Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
L'ho chiesto perché una lunghezza del tubo forcella esagerata può dare quel tipo di problemi..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Sisi, certo, io riporto solo la mia esperienza, che con 4cm di spessori (che sono TANTISSIMI) non ho mai avuto vibrazioni.
Ora io in discesa non sono uno che va a 80 all'ora soprattutto su strade sconnesse, però ecco... di vibrazioni proprio no.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Si però secondo me dovremmo guardare con un po' più di realismo alla questione del deprezzamento delle bici. La 101 air era un modello vecchio già lo scorso anno, non avrebbe comunque tenuto il prezzo.

Anche perché che bici tiene il prezzo? Forse la serie F di Pinarello è il Tarmac Sworks.

Anche senza il cambio di nome, dopo due o tre anni una qualsiasi bici vale un terzo del prezzo sul mercato.. Se proprio ti va di lusso che trovi un privato chi te la compra..
 

paolo 101 air

Novellino
14 Agosto 2018
3
0
55
Longare (vi)
Visita sito
Bici
wilier101 air
comncia a vibrare dopo i 50km ma non lo fà sempre , ho fatto la visita col biomeccanico e spiegato il problema, li mi ha tolto tutti i spessori da sotto il manubrio e dopo varie prove l' ho fatta portare in wilier ( in teoria se il negozziante l' ha effetivamente portata ) li mi dicono che la bici non ha niente, allora mi chiedo se potrebbe dipendere dai copertoni ?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
comncia a vibrare dopo i 50km ma non lo fà sempre , ho fatto la visita col biomeccanico e spiegato il problema, li mi ha tolto tutti i spessori da sotto il manubrio e dopo varie prove l' ho fatta portare in wilier ( in teoria se il negozziante l' ha effetivamente portata ) li mi dicono che la bici non ha niente, allora mi chiedo se potrebbe dipendere dai copertoni ?

Chiedi al negoziante se ti presta un altro set di ruote e copertoni e ti togli il dubbio, anche se per me non è un fatto di ruote.
Prova a chiamare direttamente in Wilier (anche se di solito non rispondo ai clienti finali) o sentire un'altro meccanico. Secondo me dipende dalla serie sterzo che ha qualche problema.

Il biomeccanico ti ha tolto tutti gli spessori?A che scopo? Per via delle vibrazione e poi li hai rimessi o perchè ritiene che non ti servano ? Se ritiene che non ti servano o sei superatletico e flessibile, o codesto biomeccanico è uno abituato a lavorare con i PRO e non troppo adatto agli amatori (do per scontato che, come me, tu sia un amatore da 2-3 uscite a settimana).
La 101 air già di suo ha un tubo sterzo piuttosto corto, senza spessori è davvero per fisici atletici e flessibili.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si però secondo me dovremmo guardare con un po' più di realismo alla questione del deprezzamento delle bici. La 101 air era un modello vecchio già lo scorso anno, non avrebbe comunque tenuto il prezzo.

Anche perché che bici tiene il prezzo? Forse la serie F di Pinarello è il Tarmac Sworks.

Anche senza il cambio di nome, dopo due o tre anni una qualsiasi bici vale un terzo del prezzo sul mercato.. Se proprio ti va di lusso che trovi un privato chi te la compra..

Modello vecchio ? è uscito il restyling manco un anno fa... ROTFL. Allora cosa cavolo li fai a fare i restyling?
(per non parlare, come già detto, che lo scorso anno la ordinavi e non sapevi cosa arrivava... modello vecchio o nuovo... ti andava a culo in base alle taglie e alla disponibilità del momento...)

Infatti appena trovo i soldi e mi prende bene, passo di sicuro al Tarmac Sworks.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Modello vecchio ? è uscito il restyling manco un anno fa... ROTFL. Allora cosa cavolo li fai a fare i restyling?
(per non parlare, come già detto, che lo scorso anno la ordinavi e non sapevi cosa arrivava... modello vecchio o nuovo... ti andava a culo in base alle taglie e alla disponibilità del momento...)

Infatti appena trovo i soldi e mi prende bene, passo di sicuro al Tarmac Sworks.

Se non ricordo male il restyling era stato fatto per "ottimizzare" e rendere meno costosi gli stampi semplificando l'attacco dei pendenti al piantone, cosa che si certo non faceva presagire un mantenimento del telaio della fascia alta della gamma.

In ogni caso io non lo vedo così grande come problema.. Se si contento della bici, ti piace, ti ci trovi bene e non conti di cambiarla ogni anno che problema c'è? In ogni caso dopo tre anni non ci avresti recuperato nulla comunque..
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se non ricordo male il restyling era stato fatto per "ottimizzare" e rendere meno costosi gli stampi semplificando l'attacco dei pendenti al piantone, cosa che si certo non faceva presagire un mantenimento del telaio della fascia alta della gamma.

In ogni caso io non lo vedo così grande come problema.. Se si contento della bici, ti piace, ti ci trovi bene e non conti di cambiarla ogni anno che problema c'è? In ogni caso dopo tre anni non ci avresti recuperato nulla comunque..
Quoto tutto. Inoltre appunto se uno con la propria bici è soddisfatto perché cambiarla? Tanto perdono tutte di valore e più costano più perdono di valore.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
No
Ma la mia Air mi sa che vada uguale [emoji16]
Aspettiamo ancora qualche possessore così da poter verificare l'effettiva luce di carro e forcella che a quanto pare è stata incrementata per permettere l'utilizzo di coperture da 35mm
Sulla maggiore riggidittà del 6% nn mi esprimo...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Ormai quasi tutti i produttori progettano le bdc con una tolleranza tale da consentire quantomeno il montaggio di coperture da 25 mm
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non so se anche voi ve ne siete accorti ma i pesi e i prezzi non hanno alcun senso. Stesso montaggio di2 più leggero di 200 gr del etap. Oppure ancora bici disc ultegra di2 costa 100 euro meno della stessa bici ultegra meccanico. Imho danno i numeri.
Mi riferisco ovviamente al sito ufficiale.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non so se anche voi ve ne siete accorti ma i pesi e i prezzi non hanno alcun senso. Stesso montaggio di2 più leggero di 200 gr del etap. Oppure ancora bici disc ultegra di2 costa 100 euro meno della stessa bici ultegra meccanico. Imho danno i numeri.
Mi riferisco ovviamente al sito ufficiale.

Stesse ruote?
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non so se anche voi ve ne siete accorti ma i pesi e i prezzi non hanno alcun senso. Stesso montaggio di2 più leggero di 200 gr del etap. Oppure ancora bici disc ultegra di2 costa 100 euro meno della stessa bici ultegra meccanico. Imho danno i numeri.
Mi riferisco ovviamente al sito ufficiale.
Ovviamente cercano di indirizzare l'utente inconsapevole verso determinate scelte...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.