attrezzatura per notturne

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Dopo 3 ricariche complete la luce dura 5 ore e 1/2 a metà potenza, non so se migliorerà in durata visto che seconda e terza volta l'autonomia non è cambiata molto.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dopo 3 ricariche complete la luce dura 5 ore e 1/2 a metà potenza, non so se migliorerà in durata visto che seconda e terza volta l'autonomia non è cambiata molto.


non migliora..fattene una ragione :mrgreen:

LUPINE PIKO...........
[URL="http://www.lupine.de/deu/produkte"][url]http://www.lupine.de/deu/produkte[/URL][/URL]

nel kit c'è tutto per il fissaggio casco, manubrio,pacchi batterie di varie dimensioni e autonomie. Impermeabile. Ottima, indistruttibile

che costo ha il modello più economico?...autonomia?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
280 euro. 900 lumen. 55grammi. 2 ore max potenza - 5 ore medio (400) - 19 ore bassa (110 lumen).
Io ho la versione datata ancora da 750 lumen. La uso anche in bicicletta. Sulla mtb sul manubrio, se no sul casco con apposita fettuccia universale con doppio velcro. Velcro anche sul casco per il pacco batteria piccolo.
Lo so, costa ma è per la vita. La ho da 6 anni ormai. Io poi la uso molto per scialpinismo di notte e soccorso. Un giocattolino
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
LUPINE PIKO...........
[url]http://www.lupine.de/deu/produkte[/URL]

nel kit c'è tutto per il fissaggio casco, manubrio,pacchi batterie di varie dimensioni e autonomie. Impermeabile. Ottima, indistruttibile

Mi sa che io e mio fratello abbiamo la tua stessa lampada (quella da 750 lumen)! La usiamo in autunno per lo skiroll e in inverno per lo sci di fondo. Veramente ottima!!! Certo il costo non è banale, ma è fatta veramente bene. Altri amici che ne fanno un uso altrettanto intensivo per lo sci alpinismo ne parlano bene all'unisono. Quando siamo in pista con gli sci i nostri compagni di uscita ci vogliono uno in testa e uno in coda così non serve avere accese altre luci :mrgreen:.
La durata per il nostro uso è più che sufficiente (alla media intensità facciamo 3 uscite fra una carica e l'altra)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Da Sport Amplatz a Canazei si riesce a spuntare un buon prezzo. Poi al limite si acquista il pacco pile piccolo a parte (ca 50 £) per la bici che ha un'autonomia di un'ora. Sufficiente se lo usi per le gallerie (tipo Bormio-Stelvio o Passo Rombo). Se no va bene quella in dotazione per allenamenti notturmi. La luce al max è quasi troppa.
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Buonasera.
Ci sono altre discussioni sulle luci notturne ma non si parla di intensità luminosa. Vorrei sapere, in base alle vostre esperienze, di quanta intensità di luce c'è bisogno per illuminare sia anteriormente che essere visti posteriormente.
Grazie.

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
posteriormente ti basta una luce con 3 led che prendi anche al supermercato con 5 €, io uso quelle con le ministilo o AAA; ora vanno di "moda" quelle ricaricabili con attacco USB. X l' anteriore io ho questa:

https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-1-led-j-light-max-1800-lumen

a te poi la scelta del pacco batterie in base alle tue esigenze. Io mi trovo bene, al massimo non lo uso praticamente mai se non nelle discesa a velocità "sostenute". Il mercato, comunque, offre molto e se vai nella sezione randonnee hai da sbizzarti nella lettura e nella scelta