TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Mi sto allenando al mare ogni giorno per una mezz'oretta, 1.5km circa, ma ogni volta sono costretto ad un infarto vedendo meduse di fronte a me.... Ahhh, benedetta muta che non ho. Prima o poi la becco una medusa... La mattina per le 6 invece run di 12-13 km a 5:20 al km...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
In mare o lago si perde un pó di velocità; peró si mantiene il gesto e il fondo, si perfeziona la navigazione e l'orientamento ma soprattutto (almeno per me) si nuota in ambiente naturali molte volte spettacolari. Al mare di solito nuoto tutti i giorni con piacere, in vasca trovo pesante farlo 3 volte la settimana

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Da oggi sosta nel nuoto a mare per almeno tre gg, troppi imbecilli galleggianti, negli ultimi giorni ho litigato con:
- un pedalò con un 90enne che sosteneva che io dovevo evitarlo
- un cretino in motoscafo che aveva superato le boe e mi ha tagliato la strada
- tre imbecilli su una moto d'acqua a tutta birra entro le boe

E tutto ciò nonostante nuotassi con la boa e la cuffia arancioni
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Anno passato ho fatto 6 mesi pieni in piscina corso master con coach
3 Allennamenti x settimana x circa 12 13 k
Arrivato ad aprile ho dovuto sospendere x nuovo lavoro.
Ero arrivato a nuotare passo 1.30 1.32
Prime 3 gare anno 1 sprint 1 olimpico 1 mezzo, ho nuotato con quei tempi
Da giugno in avanti nuotanto open water, 3 volte a settimana, ho la fortuna di vivere fronte lago maggiore, ho peggiorato di almeno 5 secondi il passo.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Oggi ho fatto il colle dell'agnello da piasco, non sono abituato a tanta salita e dislivello, sto cercando di rimediare e mi sta piacendo moltissimo.

Ho chiuso con 3 ore per 55km e 2300 m di dislivello, di cui 1000 negli ultimi 10km.


Ho chiuso con un IF di 0,85, ho cercato di mantenere una media z3 per le prime due ore e stare tra alta z3 e bassa z4 per l'ultima ora.

Qual è il modo migliore di affrontare una salita del genere?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Ieri 2k a nuoto, corsa serale di 8-10km e.. baaaang! Becco un cratere in una stradina buia, distorsione al piede, come un pallone! E ferragosto a casa!
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Dopo il cambio valigia oggi si va dalla montagna al mare, in Liguria; a casa quindi scarpe da trail e MTB, e si torna alla BDC, corsa su strada ma soprattutto nuoto in mare, visto che sono 2 settimane che non faccio due bracciate. Buon Ferragosto a tutti!

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Uà devi fare lo slalom in quella zona di fronte al coniglio... Il litorale delle Saline verso le 9 é libero per nuotare. . In realtà fino alle 11... Ma almeno non ci sono barche...

eh si! Ma bisogna conciliare sport e famiglia, comunque dopo ferragosto organizziamo una nuotata dalle tue parti o una birretta da Mollis così ci conosciamo, per il momento approfitto del crollo della temperatura per farmi una corsetta... stasera si mangia ;-)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina avrei voluto nuotare, ma ieri sera fatto tardi, a casa alle 2:30 e quindi ho preferito dormire.
Poco fa, per passare il tempo, ho fatto un po' di calcoli sull'ultimo anno.
Sono partito dal ferragosto dello scorso anno (da anni mi appunto tutti gli allenamenti, lo faccio per sfizio).
In un anno ho fatto 77,4 km di nuoto, 5309km in bici, 1572 km di corsa.
Qualche considerazione in merito:

- mi alleno 6 giorni a settimana ( riposo il venerdì, a volte il lunedì).

- a ottobre riprendo a nuotare in piscina ma non è stato un granché. Chiuso dal 23 al 7 gennaio, ultima nuotata in piscina il 5 marzo. Sono stato 4 mesi senza nuotare.

- a inizio novembre e inizio dicembre ho corso rispettivamente la mezza di RC e la Sorrento Marathon ( 28 km), quindi da settembre a dicembre poca bici e più corsa.

- pedalato con più criterio da dicembre a fine maggio ( poco più di 4700 km).

- ho fatto 23 giorni di riposo forzato ( qualche week end fuori, 8 giorni di ferie a settembre e 4 giorni ammalato), più naturalmente tutti i venerdì con scrivevo sopra.

Buone grigliate
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Anno passato ho fatto 6 mesi pieni in piscina corso master con coach
3 Allennamenti x settimana x circa 12 13 k
Arrivato ad aprile ho dovuto sospendere x nuovo lavoro.
Ero arrivato a nuotare passo 1.30 1.32
Prime 3 gare anno 1 sprint 1 olimpico 1 mezzo, ho nuotato con quei tempi
Da giugno in avanti nuotanto open water, 3 volte a settimana, ho la fortuna di vivere fronte lago maggiore, ho peggiorato di almeno 5 secondi il passo.

Ciao, posso chiederti da quanto partivi?
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Grazie, immaginavo che stavi su quei valori che denotano già un bel livello tecnico.
Per chi come me, non viaggia su quei tempi, il corso master credo sia inutile poiché, come detto, rischia solo di portare a tirare sempre e comunque senza avere un reale beneficio di miglioramento tecnico che è quello cui si aspira.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Ma livello tecnico molto scarso. Anche ora. Tecnicamente sono inguardabile.
Tieni conto che quando ho cominciato giravo a 1.55 / 2 . Fermo.
In 5 anni sono sceso di 30 secondi. Nuoto sempre male, ma perlomeno la velocita e decente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.