Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ragazzi ho visto il catalogo:

1. System Six 2019 è il loro modello di punta, con dischi, Powermeter NG Eco ed elettronico;
2. La Synapse si affianca alla System Six con dischi, elettronico e PowerMeter NG Eco
3. La SuperSix sarà solo meccanico (durace) e con ETAP ma senza dischi; solo la durace verrà fornita di PowerMeter NG Eco


questo è quanto.
In soldononi hanno eliminato la himod disc team.
Per me scelta intelligente:
1. (prezzo top di gamma più accessibile) se proprio tizio non può farne a meno (davvero?) un negoziante che non sia solo un registratore di cassa non farebbe problemi a montarti quel che tizio volete. Basta pagare il surplus....
2. (modulabilità e apparente risparmio): gli analisti di mercato Cannondale avranno giudicato che una ssevo himod con di2 di listino costa "troppo". Allora: oggi tizio acquista un SSevo himod da9100 con la splendida hollowgram 10 bracci ad un prezzo più basso dei pari top di gamma "rim" della concorrenza. Tra n mesi, se avrà la disponibilità e volontà potrà fare l'aggiornamento con Di2.
3. (ss himod senza dischi) probabilmente si sono accorti che chi cerca una bici leggera non vuole i dischi o meglio il "ssevo himod rim" è un "cash cow" cioè un progetto a quasi fine vita che però rende bene, ergo va spremuto finchè non arriverà il nuovo con le sue mirabilie a cui tutti crederemo... (e di li un nuovo ciclo di vita del prodotto)

My 2 cents, senza pretesa di averci visto giusto...
;-)
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
In soldononi hanno eliminato la himod disc team.
Per me scelta intelligente:
1. (prezzo top di gamma più accessibile) se proprio tizio non può farne a meno (davvero?) un negoziante che non sia solo un registratore di cassa non farebbe problemi a montarti quel che tizio volete. Basta pagare il surplus....
2. (modulabilità e apparente risparmio): gli analisti di mercato Cannondale avranno giudicato che una ssevo himod con di2 di listino costa "troppo". Allora: oggi tizio acquista un SSevo himod da9100 con la splendida hollowgram 10 bracci ad un prezzo più basso dei pari top di gamma "rim" della concorrenza. Tra n mesi, se avrà la disponibilità e volontà potrà fare l'aggiornamento con Di2.
3. (ss himod senza dischi) probabilmente si sono accorti che chi cerca una bici leggera non vuole i dischi o meglio il "ssevo himod rim" è un "cash cow" cioè un progetto a quasi fine vita che però rende bene, ergo va spremuto finchè non arriverà il nuovo con le sue mirabilie a cui tutti crederemo... (e di li un nuovo ciclo di vita del prodotto)

My 2 cents, senza pretesa di averci visto giusto...
;-)

premesso che non comprerò cannondale ma ho visto il catalogo e non è niente male anche come colorazioni. Poi concordo con quello che dici.... aggiungo che di serie hanno misurato di potenza power2max e non è male questo...anzi
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
premesso che non comprerò cannondale ma ho visto il catalogo e non è niente male anche come colorazioni. Poi concordo con quello che dici.... aggiungo che di serie hanno misurato di potenza power2max e non è male questo...anzi

Vero!
Gli analisti di mercato di Cannondale hanno trovato il modo di far spendere a "tizio" ulteriori soldi: perchè il misuratore di potenza non è ancora nell'immaginario collettivo "necessario" ed allora lo montano di serie (e lo fanno pagare).
Tanto poi, il Di2, sembra non se ne possa far a meno (inspiegabilmente per m) e tizio correrà a fare l'upgrade.
Tizio spenderà molto di più, ma non tutto in una volta...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque la lefty è sempre la lefty[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio la vecchia F29 come la mia l'insieme telaio/lefty era leggero più della concorrenza, infatti molti grammomaniaci la prendevano per quello[emoji1]
E la nuova FSI ha tolto quegli etti dalla vecchia lefty xlr della FSI, quindi torna ad essere tra le più leggere se non ricordo male la world cup provata dal diretur stava poco sopra gli 8kg
Scusate l'OT mtb cannondale ;-)))
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi ho avuto una grossa delusione per via di cannondale. Da 1 mesetto programmavo l’acquisto di una supersix evo studiando il sito cannondale. Alla fine sulla base dei dati presentsti sul sito ero giunto ad una scelta finalmente del modello più adatto come taglia, colore e budget. Così mi sono recato al vicino punto vendita cannondale dove aimè ho scoperto tutta un’altra storia rispetto a come viene presentata sul sito. Intanto la taglia che mi serve, la 44. è disponibile soltanto per i modelli da donna che in pratica vuol dire con colorazioni diverse da quelle presentate sul sito. Poi vabbe, oramai dei modelli del 2018 non era rimasto più niente di ordinabile. Grande delusione. Mi piaceva la mia bella supersix nera come sembrava che potessi avere dando retta a come vengono presentate le cose sul sito, peccato che la mia bici dei sogni non esiste, ovvero esiste solo nel sito cannondale. Ho provato una delusiobe davvero grossa e volevo quanto meno scriverlo a cannondale se non altro come sfogo, ma non sembra possibile nemmeno fare questo...che delusione
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi ho avuto una grossa delusione per via di cannondale. Da 1 mesetto programmavo l’acquisto di una supersix evo studiando il sito cannondale. Alla fine sulla base dei dati presentsti sul sito ero giunto ad una scelta finalmente del modello più adatto come taglia, colore e budget. Così mi sono recato al vicino punto vendita cannondale dove aimè ho scoperto tutta un’altra storia rispetto a come viene presentata sul sito. Intanto la taglia che mi serve, la 44. è disponibile soltanto per i modelli da donna che in pratica vuol dire con colorazioni diverse da quelle presentate sul sito. Poi vabbe, oramai dei modelli del 2018 non era rimasto più niente di ordinabile. Grande delusione. Mi piaceva la mia bella supersix nera come sembrava che potessi avere dando retta a come vengono presentate le cose sul sito, peccato che la mia bici dei sogni non esiste, ovvero esiste solo nel sito cannondale. Ho provato una delusiobe davvero grossa e volevo quanto meno scriverlo a cannondale se non altro come sfogo, ma non sembra possibile nemmeno fare questo...che delusione

Volevi la ultegra disk nera con la scritta argento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
In soldononi hanno eliminato la himod disc team.
Per me scelta intelligente:
1. (prezzo top di gamma più accessibile) se proprio tizio non può farne a meno (davvero?) un negoziante che non sia solo un registratore di cassa non farebbe problemi a montarti quel che tizio volete. Basta pagare il surplus....
2. (modulabilità e apparente risparmio): gli analisti di mercato Cannondale avranno giudicato che una ssevo himod con di2 di listino costa "troppo". Allora: oggi tizio acquista un SSevo himod da9100 con la splendida hollowgram 10 bracci ad un prezzo più basso dei pari top di gamma "rim" della concorrenza. Tra n mesi, se avrà la disponibilità e volontà potrà fare l'aggiornamento con Di2.
3. (ss himod senza dischi) probabilmente si sono accorti che chi cerca una bici leggera non vuole i dischi o meglio il "ssevo himod rim" è un "cash cow" cioè un progetto a quasi fine vita che però rende bene, ergo va spremuto finchè non arriverà il nuovo con le sue mirabilie a cui tutti crederemo... (e di li un nuovo ciclo di vita del prodotto)

My 2 cents, senza pretesa di averci visto giusto...
;-)
1) hanno eliminato la disc perchè con disco con QR e cavi esterni con la concorrenza era guerra persa, sono in attesa di sfornare la nuova S6EVO...stanno finendo di liberare i magazzini delle vecchie evo....
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una curiosità: le bilance con cui pesatele le bici tipo quella in foto (@Tony 96 ) nascono originariamente... per cosa?

Per le valigie. Comunque costano veramente poco, questa l’ho pagata 7 euro mi sembra...
Per sicurezza me la son fatta pesare anche in negozio ed avevano quella della parktool (50 euro mi sembra [emoji33]).

Comunque rispetto al Caad ha un avantreno leggerissimo, quasi stavo per cadere appena ci son salito su, veramente tanta roba! Devo solo abituarmi alla compact e sono apposto o-o

Per il PM credo che siano soldi sprecati, almeno per me, come d’altronde molte cose presenti su questa SS. Esco per piacere senza fare lavori specifici, figurati se mi metto a stare dietro ad un misuratore di potenza :mrgreen:
Lo trovassi sui 300 euro un pensiero potrei farlo, ( potevo prendere il Quarq Carbon a 480€).
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Una curiosità: le bilance con cui pesatele le bici tipo quella in foto (@Tony 96 ) nascono originariamente... per cosa?
Valigie... Anche pesci :)
Comunque ne ho provate 3 di miei colleghi e ho trovato differenze di mezzo kg
Alla fine se ho curiosità su un peso utilizzo una bilancia certificata a lavoro