la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Boh... Quello che vedo sul garmin mi sembra sempre esagerato. Per esempio il giro infrasettimanale, manco 2h, 53km e mi dava 2000kcal. Mi sembrano un po' tante.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Eh beh... per fare 2000 kcal in 2h di km dovresti farne circa 80...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo 1h30 hai già consumato 1100kcal?
Che media tenevi? Ho sempre pensato se ne consumassero meno di calorie.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Ero in pianura, andando a 210-220 W, tranne nei primi 15’ dove ho fatto un po’ di riscaldamento.
Matematicamente a 210W viaggi a 750 kCal/h (o meglio kJ)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and msmtrt1

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Boh... Quello che vedo sul garmin mi sembra sempre esagerato. Per esempio il giro infrasettimanale, manco 2h, 53km e mi dava 2000kcal. Mi sembrano un po' tante.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Se non stiamo parlando di 1h30 di salita al 10% e relativa discesa, con tuo peso da almeno 80kg direi che sono davvero tante.
Garmin senza misuratore di potenza non riesce a calciare nulla, così come gli altri dispositivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and msmtrt1

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Se non stiamo parlando di 1h30 di salita al 10% e relativa discesa, con tuo peso da almeno 80kg direi che sono davvero tante.
Garmin senza misuratore di potenza non riesce a calciare nulla, così come gli altri dispositivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peso abbondantemente sotto gli 80 [emoji16]
Grazie per la conferma e complimenti per i watt.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hey ma tutto okay stamattina? Si sì ma non esagero con le intensità perché sono uscito già da un’ora (erano le 5.50!!!) e faccio 3h o poco più tutte a digiuno. Utilizzo questo giorno come allenamento sciogli grasso...

Colazione 6 biscottate con miele e caffè doppio
2h a spasso (~1000kcal), durante solo H2O
Post con 2 banane, 40gr whey, due cucchiai colmi di gelato e 2 cucchiai di cereali integrati. Tutto frullato, fresco, cremoso e gustoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
81023ebceb234c1db8355c300f764158.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io comincio con 4 fette di pan bauletto con marmellata di datteri homemade (buonissima, se avete voglia provate a farla solo datteri e miele) 200ml di caffellatte è pezzo di crostata....
Il giro dovrebbe uscire sui 100km con 1500 dsl[emoji6]
Buona domenica a tutti[emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Lunedì (ieri) mi è capitato dopo due giorni di uscite intense (sabato 4h e domenica 5h) con tante salite di sentirmi molto gonfio... le gambe poi gonfissime... infatti ho mangiato regolarmente ma ho fatto fatica a sensazione avrei mangiato meno... succede oppure ho sbagliato qualcosa nell'alimentazione in questi 3 giorni? L'unica cosa diversa che ho fatto è mangiare qualche fico fresco invece di altra frutta che mangio di solito...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Lunedì (ieri) mi è capitato dopo due giorni di uscite intense (sabato 4h e domenica 5h) con tante salite di sentirmi molto gonfio... le gambe poi gonfissime... infatti ho mangiato regolarmente ma ho fatto fatica a sensazione avrei mangiato meno... succede oppure ho sbagliato qualcosa nell'alimentazione in questi 3 giorni? L'unica cosa diversa che ho fatto è mangiare qualche fico fresco invece di altra frutta che mangio di solito...
Strano, ma non credo proprio che la causa possa essere la frutta... Hai mangiato molto salato ieri?

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Una domanda riguardante la distanza temporale fra la colazione e l'allenamento.
Quanto tempo deve passare?
Io faccio passare due ore, ma mi piacerebbe anticipare l'allenamento: 1 ora è poco?
La mia colazione consiste in mezza tazza di latte e caffè, 6 biscotti grancereale, 3 cucchiai di lecitina di soia.
Magari poi la cosa è soggettiva e non c'è una risposta univoca.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Lunedì (ieri) mi è capitato dopo due giorni di uscite intense (sabato 4h e domenica 5h) con tante salite di sentirmi molto gonfio... le gambe poi gonfissime... infatti ho mangiato regolarmente ma ho fatto fatica a sensazione avrei mangiato meno... succede oppure ho sbagliato qualcosa nell'alimentazione in questi 3 giorni? L'unica cosa diversa che ho fatto è mangiare qualche fico fresco invece di altra frutta che mangio di solito...

Succede che uscite lunghe abbastanza stressanti provocano (anche) delle “anomalie” al sistema immunitario e ormonale.
Ad esempio una eccessiva increzione di cortisolo, associata ad un basso valore di testosterone, provoca gonfiore e ritenzione. Ad esempio a me, quando mi pesavo, capitava spesso che il giorno dopo una gara molto dura avevo qualche etto in più, quando in realtà mi sarei aspettato il contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Succede che uscite lunghe abbastanza stressanti provocano (anche) delle “anomalie” al sistema immunitario e ormonale.
Ad esempio una eccessiva increzione di cortisolo, associata ad un basso valore di testosterone, provoca gonfiore e ritenzione. Ad esempio a me, quando mi pesavo, capitava spesso che il giorno dopo una gara molto dura avevo qualche etto in più, quando in realtà mi sarei aspettato il contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claro! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.