bar cina (parte 2)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non mi sembra sia proprio cosi, anche se non ne sono certo...
Comunque ce l'ha anche @roberto massa ( credo la versione MTB) sicuramente se scriverà due righe saranno molto attendibili


This is a left crank arm power meter similar to the design of Stages. The price has been appealing for many people because it’s sub-$200. Unfortunately, I haven’t seen any evidence that this Chinese power meter is at all accurate. From the company’s own eBay pages (which is where they sell it), they use power meter comparison graphs that quite honestly look horrible. The power is often wrong by upwards of 80w (compared to an SRM and PowerTap hub data they provide), and in fact it’s virtually never aligned properly. You’d be far better off looking at a non-DFPM such as PowerPod down lower for roughly the same price. Or spending a bit more on something like the WatTeam single-sided unit. While some have asked for a review, I’m honestly hesitant to waste time on a product that the company can’t even bother to cherry pick the best possible data to publish on their sales/marketing pages. What’s the non-good data look like if this is the best they have?


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
This is a left crank arm power meter similar to the design of Stages. The price has been appealing for many people because it’s sub-$200. Unfortunately, I haven’t seen any evidence that this Chinese power meter is at all accurate. From the company’s own eBay pages (which is where they sell it), they use power meter comparison graphs that quite honestly look horrible. The power is often wrong by upwards of 80w (compared to an SRM and PowerTap hub data they provide), and in fact it’s virtually never aligned properly. You’d be far better off looking at a non-DFPM such as PowerPod down lower for roughly the same price. Or spending a bit more on something like the WatTeam single-sided unit. While some have asked for a review, I’m honestly hesitant to waste time on a product that the company can’t even bother to cherry pick the best possible data to publish on their sales/marketing pages. What’s the non-good data look like if this is the best they have?


o-o
tu hai Favero?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
a grandi linee... qualcuno mi aiuterebbe a capire le differenze tra i vari carbonio (riferiti ai telai no brand...) quando vengono classificati come T800, T1000, T 1100?
suppongo che un T 1100 sia più rigido e più leggero di un T800.. ma forse più secco e nervoso in guida?
Quali sono i fattori che dovrebbero determinare la scelta di un Tipo anzichè un altro?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non mi pare di aver trovato un commento su spedizione da Cina con EMS, servizio di spedizione di Poste SpA con una sede in Oriente.
lo faccio allora io: acquisto da Powerway, una freccia nello spedire ma esperienza tragica per la consegna, con problemi quasi insormontabili di tracking (perfino per il Call Center) e unica esperienza finora di pagamento di dazi e antidumping.
A margine, mi pare che quello che vada meglio sia "Aliexpress Standard Shipping", ma ovviamente se acquisti con AlEx.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Non mi pare di aver trovato un commento su spedizione da Cina con EMS, servizio di spedizione di Poste SpA con una sede in Oriente.
lo faccio allora io: acquisto da Powerway, una freccia nello spedire ma esperienza tragica per la consegna, con problemi quasi insormontabili di tracking (perfino per il Call Center) e unica esperienza finora di pagamento di dazi e antidumping.
A margine, mi pare che quello che vada meglio sia "Aliexpress Standard Shipping", ma ovviamente se acquisti con AlEx.
Con EMS sei sicuro che la spedizione venga fermata in dogana, sia chiesta la documentazione della transazione, con grave perdita di tempo, si paghi sempre l'Iva ed un fisso di circa 5 euro e, dulcis in fundo, l'antidumping su ruote e telai, probabilmente anche sui soli cerchi.
E' possibilmente da evitare, come scritto più volte sul forum.
Se vuoi comunque utilizzarla, come è capitato anche a me recentemente per una curva manubrio, devi farti scrivere sul pacco il numero di cellulare e l'email perchè sarai contattato direttamente quando il pacco arriva in dogana e, se spedisci subito la documentazione che chiedono, i tempi di fermo si riducono molto.
Sulle altre spedizioni, escludendo XDB per cui c'è un'apposita discussione ed i corrieri veloci, ma costosi, tipo DHL e UPS, per i quali andrebbe fatto un discorso a parte, le spedizioni classiche sono:
China Post, molto lenta ma, su pacchi piccoli, spesso non si paga niente;
E-packet, arriva dalla Cina con i tempi di China Post, ma in Italia viene trattata come espresso e consegnata in due/tre giorni;
Aliexpress Standard Shipping. Se il pacco ha sigla finale GB è trasmessa velocemente con un primo corriere in Inghilterra, presa in carico dalle Poste Inglesi (al momento sono lente) ed inviata in Italia. Arrivando a Torino e non a Milano, i tempi di consegna sono decorosi.
Tuttavia non sempre Aliexpress Standard Shipping segue questa strada, perchè se il vettore è Singapore Post (sigla finale SG) i tempi sono variabili in quanto le spedizioni non partono spesso e, quindi, va a fortuna.
Hong Kong Post, ora proposta di rado, ha i tempi di China Post.
Quando è possibile, sono consigliabili le spedizioni con NL (Poste Olandesi), in quanto i pacchi viaggiano spediti.
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Con EMS...
Se vuoi comunque utilizzarla, come è capitato anche a me recentemente per una curva manubrio, devi farti scrivere sul pacco il numero di cellulare e l'email perchè sarai contattato direttamente quando il pacco arriva in dogana e, se spedisci subito la documentazione che chiedono, i tempi di fermo si riducono molto.
Grazie , ottima panoramica.
Circa i suggerimenti per EMS, informo a complemento che ho fatto tutto come descritto (chiamato dalla postazione xx in dogana, trasmessi in giornata i documenti) ma pagato tutto lo stesso, con celerità in effetti di sdoganamento. Si tratta di mozzi.
I problemi l'ha creati tutti, dopo, SDA.
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Le curve manubrio toseek sono affidabili?
alcune sono indicate in aliexpress come toseek ma poi nella descrizione marca sono batfox o deskas
altri venditori hanno a catalogo due curve in foto identiche ma una costa sui 25€ se ben ricordo e l'altra 48€

qualcuno ha esperienza con questa situazione?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Toseek mai provate.
Mi sto trovando bene con ULLICYC e te li consiglio, idem x Hylix.
RXL invece rimane in un limbo, non soddisfatto del manubrio della mtb ma tutto a posto con il kit manubrio/reggisella del muletto da corsa.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho un manubrio integrato Toseek.
L'ho montato da inizio anno e di problemi non ne ho.
Staticamente sembrava molto flessibile, dinamicamente è perfetto.....e poi ho controllato il ritchey wcs di mia moglie e flette uguale.
Ho letto recensioni negative oltre alle positive ma ho voluto provare di persona e ne sono soddisfatto.
Io però l'ho pagato 65€....