Già, alla fine ho montato le vecchie ruote. E penso di prendere una nuova bici.Quelli fsa sono bellini ma ho idea poco funzionali, ormai arrivo ad ottobre poi inizio il progetto della bici nuova, Made in china no brand rigorosamente.
Da Fede23
Già, alla fine ho montato le vecchie ruote. E penso di prendere una nuova bici.
Le ruote ican le ho messe da parte, mi sembra che quella anteriore sia poco scorrevole, e quella posteriore (che avevo già intuito fosse difettosa) addirittura frenata, spero che ican mi indichi una soluzione.
Non c'è paragone rispetto alle vecchie fulcrum 7.
Dopo tutta la fatica fatta per assemblare il Tubeless mi viene male solo al pensiero di rispedire tutto indietro [emoji20]
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44 km/h senza il minimo sforzo?? Allora le mie sono inchiodate perché sopra i 40km/h devo faticare (almeno un po')Ciao, è un problema di mozzi o semplicemente dei freni che toccano? Se sono i freni la soluzione c’è! Io ho aperto i freni svitando la vite in alto a destra (guardando frontalmente i freni, con brugola mi pare da 3) l’apertura non è simmetrica quindi un archetto si apre allontanandosi dal cerchio l’altro si avvicina, poi allenti l’attacco freno al telaio centri e chiudi nuovamente, così si risolve abbastanza. È un peccato rinunciare per i freni, proprio domenica ho apprezzato le Ican in pianura rientrando dai colli vicino casa, vento trasversale avevo un gruppetto di corridori che arrancavano io li ho superati senza il minimo sforzo con una punta di 44 km/h, una goduria quando le fl40 sono in condizioni ideali di spinta. Lo so ho fatto il bullo ma raramente sono riuscito a spingere così in bdc... [emoji6]
Da Fede23
44 km/h senza il minimo sforzo?? Allora le mie sono inchiodate perché sopra i 40km/h devo faticare (almeno un po')
Sentirò Bella se può risolvermi il problema .
È un problema di mozzi. Ho allargato al massimo i freni e c'è una piccola luce. Se faccio girare la ruota posteriore, il confronto tra la vecchia e nuova è impietoso. La vecchia continua a girare per il doppio del tempo. Su quella anteriore l'effetto è meno evidente, ma stiamo parlando di ruote di 8 anni fa, con almeno 15000-20000km, mai revisionate.Ciao, è un problema di mozzi o semplicemente dei freni che toccano? Se sono i freni la soluzione c’è! Io ho aperto i freni svitando la vite in alto a destra (guardando frontalmente i freni, con brugola mi pare da 3) l’apertura non è simmetrica quindi un archetto si apre allontanandosi dal cerchio l’altro si avvicina, poi allenti l’attacco freno al telaio centri e chiudi nuovamente, così si risolve abbastanza. È un peccato rinunciare per i freni, proprio domenica ho apprezzato le Ican in pianura rientrando dai colli vicino casa, vento trasversale avevo un gruppetto di corridori che arrancavano io li ho superati senza il minimo sforzo con una punta di 44 km/h, una goduria quando le fl40 sono in condizioni ideali di spinta. Lo so ho fatto il bullo ma raramente sono riuscito a spingere così in bdc... [emoji6]
Da Fede23
È un problema di mozzi. Ho allargato al massimo i freni e c'è una piccola luce. Se faccio girare la ruota posteriore, il confronto tra la vecchia e nuova è impietoso. La vecchia continua a girare per il doppio del tempo. Su quella anteriore l'effetto è meno evidente, ma stiamo parlando di ruote di 8 anni fa, con almeno 15000-20000km, mai revisionate.
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È un problema di mozzi. Ho allargato al massimo i freni e c'è una piccola luce. Se faccio girare la ruota posteriore, il confronto tra la vecchia e nuova è impietoso. La vecchia continua a girare per il doppio del tempo. Su quella anteriore l'effetto è meno evidente, ma stiamo parlando di ruote di 8 anni fa, con almeno 15000-20000km, mai revisionate.
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In discesa (senza pedalare) confrontandole con chi ha bici e peso simile al mio, le mie ruote scorrono mediamente di più di quelle degli altri (Vittoria Qurano, Fulcrum Zero e Zero Nite).
Saranno gli pneumatici? Sarà il mozzo? Boh!
Saranno i pneumatici, la pressione, i mozzi, come sei fatto, quanto pesi, come sei vestito, che bici hai, cosa hai mangiato la sera prima, ma sopratutto se ti piacciono di più le more, le bionde o le rosse ......
I mozzi non sono marchiati, dovrebbero essere novatec da specifica.Che mozzi sono e quanti chilometri hanno?
Le mie FL40 hanno i Powerway R51, subito erano un po impastati e mi ero demoralizzato, ma già dopo 100km scorrevano bene, ora dopo quasi 1000km vanno molto bene.
I tuoi fanno qualche rumore strano? Hai provato a smontare la ruota libera per verificare i cuscinetti che rimangono nel mozzo e quelli della ruota libera stessa?
I mozzi non sono marchiati, dovrebbero essere novatec da specifica.
Mi sono arrivate giovedì scorso. Non ho fatto nemmeno un metro.
Ho fatto un paio di video che ho girato al supporto tecnico, aspetto news.
Se devo fare dei controlli, aspetto che me lo dicano loro, ma non vorrei rischiare di fare danni.
Comunque la ruota libera fa un rumore molto soffocato, diverso dal ticchettio classico e sembra facci fatica a scorrere. La ruota anteriore è silenziosa, ma se la muovo con mano, si ferma prima della vecchia fulcrum.
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È assolutamente normale che I mozzi nuovi siano un po' impastati .I mozzi non sono marchiati, dovrebbero essere novatec da specifica.
Mi sono arrivate giovedì scorso. Non ho fatto nemmeno un metro.
Ho fatto un paio di video che ho girato al supporto tecnico, aspetto news.
Se devo fare dei controlli, aspetto che me lo dicano loro, ma non vorrei rischiare di fare danni.
Comunque la ruota libera fa un rumore molto soffocato, diverso dal ticchettio classico e sembra facci fatica a scorrere. La ruota anteriore è silenziosa, ma se la muovo con mano, si ferma prima della vecchia fulcrum.
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Questo mi riempie di gioia, se anche ican la pensa così cercherò di usarle il prima possibile, magari trovando dei freni di seconda mano da montare al posto dei fsa che sono troppo stretti... Oppure comprando una bici nuova!È assolutamente normale che I mozzi nuovi siano un po' impastati .
spero tu stia scherzando, i confronti fra le ruote si fanno quando la ruota scorre a terra/ superficie rugosa, non facendo girare una ruota a vuoto, test senza significato, i mozzi delle ican hanno i cuscinetti pieni di grasso essendo nuovi,È un problema di mozzi. Ho allargato al massimo i freni e c'è una piccola luce. Se faccio girare la ruota posteriore, il confronto tra la vecchia e nuova è impietoso. La vecchia continua a girare per il doppio del tempo. Su quella anteriore l'effetto è meno evidente, ma stiamo parlando di ruote di 8 anni fa, con almeno 15000-20000km, mai revisionate.
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Non sto scherzando, semplicemente sono ignorante. Sono un ciclista della domenica.spero tu stia scherzando, i confronti fra le ruote si fanno quando la ruota scorre a terra/ superficie rugosa, non facendo girare una ruota a vuoto, test senza significato, i mozzi delle ican hanno i cuscinetti pieni di grasso essendo nuovi,
Forse il gruppetto di corridori era stanco perché aveva fatto un giro lungo ed erano spompati? Io a 44 orari lo sforzo lo faccio, ho ben altre ruote e non sono nemmeno scarso. Ok sentirsi gasati per l'alto profilo ma certe affermazioni non si possono leggere.Ciao, è un problema di mozzi o semplicemente dei freni che toccano? Se sono i freni la soluzione c’è! Io ho aperto i freni svitando la vite in alto a destra (guardando frontalmente i freni, con brugola mi pare da 3) l’apertura non è simmetrica quindi un archetto si apre allontanandosi dal cerchio l’altro si avvicina, poi allenti l’attacco freno al telaio centri e chiudi nuovamente, così si risolve abbastanza. È un peccato rinunciare per i freni, proprio domenica ho apprezzato le Ican in pianura rientrando dai colli vicino casa, vento trasversale avevo un gruppetto di corridori che arrancavano io li ho superati senza il minimo sforzo con una punta di 44 km/h, una goduria quando le fl40 sono in condizioni ideali di spinta. Lo so ho fatto il bullo ma raramente sono riuscito a spingere così in bdc... [emoji6]
Da Fede23
I mozzi non sono marchiati, dovrebbero essere novatec da specifica.
Mi sono arrivate giovedì scorso. Non ho fatto nemmeno un metro.
Ho fatto un paio di video che ho girato al supporto tecnico, aspetto news.
Se devo fare dei controlli, aspetto che me lo dicano loro, ma non vorrei rischiare di fare danni.
Comunque la ruota libera fa un rumore molto soffocato, diverso dal ticchettio classico e sembra facci fatica a scorrere. La ruota anteriore è silenziosa, ma se la muovo con mano, si ferma prima della vecchia fulcrum.
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