Problema cambio cartucce stampante HP

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ho cambiato oggi le cartucce della mia stampante HP mettendo delle compatibili.
Dopo aver acceso la stampante B010a, continua ad uscirmi il seguente messaggio di errore:

Errore sistema inchiostro 0xc19a0035.
Spegnere e riaccendere la stampante.

Da qui non si smuove.
Spengo e riaccendo, ma riappare ancora lo stesso messaggio di errore.
Ho staccato anche il cavo USD ma nulla..

avete info in merito ?

grazie
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dovrebbe essere un problema di chip che la stampante non riconosce. Vai al negozio e segnala la cosa.

Per questo tipo di domande ti converrebbe andare nei forum specializzati, tipo www.hwupgrade.it. Sono dedicati all'argomento e gli utenti molto più esperti che qua ;-). Non che qui non puoi trovare gente esperta, ma è più difficile.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ho cambiato oggi le cartucce della mia stampante HP mettendo delle compatibili.
Dopo aver acceso la stampante B010a, continua ad uscirmi il seguente messaggio di errore:

Errore sistema inchiostro 0xc19a0035.
Spegnere e riaccendere la stampante.

Da qui non si smuove.
Spengo e riaccendo, ma riappare ancora lo stesso messaggio di errore.
Ho staccato anche il cavo USD ma nulla..

avete info in merito ?

grazie
potrebbe dipendere dal cassettino smontabile che ospita la cartuccia, si intasano i filtri e periodicamente va smontato e ripulito (c'è una procedura da seguire).
In più molte stampanti Hp hanno un chip nel cassettino che ospita la cartuccia, a me si è rotto e ciò impedisce la stampa dando errore, la sostituzione del pezzo costa di più di quanto avevo pagato la stampante.

risultato una stampante ancora nuova e poco usata da buttare.

sono passato ad una stampante laser (monocromatica brother) costa di più di una a cartucce ma i toner si trovano a pochi euro (15 euro due toner) e il costo di ogni stampa è decine di volte inferiore a quello di una stampante a getto di inchiostro, in più con un toner ci fai 1500 fogli !