[Aeroad] Gioco serie sterzo: possibile danno al tubo?

bilantzar

Novellino
18 Agosto 2018
14
2
44
Bolzano
Visita sito
Bici
Canyon
Salve,

nella mia Aeroad dopo una manutenzione ho avuto un leggero gioco serie sterzo che purtroppo ho notato solo dopo, vale a dire da fermo per caso. Con questo gioco sono stato in giro per circa 10KM.
Tuttavia, ora ho paura che a causa di questo giro con questo gioco serie sterzo abbia danneggiato il tubo di carbone o qualche altra cosa. Premetto che la forcella non ha la corona (è esattamente come qua: https://imgur.com/a/RvcH4Bq).

Cosa ne pensate sulla mia supposizione? Si può essere danneggiato qualcosa o posso stare tranquillo?
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Salve,

nella mia Aeroad dopo una manutenzione ho avuto un leggero gioco serie sterzo che purtroppo ho notato solo dopo, vale a dire da fermo per caso. Con questo gioco sono stato in giro per circa 10KM.
Tuttavia, ora ho paura che a causa di questo giro con questo gioco serie sterzo abbia danneggiato il tubo di carbone o qualche altra cosa. Premetto che la forcella non ha la corona (è esattamente come qua: https://imgur.com/a/RvcH4Bq).

Cosa ne pensate sulla mia supposizione? Si può essere danneggiato qualcosa o posso stare tranquillo?
Credo tu possa stare assolutamente tranquillo. Piuttosto serra bene la serie sterzo ed ingrassa regolarmente i cuscinetti
 

bilantzar

Novellino
18 Agosto 2018
14
2
44
Bolzano
Visita sito
Bici
Canyon
116 visite e solo una risposta? Non c'è davvero nessun altro che possa darmi una propria opinione "sicura"? In tal senso, la domanda è rivolta ad utenti con esperienza in questo campo. Mi sareste di molto auto :).
 
Ultima modifica:

bilantzar

Novellino
18 Agosto 2018
14
2
44
Bolzano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie per la risposta.

Il gioco non c´è piú, sarebbe tutto serrato il "giusto".

Avrei solo paura che abbia danneggiato tipo il tubo, la forcella e quindi il rame causa del gioco precedente e del giro di una decina di 10KM. Cosa ne pensi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I telai in carbonio non sono cristalli di Boemia... se si fosse danneggiato per 10 chilometri con la serie sterzo lento, ti si sarebbe rotto già da molto tempo alla prima buca.
Vai tranquillo e non farti più venire di queste preoccupazioni
 

bilantzar

Novellino
18 Agosto 2018
14
2
44
Bolzano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma è normale che il tubo sia in queste condizioni?! I tagli orizzontali li posso "grattare" poiché sono un leggermente profondi, anche alcuni tagli verticali. Cosa ne pensate? La bici ha un mese di vita.
 

Allegati

  • IMG_0012.jpg
    IMG_0012.jpg
    201,2 KB · Visite: 92
  • IMG_0016.jpg
    IMG_0016.jpg
    250 KB · Visite: 94
  • IMG_0020.jpg
    IMG_0020.jpg
    258 KB · Visite: 85
  • IMG_0021.jpg
    IMG_0021.jpg
    223 KB · Visite: 88
  • IMG_0025.jpg
    IMG_0025.jpg
    177,4 KB · Visite: 86
  • IMG_0027.jpg
    IMG_0027.jpg
    196,8 KB · Visite: 84
  • IMG_0028.jpg
    IMG_0028.jpg
    188,1 KB · Visite: 84
  • IMG_0029.jpg
    IMG_0029.jpg
    198,8 KB · Visite: 85
  • IMG_0030.jpg
    IMG_0030.jpg
    188 KB · Visite: 82

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma è normale che il tubo sia in queste condizioni?! I tagli orizzontali li posso "grattare" poiché sono un leggermente profondi, anche alcuni tagli verticali. Cosa ne pensate? La bici ha un mese di vita.
Tutto normalissimo, anzi, sembra anche ben fatta..Se guardi su YouTube i video dei telai in carbonio sezionati internamente, c'è da prendere paura da quanto sono brutti dentro....
 

bilantzar

Novellino
18 Agosto 2018
14
2
44
Bolzano
Visita sito
Bici
Canyon
Tutto normalissimo, anzi, sembra anche ben fatta..Se guardi su YouTube i video dei telai in carbonio sezionati internamente, c'è da prendere paura da quanto sono brutti dentro....

Grazie per questa risposta. Scusa se insisto, ma vorrei stare tranquillo quando sto in giro: anche questo "grattare", e quindi il fatto che il taglio sia leggermente profondo, è normale?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sono le normali giunzioni tra le diverse pelli in carbonio che sono state utilizzate per fabbricare la forcella.
certo che se sei così apprensivo, forse dovresti prendere una bella bici in acciaio con la sua forcella in acciaio per stare tranquillo... altrimenti sarai sempre lì a scrutare con la lente d'ingrandimento ogni segnetto per paura che sia una crepa o un difetto...