12 Tappa 2018: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d'Huez - 175,5km

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
alla fine finisce che per questa caduta Nibali ha perso un Tour gia' vinto.....come il Mondiale oppure Olimpiade.
Bisogna essere obiettivi( Nibali lo e' stato) sono cose che capitano......di certo basterebbe piu' educazione ed i rischi sarebbero almeno 10 volte meno....
Ieri e' capitato a Nibali scorso anno a Sagan anni fa' ad Armstrong.......sono cose che capitano.......le cose che non devono capitare sono tifosi che ti corrono vicino a pochi centimetri o spintoni che non servono neanche ai velocisti
Cosa c'entra Sagan, l'anno scorso è stato squalificato per il botto con Cavendish, oppure ti riferisci al fiandre, ma lì è lui che è andato a fare il pelo alle transenne con metri di strada libera e la gente composta.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cosa c'entra Sagan, l'anno scorso è stato squalificato per il botto con Cavendish, oppure ti riferisci al fiandre, ma lì è lui che è andato a fare il pelo alle transenne con metri di strada libera e la gente composta.
anche Nibali ha fatto il pelo...seppur ci fosse meno spazio....ma non possiamo certo dire che il tifoso voleva buttarlo a terra.
Purtroppo sono cose che capitano.
Sagan era passato su un lato perche' la strada era piu' agevole,non ha dato colpa a nessuno.......ma la felpa o mantellina...poteva star dentro!!e' caduto???cose che capitano seppur dispiaciono....cosi come pure per Nibali
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
....Se Sagan avesse avuto la forza di seguirmi sul Poggio probabile che poi in volata sarebbe stato più difficile per me..... 17 marzo 2018....Umile? Su cambia argomento che e meglio.

mi sa che la semantica è un tuo grosso problema.
fra l'altro Vincenzo e Sagan sono amiconi, da ben prima di quella sanremo.
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
Sagan era passato su un lato perche' la strada era piu' agevole,non ha dato colpa a nessuno.......ma la felpa o mantellina...poteva star dentro!!e' caduto???cose che capitano seppur dispiaciono....cosi come pure per Nibali
Sono due situazioni totalmente diverse, Sagan ha fatto la sua scelta e ne aveva facoltà.. la visuale era libera e sgombra, non lo stesso per Nibali che si è trovato giocoforza in quel punto, c'è una sua dichiarazione dove afferma che ha sentito la moto sulla sua sinistra (tanto che di primo acchitto aveva dichiarato che la moto lo aveva urtato ma non sapeva bene come - dichiarazione diplomaticamente rivista -) e che poi si è ritrovato a terra forse per il contatto con una moto.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono io che ho fatto il video . Ero seduto a cavalcioni sulle transenne. Francesi li, pochi....
Andresti preso a mazzate...
E chi li dovrebbe prendere a mazzate? La polizia? Se la polizia ci fosse in numeri sufficienti non ci sarebbe bisogno di mazzate.

I volontari della protezione civile? gli alpini in congedo? gli altri spettatori?

Gente, rileggetevi, capisco l'irritazione, ma continuare con la litania degli hooligans cacciati dagli stadi quando non parliamo di stadi è ridicolo.

Anche perchè c'è una differenza molto rilevante. Gli hooligans hanno come scopo primario lo scontro fisico contro le altre tifoserie e contro chiunque glielo impedisca (in qalcuni paesi quali il nostro, prima di tutto contro le forze dell'ordine), per cui è facile sostenere la questione dell'ordine pubblico. In secondo luogo gli stadi inglesi sono luoghi privati, da cui la proprietà può cacciare (fisicamente se serve) chiunque non sia gradito per qualsivoglia motivo. Qua invece si tratta di imbecilli che si vogliono vedere in tv o su facebook, che incidentalmente creano problemi ai corridori ma non di per sè agli spettatori o alle forze dell'ordine. Per cui la questione dell'ordine pubblico è parecchio più difficile da sostenere, e considerando che alla fin fine si tratta di un business è solo per una faccenda di opportunità politica che ancora non si arrivati ad approcci "all'americana", della serie: vuoi 1000 gendarmi? dammi un milione d'euro al giorno ed ecco i gendarmi.
Gli imbecilli bisogna fare tutto il possibile perchè se ne stiano a casa...non a fare gli stupidi in mezzo a una gara ciclistica...
I fumogeni si possono vietare e se ti becco con i fumogeni ti arresto...voglio vedere quanti vanno a vedere la gara coi fumogeni.
Mi sembra che una gara come il Tour possa permettersi un servizio d'ordine imponente...per far modo di evitare il più possibile certe cose...
Anche come scorta tecnica e segnalazioni lasciano al quanto a desiderare...Molte cadute con la scorta tecnica che mette in campo il Giro d'Italia si sarebbero evitate...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
....Se Sagan avesse avuto la forza di seguirmi sul Poggio probabile che poi in volata sarebbe stato più difficile per me..... 17 marzo 2018....Umile? Su cambia argomento che e meglio.
.. e quindi? tutto qui?
non so se sia vera o no sta frase.. ma anche volendo, l'aver usato l'intelligenza tattica per vincere, lo rende (ai tuoi occhi) antipatico e arrogante??
sei un pochino a corto di argomenti, no?
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Rimane il fatto che su certi arrivi in salita l'assembramento è tale (tra moto, ciclisti e tifosi) che il regolare svolgimento della gara inizia ad essere messo in discussione. Gli esempi di Froome/Porte 2016 e Nibali/Thomas/Froome di questa tappa mi porta a pensare non alla fatalità ma alla probabilità.
Dal mio punto di vista la fatalità riguarda solo le conseguenze, in questo caso la frattura è fatalità, poteva magari semplicemente sbucciarsi un ginocchio o avere conseguenze ancora peggiori.
Ma con quel parapiglia le probabilità di cadere aumentano notevolmente.
Non è sicuramente un problema di facile soluzione ma ignorarlo o essere fatalisti non è accettabile.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sono due situazioni totalmente diverse, Sagan ha fatto la sua scelta e ne aveva facoltà.. la visuale era libera e sgombra, non lo stesso per Nibali che si è trovato giocoforza in quel punto, c'è una sua dichiarazione dove afferma che ha sentito la moto sulla sua sinistra (tanto che di primo acchitto aveva dichiarato che la moto lo aveva urtato ma non sapeva bene come - dichiarazione diplomaticamente rivista -) e che poi si è ritrovato a terra forse per il contatto con una moto.
Dagos, è stato mio zio con il sidecar...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.. e quindi? tutto qui?
non so se sia vera o no sta frase.. ma anche volendo, l'aver usato l'intelligenza tattica per vincere, lo rende (ai tuoi occhi) antipatico e arrogante??
sei un pochino a corto di argomenti, no?
Non hai/avete capito... il "sarebbe stato piu difficile per me" (detto da Nibali probabilmente in tono ironico) se interpretato nel.senso letterale del significato dimostra che chi l'ha detto riteneva di aver possibilità (tante) contro uno degli sprinter più forti del pianeta e quindi giustifica l'attribuzione di una certa presunzione a chi avrebbe pronunciato la frase (essendo abbastanza Pacifico che un testa a testa non avrebbe avuto storia).
Poi resta da vedere se la frase sia stata detta in tono chiaramente ironico (come penso) o sul serio (e allora ogni commento su presunzione e arroganza sarebbe ben giustificato..:sborone:)
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Di certo l'idea di cosa debba fare una moto in corsa non la si può certo avere dai 2 gendarmi che entrano a capofitto in quel caos... ma dato che sei per il tutto relativo va bene così.
"Sei per il tutto relativo"? E che significa? Ti ho detto che non sai cosa debba fare una moto in corsa (lo si desume da cio' che scrivi) perche continui imperterrito a sostenere sciocchezze... Cosa c'entri il mio relativismo (vero o presunto poco importa) resta solo un curioso ed amabile mistero intrappolato nel tuo cervello...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
anche Nibali ha fatto il pelo...seppur ci fosse meno spazio....ma non possiamo certo dire che il tifoso voleva buttarlo a terra.
Purtroppo sono cose che capitano.
Sagan era passato su un lato perche' la strada era piu' agevole,non ha dato colpa a nessuno.......ma la felpa o mantellina...poteva star dentro!!e' caduto???cose che capitano seppur dispiaciono....cosi come pure per Nibali
Appunto, come dici te "seppur ci fosse meno spazio", aveva una moto a sinistra e le transenne a destra in uno spazio appena sufficiente per entrambi, cosa dove fare? Fermarsi e far passare il traffico?
Aggiungici i fumogeni e che era a tutta a ruota di Froome a 20 kmh e capisci che margini di manovra non me aveva.
Ben diverso da Sagan che con una strada completamente libera e ottima visibilità ha scelto di andare a fare il pelo alle transenne