Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Addirrittura? E cosa è successo? No io mi faccio i fatti miei perche faccio un lavoro simile e so cosa vogliono dire i clienti...però si ho avuto praticamente solo brutte esperienze e la sensazione che ti vogliano scaricare il prima possibile...visto che hai la stessa bici e stessa guarn shimano, anche a te il deragliatore anteriore scende dalla corona grande a quella piccola saltando l’intermedia, scendendo col cambio?
Il tizio Non faceva altro che ripetermi che non mi avrebbe più cambiato la bici perché già mi era stato sostituita 4 volte me l'ha detto quando mi ha fatto il resto quando siamo andati al reparto per prendere la bici nuova quando ha portato la bici nuova quando mi ha dato il tagliandino per pagare la bici quando mi ha regolato la bici nuova e quando mi ha consegnato la bici nuova posso capire che me lo dici una volta ma già la terza mi comincia ad arrabbiarmi tant'è che ho fatto la segnalazione al servizio clienti e al direttore ma oltre questo non si è degnato di andare a verificare Per quale motivo le bici che fossero state sostituite 4 volte visto che ogni volta le bisce avevano un problema meccanico mi venivano date Italia ha sbagliato quindi per un problema non imputabile a me In ogni caso per quanto riguarda l'altra tua domanda sul cambio No non lo deve fare quello vuol dire che il deragliatore anteriore non è regolato bene la catena non deve saltare quando fai un cambio e scendi sulle corone deve cambiare regolarmente senza fare alcun salto

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Addirrittura? E cosa è successo? No io mi faccio i fatti miei perche faccio un lavoro simile e so cosa vogliono dire i clienti...però si ho avuto praticamente solo brutte esperienze e la sensazione che ti vogliano scaricare il prima possibile...visto che hai la stessa bici e stessa guarn shimano, anche a te il deragliatore anteriore scende dalla corona grande a quella piccola saltando l’intermedia, scendendo col cambio?

Io avevo lo stesso problema di salto della corona con la precedente T500 con forcella in acciaio.
Se dalla corona da 50 vuoi passare alla 39, va direttamente sulla 30. Le avevo provate tutte, regolato il deragliatore, cambiato il cavo e regolato la tensione, lubrificato l'interno della guaina, portata a controllare da un ciclista serio. Non si è risolto. Il commesso del deca mi disse che era normale, allora andai dal responsabile del reparto che mi confermò che era un difetto. Facemmo il reso e presi la T500 con forcella in carbonio. Monta gli stessi comandi al manubrio e la stessa trasmissione, ma questa non presenta quel difetto.
Anche se la tua ha una guarnitura shimano, il deragliatore è sempre lo stesso. Magari prima di fare il reso accertati che nel tuo caso non sia solo un problema di regolazione del deragliatore.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ragazzi chiedo informazioni su Ultra 940 cf
Visto il montaggio mi sembra un Ottima bici che opinioni in merito....ci sono
come ho scritto qualche post sopra 4 ragazzi del team b-twin ci sono andati da Arco di Trento a Capo Nord in circa 2 settimane (sono arrivati nel frattempo) nell'ambito della manifestazione sportiva NORTH CAPE 4000 in assetto bikepacking
Direi un'ottima bici nata per correre....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Andrea2109

Novellino
12 Agosto 2018
6
0
43
perugia
Visita sito
Bici
nessuna
come ho scritto qualche post sopra 4 ragazzi del team b-twin ci sono andati da Arco di Trento a Capo Nord in circa 2 settimane (sono arrivati nel frattempo) nell'ambito della manifestazione sportiva NORTH CAPE 4000 in assetto bikepacking
Direi un'ottima bici nata per correre....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
certo ma oltre quei ragazzi vorrei sapere se qualcuno del forum la possiede
 

JCD

Novellino
8 Agosto 2018
7
3
49
Frosinone
Visita sito
Bici
MTB cancello (telaio Bricca, Shimano 200GS, poi boh...)
Buonasera a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea, ho 44 anni. Sono principalmente un runner ma negli ultimi mesi, a causa di uno stiramento, ho dovuto mollare la corsa, cosa che mi ha spinto a provare l'alternativa rappresentata dalla bici. Ho recuperato una vecchia mtb che utilizzava mio cognato parecchi anni fa (telaio Bricca - per chi lo conoscesse - cambio Shimano 200GS ed un peso enorme...), adattata con copertoni semi-slick ad un uso stradale ed ho cominciato a pedalare (dopo aver cambiato la sella con una economica acquistata su amazon e dopo che un amico meccanico ha provveduto a darle una controllata e a cambiare la ruota anteriore). Purtroppo non c'è verso di sistemare l'altezza della sella perchè il reggisella si è evidentemente ossidato e non c'è verso di disincastrarlo, ragion per cui pedalo veramente in condizioni disagiate, al punto che, dopo circa 30 km., comincio ad avere formicolìo alle dita della mano sinistra.
Veniamo al dunque: premesso che si tratta di una disciplina alla quale mi sono avvicinato da appena un paio di mesi, l'intenzione sarebbe stata quella di prendere qualcosa di nuovo al Decathlon, ma al momento vorrei evitare di buttarmi a capofitto (come faccio spesso) in qualcosa che magari poi non troverei più coinvolgente. La voglia c'è, mi piace uscire da solo e trovo questo sport anche più stimolante della corsa, ma vorrei fare le cose per gradi, anche perchè vedo in giro bici che costituiscono un impegno economico non indifferente e, per chi ha famiglia ecc. ecc., non sempre si riesce ad assecondare le proprie aspettative.
Comunque, il fatto è questo: avrei trovato in un paese vicino al mio una Triban 500 (dovrebbe trattarsi del modello 2017, quella col nastro manubrio nero e rosso fluo/arancione) in condizioni davvero molto molto buone: la richiesta è di 250€ ma avrei intenzione di fare un tentativo per 200. Ho letto tutto il thread, mi rendo conto del livello (basso) della bici, ma per sopperire alle scomodità del cancello che mi ritrovo ora mi sembra un compromesso accettabile e una spesa sostenibile. Sicuramente a questo prezzo non trovo assolutamente nulla e, di certo, non in queste condizioni.
Dimenticavo, la Triban è una taglia L, io sono 183 per circa 75 kg e 89 di cavallo. Come misura dovrei essere a posto, giusto?
 

Piffi

Novellino
15 Agosto 2018
13
1
56
Forli
Visita sito
Bici
Triban 500
Vedi l'allegato 166275 ed eccomi entrato a far parte della famiglia.....btwin triban 500 nuova.....con su appena fatti 41 km

Ciao a tutti, ho acquistato a fine maggio la Triban 500, sinceramente sono un po’ deluso... la bici fa rumore quando pedalo spingendo.... se pedalò a “vuoto” invece nessun rumore, portata al centro decathlon ci han dato un’ occhiata ..ma dopo poche ore fa uguale.... non si capisce se il rumore viene dal pignone o dai pedali....
E’ Un continuo scricchiolio... voi avete cambiato le pedivelle ? Le mie sono le originali senza sistema di blocco
Ciao a tutti.

Piffi
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
Ciao a tutti, ho acquistato a fine maggio la Triban 500, sinceramente sono un po’ deluso... la bici fa rumore quando pedalo spingendo.... se pedalò a “vuoto” invece nessun rumore, portata al centro decathlon ci han dato un’ occhiata ..ma dopo poche ore fa uguale.... non si capisce se il rumore viene dal pignone o dai pedali....
E’ Un continuo scricchiolio... voi avete cambiato le pedivelle ? Le mie sono le originali senza sistema di blocco
Ciao a tutti.

Piffi
si io ho cambiato pedali con quelli ad aggancio della shimano (quelli da mtb)eh maledetti scricchiolii.....devi trovare il problema.....prova a mettere un po di WD40 sul tubo sella.....io su tutte le mie bici lo metto altrimenti inizia a scricchiolare.....comunque è difficile trovare il responsabile......magari si pensa ad un colpevole invece è tutt altro
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Ragazzi chiedo informazioni su Ultra 940 cf
Visto il montaggio mi sembra un Ottima bici che opinioni in merito....ci sono
ho una 900 cf montata 105. la mia scelta è stata dettata dal budget e dal fatto di aver stipulato l'assicurazione decathlon ,che copre e fino a 1500 euro (il prezzo della mia bici).
il telaio merita. è reattivo stabile e divertente in discesa.
ha il difetto (a me è capitato 2 volte e mi son subito fatto cambiare la bici)che se ti salta la catena dalla corona piccola, ti si infila tra corona anteriore e telaio ,creando una profonda abrasione alla vernice. dopo aver sostituito la bici ho nastrato per bene il telaio e ora sto tranquillo.
inoltre ,per la mia esperienza , i meccanici decathlon peccano di esperienza in confronto al negoziante che ha l'officina da una vita e si dedica a bdc di medio/alto livello tutti i giorni.
con il 105 mi trovo benissimo. vengo da un vecchio dura ace 7800 e non ne sento la mancanza, soprattutto frenando su lunghe discese.
ribadisco la bontà del telaio ma SOPRATTUTTO i vantaggi legati alla carta decathlon e assicurazione che ti proteggono dopo aver acquistato la bici
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Buonasera a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea, ho 44 anni. Sono principalmente un runner ma negli ultimi mesi, a causa di uno stiramento, ho dovuto mollare la corsa, cosa che mi ha spinto a provare l'alternativa rappresentata dalla bici. Ho recuperato una vecchia mtb che utilizzava mio cognato parecchi anni fa (telaio Bricca - per chi lo conoscesse - cambio Shimano 200GS ed un peso enorme...), adattata con copertoni semi-slick ad un uso stradale ed ho cominciato a pedalare (dopo aver cambiato la sella con una economica acquistata su amazon e dopo che un amico meccanico ha provveduto a darle una controllata e a cambiare la ruota anteriore). Purtroppo non c'è verso di sistemare l'altezza della sella perchè il reggisella si è evidentemente ossidato e non c'è verso di disincastrarlo, ragion per cui pedalo veramente in condizioni disagiate, al punto che, dopo circa 30 km., comincio ad avere formicolìo alle dita della mano sinistra.
Veniamo al dunque: premesso che si tratta di una disciplina alla quale mi sono avvicinato da appena un paio di mesi, l'intenzione sarebbe stata quella di prendere qualcosa di nuovo al Decathlon, ma al momento vorrei evitare di buttarmi a capofitto (come faccio spesso) in qualcosa che magari poi non troverei più coinvolgente. La voglia c'è, mi piace uscire da solo e trovo questo sport anche più stimolante della corsa, ma vorrei fare le cose per gradi, anche perchè vedo in giro bici che costituiscono un impegno economico non indifferente e, per chi ha famiglia ecc. ecc., non sempre si riesce ad assecondare le proprie aspettative.
Comunque, il fatto è questo: avrei trovato in un paese vicino al mio una Triban 500 (dovrebbe trattarsi del modello 2017, quella col nastro manubrio nero e rosso fluo/arancione) in condizioni davvero molto molto buone: la richiesta è di 250€ ma avrei intenzione di fare un tentativo per 200. Ho letto tutto il thread, mi rendo conto del livello (basso) della bici, ma per sopperire alle scomodità del cancello che mi ritrovo ora mi sembra un compromesso accettabile e una spesa sostenibile. Sicuramente a questo prezzo non trovo assolutamente nulla e, di certo, non in queste condizioni.
Dimenticavo, la Triban è una taglia L, io sono 183 per circa 75 kg e 89 di cavallo. Come misura dovrei essere a posto, giusto?
Come taglia dovrebbe andare bene, prima di prenderla magari chiedi di fare una prova.
 

Piffi

Novellino
15 Agosto 2018
13
1
56
Forli
Visita sito
Bici
Triban 500
si io ho cambiato pedali con quelli ad aggancio della shimano (quelli da mtb)eh maledetti scricchiolii.....devi trovare il problema.....prova a mettere un po di WD40 sul tubo sella.....io su tutte le mie bici lo metto altrimenti inizia a scricchiolare.....comunque è difficile trovare il responsabile......magari si pensa ad un colpevole invece è tutt altro
Grazie mille, proverò certamente, intanto guardo che pedali montare....

Ciao

Piffi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.