TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sono in Riviera Ligure, sole e parecchio caldo; ieri nuotata in mare molto tranquilla, 1.5 Km fatti in scioltezza visto che non nuotavo da 15 giorni.
Stamattina giro in BDC impegnativo ma fantastico: partenza da Diano Marina e dopo un breve tratto in falsopiano, salita al Colle d'Oggia dopo aver passato il Colle S.Bartolomeo, passato dal livello del mare a 1200m, nelle prime Alpi Liguri; discesa bellissima nella valle Argentina e ritorno a casa dalla ciclabile costiera; 87 Km, 1300m di D+, 3h e 40', l'allenamento più lungo fatto nel 2018, ma ci sta, visto che voglio sfruttare Agosto per un richiamo di fondo e forza, quindi corse lunghe, bici lunghe e con salita, nuotate in mare di fondo.

Oggi pomeriggio visto il caldo, mi lego con il canotto a una boa segnaletica in mare e non mi muovo fino a sera
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
l'altro ieri complice crollo temperature un bel 10k run a FL, ieri prova della frazione bike dell'olimpico di Scario, 40km di saliscendi niente male, oggi 2k swim lunghi, tutto senza ansie da prestazione, che bello...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.449
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Qualcuno mi sa consigliare un bel posto dove nuotare in mare diciamo tra Genova e Savona? Sono temporaneamente in zona ma non conosco i posti... Vorrei ritagliarmi il tempo per una bella nuotata (diciamo sui 2.5km) prima di ripartire, finora ho approfittato della piscina di Pra per qualche allenamento di buon ora (magari anche da me la piscina aprisse così presto al mattino).. Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Qualcuno mi sa consigliare un bel posto dove nuotare in mare diciamo tra Genova e Savona? Sono temporaneamente in zona ma non conosco i posti... Vorrei ritagliarmi il tempo per una bella nuotata (diciamo sui 2.5km) prima di ripartire, finora ho approfittato della piscina di Pra per qualche allenamento di buon ora (magari anche da me la piscina aprisse così presto al mattino).. Grazie
Varigotti, puoi circumnavigare l'isolotto di fronte.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tornato da un'altra bella nuotata di 30' in mare; a proposito ho notato una cosa singolare: appena finito di nuotare mi rimane un senso di arsura tremendo, eppure finito l'allenamento bevo un po di acqua; l'arsura e la sete durano anche a casa, tanto che 3 giorni fa ho bevuto cosi tanto che dopo sono dovuto scappare al bagno. Oggi niente tazza ma ho ancora sete pur avendo bevuto tanto. Sono giorni che fa caldo, ma non penso che 30' in mare a fondo lento possano scatenare un'arsura simile per il caldo

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Tornato da un'altra bella nuotata di 30' in mare; a proposito ho notato una cosa singolare: appena finito di nuotare mi rimane un senso di arsura tremendo, eppure finito l'allenamento bevo un po di acqua; l'arsura e la sete durano anche a casa, tanto che 3 giorni fa ho bevuto cosi tanto che dopo sono dovuto scappare al bagno. Oggi niente tazza ma ho ancora sete pur avendo bevuto tanto. Sono giorni che fa caldo, ma non penso che 30' in mare a fondo lento possano scatenare un'arsura simile per il caldo

Sent from my LG-K220 using Tapatalk

Mai capitato, a parte la normale arsura dovuta a qualche bevuta nuotando ma che passa subito dopo con un bicchiere d'acqua, credo non dipenda dalla nuotata ma da una condizione di disidratazione generale, con questo caldo bisogna bere in continuazione.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bevo sempre molto, soprattutto in estate.
Per intenderci, ieri ho corso alle 11 di mattina con 32 gradi; 10K a fondo lento senza esagerare ovviamente visto il caldo, un pò di arietta lungomare ma erano sempre 32 gradi senza una nuvola in cielo; a casa è bastato un bicchiere d'acqua e magnesio per rimettermi a posto.

Comunque giornate di mare fantastico, piatto e limpidissimo, una favola
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Anch'io sto facendo delle belle nuotate in un acqua fantastica: zero meduse, limpidissima e calda, praticamente piatta.... tranne questa mattina, a causa di un pò di vento il mare era un pò mosso, soprattutto nel punto della curva del Golfo dove c'era una fastidiosa risacca; fatti 35' in body, avrei voluto fare un pò di più, ma il vento stava aumentando e di conseguenza le onde quindi sono tornato indietro.

Ieri alle 19 Swim + Run: 600m in mare al tramonto a seguire 5 Km di corsa in progressione.

Domani bici, 80-90 Km tra Diano, Alassio e Albenga, con Passo del Ginestro e Panoramica come itinerario.
 
  • Mi piace
Reactions: Tini

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina corsa lenta classico giro lungomare Diano - Imperia e ritorno... andata sottovento con il sole ho sudato tantissimo, ritorno vento contro, ma almeno non si sudava.

Domattina si torna purtroppo, oggi pomeriggio vado a prendere un pò di onde, poi si carica la macchina e a casa!
 

Tini

Novellino
25 Agosto 2018
1
0
48
Pontevico
Visita sito
Bici
Btwin alluminio
Ciao ragazzi, sono un triatleta principiante, avrei bisogno di un consiglio, sono fermo da 5 giorni e ne avrò x altri 5,ho preso una broncopolmonite risolta con antibiotico. Il 23 sett. ho un olimpico da fare, potete consigliarmi come recuperare questi giorni. grazie a tutti
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno ragazzi, un po'assente in questi gg, cmq porto a casa 1.6-1.9km di nuoto ogni due giorni... Nuoto con le meduse, ma tanto già sono stato battezzato ad inizio vacanza... Complice una caviglia un po'dolorante (non so il perché), con il running riprendo la settimana prox. Sto leggendo il training bible su come preparare un anno di training per il mio primo Ironman 70.3 per l'anno prossimo, qualcuno di voi usa Trainingpeaks (nella sua versione a pagamento), oppure si crea un diario fai da te? Perché ho visto che la pianificazione si basa sul TSS oppure sulle ore di allenamento.
Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Buongiorno ragazzi, un po'assente in questi gg, cmq porto a casa 1.6-1.9km di nuoto ogni due giorni... Nuoto con le meduse, ma tanto già sono stato battezzato ad inizio vacanza... Complice una caviglia un po'dolorante (non so il perché), con il running riprendo la settimana prox. Sto leggendo il training bible su come preparare un anno di training per il mio primo Ironman 70.3 per l'anno prossimo, qualcuno di voi usa Trainingpeaks (nella sua versione a pagamento), oppure si crea un diario fai da te? Perché ho visto che la pianificazione si basa sul TSS oppure sulle ore di allenamento.
Grazie
io ho iniziato ad usare Trainingpeaks a pagamento qualche settimana fa, per ora mi piace, da anche delle linne guida, dopo aver impostato le ore medie di allenamento a settimana che si pensa di sostenere.
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Per me ieri 76km con 900m di dislivello a ritmo medio.
a seguire 50 minuti di corsa: riscaldamento, 7 x 2 minuti subthreshold con due 2 minuti di recupero, defaticamento.

E' stata dura, ma comincio ad avere fiducia che finire la 70.3 sia piu' che fattibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Stamattina 17 km di corsa, fatta poca colazione, finito con i morsi della fame, sto continuando a mangiare da stamattina, qui in Australia e' tardo pomeriggio, ma non riesco a recuperare. Prossima volta molta piu' colazione, sbagliando si impara!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Rientro anticipato, l'esito della biopsia non ha restituito risultati certi e sono rimaste aperte varie ipotesi, buone e cattive, per questo mi hanno convocato domani a Milano per comunicarmi la strategia terapeutica, chissà, vedremo.

Sul fronte sportivo questi 20 giorni di vacanza li ho sfruttati molto per il nuoto sia in mare calmo che formato, ho totalizzato circa 30Km tutti con muta o body, sinceramente non ho badato ai tempi ma alla tecnica di bracciata e alla navigazione, corso poco per il caldo, solo qualche uscita di fondo sui 5K e 10K, pedalato poco causa maltempo.

Tirando le somme posso ritenermi soddisfatto perchè ho mantenuto la condizione aerobica, e poi non sapendo se farò l'olimpico di Scario a ottobre causa probabile intervento chirurgico era inutile forzare, domani in base a quello che mi prospetteranno potrò decidere se iscrivermi e riprendere gli allenamenti oppure rinunciare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.