Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io prima volta che uso il ventilatore con Zwift e oggi ho la febbre. Fantastico!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
ciao mi spiace....io lho sempre usato ad una distanza di 1 metro e mezzo circa...quest anno farò un upgrade ad un modello con telecomando senza fili e deumidificatore

ovviamente ideale sarebbe se non vai forte usarlo poco o spegnerlo ..se fai salita accenderlo

buona guarigione
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Boh io mi sono appena preso questo , lo tengo praticamente sotto la bici, subito a fianco della ruota anteriore, puntato verso di me, quindi ce l'ho a poco più di un metro dal tronco... faccio delle grondate colossali, lo accendo quando inizio e lo spengo alla fine, nessun problema
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Beati voi ragazzi..io inverno non ho mai voluto usare il ventilatore per paura di ammalarmi, sudavo ma non eccessivamente. Ho dovuto fare i rulli ieri perché non potevo uscire e ho provato col ventilatore. E febbre subito.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Beati voi ragazzi..io inverno non ho mai voluto usare il ventilatore per paura di ammalarmi, sudavo ma non eccessivamente. Ho dovuto fare i rulli ieri perché non potevo uscire e ho provato col ventilatore. E febbre subito.

beh però mi sembra strano... sicuro che sia dovuto a quello e non ad altro? tipo disidratazione, ecc.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riporto la mia esperienza di 'indoorista' full time e super sudatore:

Ero e sono abituato al ventilatore tutto l anno pure in inverno. uso un magazzino non riscaldato quindi nei mesi più freddi ho solo una manciata di gradi in più che all esterno, quindi in inverno il ventilatore mi spara addosso aria surgelata in pratica. Due anni fa in un periodo di lavori di qualità per colpa del ventilatore mi son lesionato un polmone con presenza di liquido all interno. Me ne sono accorto perché in poco tempo la mia capacità polmonare si era praticamente dimezzata tanto da non permettermi nemmeno di alzarmi dalla scrivania troppo in fretta se non volevo avere 10" di fiatone tipo 'arrivo in salita al tour'. Passato quello ho deciso di spegnerlo in quei casi, tenerlo al massimo un più lontano a velocità minima e non usarlo quando mi aspettano lavori che mi provocano respirazione intensa.

In estate la situazione si ribalta. il magazzino trattiene un filo di caldo quindi alla mattina presto la temperatura è proibitiva, non c'è aria e senza il ventilatore non durerei 10 minuti. Lo tengo al massimo ma nonostante questo perdo circa 2 litri e mezzo di liquidi all ora (per farvi un esempio quando corro ne perdo meno di 2 in un ora). Oggi ho dovuto usare tre salviette diverse e comunque avevo le pozzanghere. Dopo un po il sudore comincia ad uscire anche dalla punta delle scarpe ad ogni pedalata creando due fiumi paralleli.

Ho deciso per upgrade del ventilatore e potrei fare la follia di prendere quello della wahoo , l headwind. Non perché mi interessi che il flusso si possa regolare in base ai bpm ma perché trovo molto furba la direzionabilità del getto. Purtroppo costa 230€ e quindi sto cercando soluzioni alternative che però non siano i classici ventilatori tondi che trovo abbiano un getto poco utile.

cercavo questo della lasko ma in italia non si trova...ne ho letto un gran bene

u15610-beauty-3q.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Pinzolo

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
beh però mi sembra strano... sicuro che sia dovuto a quello e non ad altro? tipo disidratazione, ecc.
No quello non è stato perché ho bevuto a sufficienza.. Mi ricordo una decina di anni fa che mi misi in terrazzo a prendere il sole col ventilatore ed il giorno dopo febbre a 38. Si vede che io il sudore ed il ventilatore non andiamo molto d'accordo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
riporto la mia esperienza di 'indoorista' full time e super sudatore:

Ero e sono abituato al ventilatore tutto l anno pure in inverno. uso un magazzino non riscaldato quindi nei mesi più freddi ho solo una manciata di gradi in più che all esterno, quindi in inverno il ventilatore mi spara addosso aria surgelata in pratica. Due anni fa in un periodo di lavori di qualità per colpa del ventilatore mi son lesionato un polmone con presenza di liquido all interno. Me ne sono accorto perché in poco tempo la mia capacità polmonare si era praticamente dimezzata tanto da non permettermi nemmeno di alzarmi dalla scrivania troppo in fretta se non volevo avere 10" di fiatone tipo 'arrivo in salita al tour'. Passato quello ho deciso di spegnerlo in quei casi, tenerlo al massimo un più lontano a velocità minima e non usarlo quando mi aspettano lavori che mi provocano respirazione intensa.

In estate la situazione si ribalta. il magazzino trattiene un filo di caldo quindi alla mattina presto la temperatura è proibitiva, non c'è aria e senza il ventilatore non durerei 10 minuti. Lo tengo al massimo ma nonostante questo perdo circa 2 litri e mezzo di liquidi all ora (per farvi un esempio quando corro ne perdo meno di 2 in un ora). Oggi ho dovuto usare tre salviette diverse e comunque avevo le pozzanghere. Dopo un po il sudore comincia ad uscire anche dalla punta delle scarpe ad ogni pedalata creando due fiumi paralleli.

Ho deciso per upgrade del ventilatore e potrei fare la follia di prendere quello della wahoo , l headwind. Non perché mi interessi che il flusso si possa regolare in base ai bpm ma perché trovo molto furba la direzionabilità del getto. Purtroppo costa 230€ e quindi sto cercando soluzioni alternative che però non siano i classici ventilatori tondi che trovo abbiano un getto poco utile.

cercavo questo della lasko ma in italia non si trova...ne ho letto un gran bene

u15610-beauty-3q.jpg
se esistesse un ventilatore ant+ sicuramente di potrebbe collegare al ciclocomputer e regolare tramite bpm o watt.....chissà in futuro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se esistesse un ventilatore ant+ sicuramente di potrebbe collegare al ciclocomputer e regolare tramite bpm o watt.....chissà in futuro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

saverio da te non me lo aspettavo... bella cumpa

lo ha fatto la wahoo... l economicissimo headwind che può far girare la ventola in base a speed o bpm. speed la trovo una strunzata..visto che in salita la velocità diminuisce e aumenta lo sforzo ma per chi vuole la simulazione del 'fuori' magari ha un senso.

quello bpm lo trovo ottimo. puoi dir dal app a che bpm vuoi che corrispondano le varie velocità della ventola. ovviamente c'è la modalità 'classica' con le sue 4 velocità comandabili da tastierino sul ventilatore stesso....o da app sul cell

se non fosse che costa 230€ l avrei già fatto mio. qui la rece di DC https://www.dcrainmaker.com/2018/07/wahoo-headwind-fan-in-depth-review.html

a me non interessa tanto il discorso bpm o speed quanto il tipo di ventola e flusso aria e la possibilità di comandarlo da app
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
che però non siano i classici ventilatori tondi che trovo abbiano un getto poco utile.

io ti consiglierei di provare una macchina del vento, tipo quella che ho linkato prima. Sembra un ventilatore ma muove una massa d'aria molto più importante. Io in questi giorni la tengo a metà sennò inizia a volarmi via roba intorno… e ho una sudorazione paragonabile alla tua… tipo un'ora e mezza di qualità e ho le scarpe zuppe.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ti consiglierei di provare una macchina del vento, tipo quella che ho linkato prima. Sembra un ventilatore ma muove una massa d'aria molto più importante. Io in questi giorni la tengo a metà sennò inizia a volarmi via roba intorno… e ho una sudorazione paragonabile alla tua… tipo un'ora e mezza di qualità e ho le scarpe zuppe.

il problema dei ventoloni industriali, che sto comunque considerando, è che non sono pilotabili facilmente una volta che si è sulla bici. Alcuni sono molto potenti anche alle basse velocità quindi non si possono tener troppo vicini, altri hanno addirittura la pulsantiera dietro. a questo aggiungo che hanno un getto d aria molto largo....in pratica il 50% della aria non impatta il ciclista. per questo cercavo quelli della lasko...ma pare nessuno importi in europa
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
saverio da te non me lo aspettavo... bella cumpa

lo ha fatto la wahoo... l economicissimo headwind che può far girare la ventola in base a speed o bpm. speed la trovo una strunzata..visto che in salita la velocità diminuisce e aumenta lo sforzo ma per chi vuole la simulazione del 'fuori' magari ha un senso.

quello bpm lo trovo ottimo. puoi dir dal app a che bpm vuoi che corrispondano le varie velocità della ventola. ovviamente c'è la modalità 'classica' con le sue 4 velocità comandabili da tastierino sul ventilatore stesso....o da app sul cell

se non fosse che costa 230€ l avrei già fatto mio. qui la rece di DC https://www.dcrainmaker.com/2018/07/wahoo-headwind-fan-in-depth-review.html

a me non interessa tanto il discorso bpm o speed quanto il tipo di ventola e flusso aria e la possibilità di comandarlo da app
vista recensione non male....il prezzo però è troppo per un ventilatore anche si gestisce con i bpm

il mio prossimo acquisto sarà ventilatore cheap con telecomando dove manualmente posso aumentare o diminuire la velocità

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Anch’io sudo tantissimo e temevo l’uso del ventilatore.
Ho fatto l’inverno con un classico ventilatore, messo a 2 mt e al minimo della forza.
Sempre al minimo anche nei momenti di massimo impegno.
È andata bene senza mai un raffreddore o altro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Credo complice una caduta di connessione di alcuni minuti durante la sessione...e ecco che zwift non fa upload su strava :doh:. Su portale zwift invece la sessione c'è...ma manca mezz ora.:pc:
 

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
Scusate la domanda forse banale... uso da un po' zwift con un rullo turbo muin b+ e ipad...e connessione bluetooth.. ovviamente senza erg mode....mi chiedo..se prendo un drivo o un direto...posso usare l'erg mode anche con il bluetooth..o come credo.. è necessaria la connessione ant+per usare il protocollo fe-c...non so se mi sono spiegato...
 
Ultima modifica:

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Scusate la domanda forse banale... uso da un po' zwift con un rullo turbo muin b+ e ipad...e connessione bluetooth.. ovviamente senza erg mode....mi chiedo..se prendo un drivo o un direto...posso usare l'erg mode anche con il bluetooth..o come credo.. è necessaria la connessione ant+per usare il protocollo fe-c...non so se mi sono spiegato...

puoi tranquillamente usare il bluetooth.
 
  • Mi piace
Reactions: yanez

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
..ragazzi ho appena finito in montare il rullo Elite Rampa , aperto Zwift e l ha subito riconosciuto..ho pedalato giusto 5min ma la.sensazione è che la velocità sia sballata....troppa poca fatica x andare ad oltre 30km/h...devo configurare qualcosa ?
La prima volta non mi rilevava la cadenza...ho poi associato il sensore e sono riuscito a visualizzarla...ma mi sembra un Po ballerina...
Certo è che ho avuto solo 10' di tempo...
Attendo i vostri consigli....venerdì sfruttero i 25km di prova x capirci qlk di più..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
..ragazzi ho appena finito in montare il rullo Elite Rampa , aperto Zwift e l ha subito riconosciuto..ho pedalato giusto 5min ma la.sensazione è che la velocità sia sballata....troppa poca fatica x andare ad oltre 30km/h...devo configurare qualcosa ?
La prima volta non mi rilevava la cadenza...ho poi associato il sensore e sono riuscito a visualizzarla...ma mi sembra un Po ballerina...
Certo è che ho avuto solo 10' di tempo...
Attendo i vostri consigli....venerdì sfruttero i 25km di prova x capirci qlk di più..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
se vai nelle impostazioni di zwift puoi aumentare la training difficulty al max ....hai settato i tuoi dati peso e altezza anche?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.