Gravel economica

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Belle entrambe,non saprei quale scegliere visto il prezzo e montaggio identici.
Hanno il Quick release o perno passante? Ad una prima occhiata non ho visto

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Edit la planetx ha il classico qr , la sonder bohhh
Vediamo se esce qualcosa di più economico:)
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Belle entrambe,non saprei quale scegliere visto il prezzo e montaggio identici.
Hanno il Quick release o perno passante? Ad una prima occhiata non ho visto

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Edit la planetx ha il classico qr , la sonder bohhh
Vediamo se esce qualcosa di più economico:)

anche la Sonder dovrebbe avere il qr
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ho la substance sora 9v , alla fine quando la scelsi giunsi alla conclusione che per mè un full acciaio era l'ideale, e visto che non avevo le idee chiare (tipologia etc) meno spendevo e meglio era!
Dopo 3000km sono contento dell'acquisto, sento l'esigenza della tripla quando sono carico, ma all'inizio non l'avevo calcolato, per mè è una buona bici e comunque per quello che costa non è montata male ne fatta male le saldature sono belle e fatte bene,verniciata bene , anche nei dettagli non è male, tutte le guaine sono jagwire con tenditori ,freni sono i trp spyre c , coperture wtb etc certo non è una piuma!

La mia l'avevo pagata 600-650 euro spedita su wiggle, secondo mè son bici che se vuoi prendere devi adocchiare il sito in continuazione, visto che per farle fuori alle volte fanno ulteriori ribassi.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho la substance sora 9v , alla fine quando la scelsi giunsi alla conclusione che per mè un full acciaio era l'ideale, e visto che non avevo le idee chiare (tipologia etc) meno spendevo e meglio era!
Dopo 3000km sono contento dell'acquisto, sento l'esigenza della tripla quando sono carico, ma all'inizio non l'avevo calcolato, per mè è una buona bici e comunque per quello che costa non è montata male ne fatta male le saldature sono belle e fatte bene,verniciata bene , anche nei dettagli non è male, tutte le guaine sono jagwire con tenditori ,freni sono i trp spyre c , coperture wtb etc certo non è una piuma!

La mia l'avevo pagata 600-650 euro spedita su wiggle, secondo mè son bici che se vuoi prendere devi adocchiare il sito in continuazione, visto che per farle fuori alle volte fanno ulteriori ribassi.
Il problema è che ho chiesto a wiggle non prevedono di commercializzare la tg 60.
Visto che la casa la produce ma gli unici siti che la vendono sono CRC e wiggle credo rimarrò a bocca asciutta :(
Comunque grazie per la recensione, confermi le mie impressioni

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Azz vero tutte max tg 58,hai provato a chiedere direttamente alla ditta vitus?
Comunque giusto per la cronaca , il telaio è made in taiwan (almeno cosi c'è scritto)
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
spero tu riesca a prenderla....a me sembra una gran bella bici. quel sora poi....io ce l'ho su una mtb "gravelizzata" abbinata a dei deragliatori xt. siognifica che se ti venisse di fare modifiche ed ottimizzazioni avrai carta bianca. ;)

ps: ha anche dei gran bei freni.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La vitus l'ho adocchiata anche io ma ho un dubbio. Nella descrizione sul sito dice che ci si può montare il portapacchi però dalle foto non si vedono i fori...
Qualcuno la ha e mi sa dire se ci si può montare il portapacchi?

Grazie!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lore85fi

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La vitus l'ho adocchiata anche io ma ho un dubbio. Nella descrizione sul sito dice che ci si può montare il portapacchi però dalle foto non si vedono i fori...
Qualcuno la ha e mi sa dire se ci si può montare il portapacchi?

Grazie!!!

non si vedono i fori?? ;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • 0D6A8DAE-8E07-42C6-8DC2-0DB0D4F71BF4.png
    0D6A8DAE-8E07-42C6-8DC2-0DB0D4F71BF4.png
    872,2 KB · Visite: 119
  • 3D4B3276-D128-4FD0-9B57-84F874BC2E9F.png
    3D4B3276-D128-4FD0-9B57-84F874BC2E9F.png
    793,7 KB · Visite: 103
  • 724A7EE7-36C8-47CB-9383-713EF63ECED9.png
    724A7EE7-36C8-47CB-9383-713EF63ECED9.png
    1,1 MB · Visite: 89

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Eviterei i freni a disco meccanici
si sicuramente molto meglio gli idralici (shimano), ma io sto comunque usando con estrema soddisfazione i trp meccanici a doppio pistone con comandi 105. Non gli avrei dato un cent, invece si stanno rivelando molto più validi di quello che pensavo, sicuramente un bel passo avanti rispetto al miglior caliper
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sto aspettando risposta da vitus...
Riguardo i freni ho gli idraulici Shimano sia su MTB che su bdc e funzionano ottimamente, ma con quelle faccio dislivelli... Con la gravel , abitando in pianura no.
Se mi sposto vado di bdc :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Dietro gli attacchi ci sono, puoi montare qualsiasi portapacchi universale\28 visto che il telaio ha la pinza interna allo stesso (al contrario di altri dove è esterna e serve specifico) il mio è un m-wawe in alluminio
pesa 850gr , sembra abbastanza robusto.
Sulla forcella anteriore purtroppo c'è un'attacco filettato a metà degli steli e il classico foro dove attaccare un freno caliper\staffa superiore parafango, mancano gli occhielli vicino al perno ruota!
una mancanza scocciante, vero che con 2 pezzetti di reggia risolvi, ma già che c'erano potevano saldarli!

Riguardo ai freni , mai usato idraulici , con i spyre c mi trovo bene (e anche leggendo sembrano gli unici meccanici decenti) , ma anche ipotizzando di caricare per un lungo viaggio max arrivo a 100kg complessivi.

img_20180810_114627-jpg.166573