA su di un rullo),beh...anche in questo caso a mani basse vince il Direto.

5’ di prova hai fatto?...nemmeno vi siete riscaldaldati.
Forse in quei 5’ l’hai trovato diverso dal tuo bushido con rullino,ma credimi,il tuo giudizio è fin troppo affrettato.
Io ho il Wahoo Kickr, tra l'altro in vendita qui sul mercatino, e prima avevo il Tacx Fortius, quindi con il rullino.
Ti posso assicurare che è tutta un'altra storia.
Il kickr è pari livello del Drivo, un'altra categoria di rulli, puoi pedalare a 30rpm con 500-700-800 watt e non hai alcuna differenza con la pedalata esterna, tranne l'ondeggiamento ovviamente.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ciao a tuti
ho comprato 1 elite drivo ( prima avevo 1 turbomuin )

ho delle tabelle basate sulla potenza che vorrei eseguire
mi consigliate 1 programma che mi gestisca tempi e resistenza/potenza?

tutti han bisogno di internet?
grazie
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
utilizza il software elite myetrainig semplice ma funzionale
Io uso trainingpeaks premium, è a pagamento ma penso che come programma sia il top, mi gestisce gli allenamenti indoor e outdoor, con il programma integrato workout builder costruisco le tabelle che poi posso salvare in formato .erg per usarlo sui rulli smart, oppure .fit per metterlo sul garmin e fare le tabelle fuori con Assioma e Powertap.
Programmi ce ne sono tantissimi, se vai sul sito di DC rainmaker c'è la recensione di tutti i programmi.
Io personalmente per le tabelle indoor sul Kickr uso Trainerroad, oppure c'è anche la app. di Tacx per dispositivi mobili.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Io uso trainingpeaks premium, è a pagamento ma penso che come programma sia il top, mi gestisce gli allenamenti indoor e outdoor, con il programma integrato workout builder costruisco le tabelle che poi posso salvare in formato .erg per usarlo sui rulli smart, oppure .fit per metterlo sul garmin e fare le tabelle fuori con Assioma e Powertap.
Programmi ce ne sono tantissimi, se vai sul sito di DC rainmaker c'è la recensione di tutti i programmi.
Io personalmente per le tabelle indoor sul Kickr uso Trainerroad, oppure c'è anche la app. di Tacx per dispositivi mobili.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

si paga per la versione windows
 

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
io e da un mesetto che c'è l'ho e sono molto soddisfatto ho fatto diverse prove di percorsi fatti da me fuori e poi sul Drivo e devo dire che i tempi sono molto ma molto simili e anche le pendenze non si discostano molto dalla realtà ................ma quanto si suda però !!!!
ma quindi basta importare il file dal garmin è riproduce lo stesso percorso, con pendenze e tutto il resto???
se è così è spettacolare.